Vintage Comics

Quotazioni impazzite delle tavole originali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2015, 08:41
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Vorrei sapere da voi se vi siete accorti che nel corso dell'ultimo anno di un raddoppio se non oltre delle quotazioni delle tavole originali per le copertine dei fumetti.
Chiedo espressamente per questo genere di tavole, perché sono quelle che ho acquistato negli ultimi 4 anni e che seguo anche attualmente.
Mi sono accorto che negli ultimi mesi i prezzi di vendita del canale abituale (ebay) sono completamente impazziti.
Autori (tipo Pinaglia, Grossi, Marcarini, Ghirardi, Roberto Molino, ecc.) che erano poco considerati e le cui tavole venivano vendute dai 40 ai 70 Euro,
attualmente vengono vendute anche oltre i 200 Euro!!!
Una copertina di Pinaglia per il fumetto "IL TROMBA" (non parlo di una opera d'arte) aggiudicata a 110 Euro???
Cosa sta succedendo?
Il mercato é impazzito o sono subentrati dei collezionisti senza problemi di portafogli?
Spero che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi!!!

Edited by superbuell - 11/11/2015, 09:50
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 17:49
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


Ciao Superbuell,per gli autori che citi,direi semplicemente che costavano talmente poco che non poteva durare.Molta la gente che le ricerca e non solo dall italia quindi mercato grandicello,forse l unico effettivamente attivo con molti ricercatori.
Aggiungiamoci che il materiale sta finendo,le famose messe in vendita con 30/40 cover ormai sono utopia,quando se ne vedono un paio è già grassa,quindi gente tanta,roba poca,prezzo sale.
Tranquillo che cmq salgono ancora,una bella cover a tempera con dimensioni e pure una certa qualità a 200 euro è regalata pure oggi,prova ad immaginare quel povero cristo che l ha dipinta,ore di lavoro che già sarebbero sufficienti a giustificare il prezzo,aggiungici la storicità cmq di un oggetto pubblicato,e vedrai che tanto male non và per i collezionisti,c è ancora spazio,poi dopo non lo so.
ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 19:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Grazie Rahkso,
hai chiarito la questione in modo semplice e razionale.
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 21:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
129
Location:
torino

Status:


fantastico...proprio ora che sto iniziando a comprarle io...son proprio contento va..
 
Contacts  Top
3 replies since 11/11/2015, 08:41   443 views
  Share