Vintage Comics

Aerei Edison Air Line H. F. ( anni '70 )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 16:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


A me piace collezionare un po' di tutto e sicuramente non sono un monotematico e quando capita " arraffo " quello che mi capita a tiro , con grande tristezza per il mio portafogli …… e va beh , si vive una volta sola e ben vengano i ricordi tangibili della nostra infanzia che spesso ( purtroppo non sempre e non per tutti ) è uno dei periodi più belli della vita di una persona .

Figurarsi quando improvvisamente ho visto le sagome delle scatole in plastica a forma ottagonale che contenevano gli aerei in metallo in scala 1:72 della ditta italiana Edison Air Line H. F.
Subito ho pensato a quando ero bambino e a quanto ci ho giocato ….. mi ricordo che avevo il triplano Fokker Dr. I , per intendersi , quello del Barone Manfred von Richthofen ovvero il mitico Barone Rosso e , vado a memoria , anche lo Spad XIII e l'Ansando A 1 .
Gli aerei proposti dalla ditta sono principalmente della 1^ G M , anche se ve ne sono alcuni di anni successivi …… come dicevo , si tratta di modelli in metallo e sono anche ( a mio parere ) di pregevole fattura .

Ecco alcune foto , a cominciare dal mitico aereo del Barone Rosso







Questo è lo Spad XIII che a memoria mi sembra di averci giocato da bambino , d'altra parte , si tratta di materiale uscito nei primi anni '70 e quindi di quasi 40 anni fa :ph34r:



10 ne ho trovati e 10 ne ho presi , ne avessi trovati 100 , probabilmente …... :woot:



Gli ho già trovato ( con molta difficoltà ) il posto nella vetrina del mio Sancta Sanctorum .

Bellissimi :wub:

 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 16:22
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 27/9/2015, 17:11) 
Ecco alcune foto , a cominciare dal mitico aereo del Barone Rosso

Fantastico!

cdf0fc5f9d6177718f03bbdb81c636c8

complimenti per lo stormo :brv:

quello giallo è il Sopwith Camel che Snoopy usa per dare la caccia al Barone Rosso? ...e che pilota l'affascinante Petra di Micheluzzi?
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 16:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao Pietro

L'aereo ritratto assieme a Snoopy è il famoso Fokker D VII ed è stato sicuramente il mio primo aereo in plastica che costruì tanti anni fa , mi ricordo anche la ditta , la tedesca Revell e poi con gli anni a venire acquistai quelli dell'Airfix , Hasegawa , Tamiya ect. ect.

Avevo una bella flotta di aerei , principalmente della 2^ G M , poi per esigenze di spazio , buttai via tutto ….. peccato :(

No , il Sopwith Camel non c'è anche se effettivamente fu il caccia di punta dell'Aeronautica inglese della 1^ G M

Tieni conto però che non so da quanti aerei è composta la serie , io ne ho trovato 10 ma sicuramente mi manca l'aereo americano con la fusoliera gialla e muso rosso

Queste sono alcune foto che ho trovato in giro







Di questi esposti , mi manca appunto l'aereo americano :woot:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 16:58
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 27/9/2015, 17:48) 
Avevo una bella flotta di aerei , principalmente della 2^ G M , poi per esigenze di spazio , buttai via tutto ….. peccato :(

:o: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 17:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Non oso pensare ai miei millemila Fumetti :ph34r:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 17:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


In giro per il web ho trovato l'aereo americano mancante alla mia collezione , dovrebbe trattarsi del Gee Bee Z NR77V



Cambia un poco la livrea ma l'aereo è quello :cool:
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 10:05

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:woot: Non ci credo....io ci giocavo con questi, il mio babbo piano, piano me li comprò tutti....piacevano anche a lui ;) :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 12:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Oltre alla passione per i fumetti , abbiamo in comune anche i ricordi legati ai modelli di aereo ..... a parte la squadra di Calcio ;)

Va beh dai, non si può volere tutto dalla vita .

Un saluto :)
Manuele
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 17:03

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 29/9/2015, 13:50) 
Oltre alla passione per i fumetti , abbiamo in comune anche i ricordi legati ai modelli di aereo ..... a parte la squadra di Calcio ;)

Va beh dai, non si può volere tutto dalla vita .

Un saluto :)
Manuele

:D La squadra del cuore, :wub: è un'eredità del babbo, mi portò a S Siro, (all'epoca della GRANDE Inter) e mi disse: questa è la squadra più forte del mondo" io ero un bimbo e lui il mio babbo.....e S Siro era imponente ai miei occhi, :o: .... però i viola sono la mia seconda squadra (i nonni) ;) per questo io domenica, non ho sofferto più di tanto... :lol: :lol: :lol:
 
Top
8 replies since 27/9/2015, 16:11   634 views
  Share