Vintage Comics

Rivedere Parigi, Ultimo gioiellino della coppia Schuiten & Peeters

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2016, 20:43

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti, tra le molte cose ritirate ieri in fumetteria vi voglio presentare l'ultimo gioiellino della coppia Schuiten & Peeters, la coppia famosa per la serie Le città oscure e non solo
Un Francese Benoit Peeters (Parigi 1956) e l'altro Belga (Bruxelles 1956)
eccovi la trama paro-paro dal sito di Alessandro edizioni
TRAMA
I creatori delle Città Oscure ci offrono la loro visione di Parigi nel futuro. Karinh è nata, nel 2156, in una colonia spaziale creata da terrestri che hanno tagliato ogni legame con il loro pianeta di origine. Ha sempre sognato quella Terra che non ha mai conosciuto, e in modo particolare Parigi, scoperta su libri miracolosamente preservati nel tempo. Senza esitazione accetta di dirigere una missione in rotta verso la Terra, che trasporterà 15 corpi ibernati. Durante il viaggio la droga le crea visioni "reali" sulla città, e vuole continuare ad averle per riuscire a meglio penetrarla e capirla. Tutto pur di ritrovare anche i suoi genitori. Il suo sogno è "Ri"vedere Parigi.
Una volta a destinazione, la città sarà conforme alle sue visioni e ai suoi sogni?
Schuiten e Peeters stavolta ci presentano un futuro ancorato nel reale, senza però abbandonare le utopie e le visoni. Fantasticano e immaginano la Parigi di domani attraverso le visioni di Karinh. Siamo al limite di un sogno o di un incubo?
Rivedere Parigi 1 (di 2)
Schuiten & Peeters
cartonato, colore, 64 pagine 19.90 €.
nota, la scritta in bianco, in copertina; Rivedere Parigi è scavata dentro nel cartone, tipo "incisione" se mi si permette il paragone

REVParis1_C_Italie


di questa coppia di formidabili artisti vi vorei segnalare anche
La bambina inclinata
Comic Art
Le mura di Samaris
Totem comics

mentre questi 3 sono di Alessandro edizioni
Brusel
12 L'amata

La teoria del granello di sabbia

conoscete altri albi loro da segnalarmi? :?:
In rivista Comic Art & l'Eternauta ho anche altri loro racconti tipo....Le terre cave Zara, Lo scultore nella nebbia, La sbandata, La torre, Terre cave Nogegon.....e anche Brusel a puntate

Edited by mr.zinoviev - 10/8/2022, 08:42
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 23:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,340
Location:
Insubria

Status:


Ottima segnalazione, questo volume non me lo perdo. :cool:
Non sapevo che fosse uscito la 12 in cartonato. L'avevo letto su Skorpio ed era uno spettacolo già in miniatura...
Di questi due maestri forse ci sono altri titoli in italiano, ma devo verificare nella mia biblioteca "storica" nell'altra casa.
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 10:02

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 18/3/2016, 23:18) 
Ottima segnalazione, questo volume non me lo perdo. :cool:
Non sapevo che fosse uscito la 12 in cartonato. L'avevo letto su Skorpio ed era uno spettacolo già in miniatura...
Di questi due maestri forse ci sono altri titoli in italiano, ma devo verificare nella mia biblioteca "storica" nell'altra casa.

:cool: La 12 è un racconto stupendo, forse il mio preferito :cool:
Tra l'altro L'Amata 12 è un po che è uscito, adesso lo trovi da Alessandro scontato 40%.....11.99 contro i 19.99 che ho speso io :cry:
E' in cartonato 24 x 32 bello grosso, busta Cartonati 2 ;)
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 10:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,340
Location:
Insubria

Status:


Figurati se non piace a me, dopo una vita da pendolare.
Oddio, vista l'esperienza con FS/Trenitalia dovrei odiarli, i treni. Ma ormai è acqua passata, e la componente memoria/vintage prevale. :wacko:
Buonissimo a sapersi! :tnx:
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 16:42
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Sarebbe ora di potersi godere 'La Torre' in un bel volume cartonato, dopo averla gustata a puntate su L'Eternauta (o era Comic Art?), con quell'alternarsi di tavole bn e a colori.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 20:38

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (motherlode@61 @ 23/3/2016, 16:42) 
Sarebbe ora di potersi godere 'La Torre' in un bel volume cartonato, dopo averla gustata a puntate su L'Eternauta (o era Comic Art?), con quell'alternarsi di tavole bn e a colori.

:sisi: .........Le Città oscure integrale e La Torre..... :woot: :drool:
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 10:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
183

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 23/3/2016, 20:38) 
:sisi: .........Le Città oscure integrale e La Torre..... :woot: :drool:

Quello sarebbe il massimo! Ma sognare non costa niente😊
 
Top
6 replies since 18/3/2016, 20:43   187 views
  Share