Vintage Comics

ZeroZeroAmici n.1, Notte nel castello

« Older   Newer »
  Share  
G.Moeri
view post Posted on 8/3/2016, 00:38 by: G.Moeri
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
Ciao a tutti da Getterbop
sono passati molti anni da quando non recensivo un tascabile umoristico, ma ora grazie alla nuova uscita di Zero Zero Amici di G.Moeri mi si ripresenta l'occasione.
Sebbene il titolo della serie sia stato creato di recente, i 3 personaggi Enrico, Marco e Sara esistono da decenni, almeno nei quadernoni e appunti privati di G.Moeri, di cui qualcosa si è visto online sui blog e nei 2 numeri della rivista Anacanapana.

Si, con quaderni, quadernoni, penne e righello si creano storie abbastanza rapidamente (e non ho inventato neppure solo questi personaggi ^_^ ); disegnare un albo vero e proprio di 120 tavole bookinvece è un lavorone di mesirm_elephant. I blog citati non ci sono più, di recente si è visto qualcosa in un nuovo blog; la rivista "Anacanapana" invece è ancora disponibiletexano.
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
La trama gira intorno ai 3 protagonisti, gli agenti Enrico, Marco (un vero e proprio volatile umano che vola sbattendo le braccia?)

Si, come Bruto e Gancetto ... :)
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
e Sara che devono entrare in un castello dove abita una famiglia decisamente particolare per catturare uno scienziato pazzo
Secondo me, l'albo, tutto sommato risulta simpatico e scorrevole,

Grazie ;)
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
con margini di miglioramento nella parte grafica, dove G.Moeri ha di certo fatto grandi passi avanti rispetto ad alcune cose viste in passato nei suoi blog.
Tuttavia, rimangono alcune caratteristiche, a mio modesto avviso, da correggere, come i personaggi poco sciolti nei movimenti.

Bè, mi sono messo a studiare disegno per migliorare, mi sembra di esserci riuscito; prendo nota di qualunque tua osservazionemobile. Sto disegnando anche le due storie successive e mi sembra che il tratto si evolva un pò ...
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
La storia non è malvagia, i personaggi risultano ben congegnati e interessanti e leggere battute umoristiche finalmente scevre da cinismo e volgarità , è una piacevole boccata d' aria fumettistica. :clap:

Grazissime :cool: ; l'umorismo classico, quello di una volta, era proprio il mio scopohunter. La storia è abbastanza lineare, ci sono ancora pochi comprimari (ma noterai come già qui tendano ad aumentare), leggendo le storie successive si incontra di tutto groupwave.
:B):
 
Web  Top
57 replies since 14/9/2015, 17:36   2068 views
  Share