Vintage Comics

Kufia matite italiane per la palestina, edizioni l'alfabeto urbano / CUEN, 1988

« Older   Newer »
  Share  
tightrope
view post Posted on 4/3/2016, 19:42




Salve a tutti, c'è qualcuno che possa darmi un'idea del prezzo possibile per questa cartella?
Ho caricato una sola immagine perché non ho capito come fare ad inserirne di più :sick:

:tnx:


Portfolio completo ed in buone condizioni: solo la copertina è "provata"
Testi di Stefano Benni "El señor Fulci" e di Guido Piccoli "Pietre e matite"

Tre illustrazioni b/n di
Altan
Vauro
Vincino

Quindici tavole a colori cm. 35 X 50 di
Daniele Brolli
Guido Crepax "Un dialogo possibile"
Elfo "News from Palestina"
Cinzia Ghigliano "Gaza - campo canada"
Massimo Giacon
Igort "Shalom!"
Magnus "da Fat'h"
Milo Manara
Lorenzo Mattotti
José Muñoz
Giuseppe Palumbo
Andrea Pazienza / Marina Comandini
Daniele Scandola
Filippo Scozzari "Uno sporco, piccolo palestinese"
Oreste Zevola

Attached Image: manara - scozzari - pazienza

manara - scozzari - pazienza

 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 19:26
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ciao, e' un bel pezzo molto ricercato, complimenti ;)

Per essere piu' precisi dovresti dirci se e' la versione numerata, e se per caso qualche lito e' firmata.

In ogni caso, se in buone condizioni, io direi sul migliaio di EUR, pero':

1) non sono esperto di quotazioni, per cui prendila come indicazione molto di massima;
2) il prezzo lo fa in gran parte la lito di Magnus, percio' dovresti postare la foto di questa lito, e anche la copertina, cosi' vediamo se e' passabile o proprio conciata male. ;)
 
Top
tightrope
view post Posted on 6/3/2016, 16:50




grazie Gianni:
direi che è in ottime condizioni, tranne, come già detto la copertina/raccoglitore che è "proprio conciata male"

comunque, a -domanda risponde-

1) non è numerata

2) nessuna lito è autografata :cry:

continuo a non capire come caricare + immagini, pertanto ora inserisco solo Magnus

Attached Image: magnus

magnus

 
Top
tightrope
view post Posted on 6/3/2016, 17:04




è questa è la copertina :fcplm:

Attached Image: copertina

copertina

 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 21:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Beh, personalmente ho visto copertine migliori, ma anche peggiori: la copertina rovinata pare essere una costante di questo portfolio, magari qualcuno più esperto ne conosce la ragione.

Naturalmente, la numerazione e le eventuali firme ne avrebbero accresciuto il pregio, ma resta un bel pezzo che a tanti collezionisti manca. Non mi sbilancio ulteriormente sulla quotazione, perché anni fa - quando più che raro era introvabile - è passato di mano a cifre più alte di 1000 EUR, mentre ora ne sono usciti diversi esemplari (il tuo conferma la tendenza) ed è meno richiesto perché ormai molti collezionisti - me compreso - l'hanno già. Quindi la tendenza attuale è verso un prezzo in diminuzione, magari fra chi legge c'è chi ha un polso più preciso del mercato :)

Se vuoi puoi metterlo in vendita nel nostro mercatino, devi però inserire la tua città nel profilo e chiedere una cifra precisa (nel nostro forum non si possono fare aste).
Oppure, tenerlo come primo importante pezzo per costruire una bella collezione, magari magnusiana ;)

Ciao!

**edit - Un'altra cosa: per caso ha odore di muffa, visto le tracce d'umidità sulla copertina? Questo sarebbe un difetto sgradevole, spero non sia il tuo caso **

Edited by _Gianni_ - 7/3/2016, 21:41
 
Top
tightrope
view post Posted on 7/3/2016, 21:48




copertine... maltrattate, strapazzate, macchiate: che vitaccia!
il mio smisurato ego soffre nel "confermare una tendenza" ma tant'è.
per essere precisi e puntigliosi una bella collezione gia c'è l'ho, non magnusiana, direi piuttosto eterogenea, con una propensione per paz e pratt, ma sto per cambiare continente e non posso portare libri, giradischi&dischi, 8 metri di CD, le raccolte di "illustrazione italiana", "corto maltese", "photo e "zoom", tutte le piante del terrazzo, abbigliamento da moto e maglioni fatti a mano dalla mamma...
comunque, se ho fatto a modo, è già in vendita nel mercatino città napoli prezzo 400,00 - prezzo basso apposta: detesto contrattare
ciao Gianni e grazie
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 21:50
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Figurati, è stato un piacere: a quella cifra, secondo me lo vendi presto. In bocca al lupo per tutto! ;)
 
Top
tightrope
view post Posted on 7/3/2016, 21:58




**edit - Un'altra cosa: per caso ha odore di muffa, visto le tracce d'umidità sulla copertina? Questo sarebbe un difetto sgradevole, spero non sia il tuo caso **

opps, non avevo letto l'ultima riga
non è il mio caso
 
Top
7 replies since 4/3/2016, 19:42   387 views
  Share