Vintage Comics

ZeroZeroAmici n.1, Notte nel castello

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 14/9/2015, 17:36
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Leggevate Alan Ford, Jonny Logan o qualche altro tascabile umoristico? :D Avete nostalgia delle storie con personaggi comici ben caratterizzati in mezzo a trame complesse e con una loro continuità? O semplicemente siete interessati alle novità in campo editoriale?
È uscito il primo numero di "ZeroZeroAmici", tascabile di formato alanfordiano (128 pagine, b/n, cm 12x17) opera del sottoscritto e contenente una avventura completa del trio di agenti segreti Enrico, Marco e Sara:
promoforum
La storia tratta di tre giovani amici chiamati dal servizio segreto nel quale sono arruolati a compiere una missione all'interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese ... trovandosi alla fine con qualcosa in più. All'interno anche una pin-up di Shegra (altro mio personaggio) ed una striscia di Geo McManus del 1913 ;) .
L'albo esce sotto le insegne del Cartoon Club/Acli-Fumo di China, ed è in vendita sia nelle fumetterie servite dal Cartoon Club che nei banchetti dell'editore alle future fiere del fumetto; si può acquistare anche presso di loro, direttamente in sede previo appuntamento oppure per posta, ossia, come descritto nella pagina degli acquisti di FdC, scaricando un modulo, compilandolo ed inviandolo a Fumo di China per posta elettronica. Il prezzo dell'albo è pari a quello di un T.N.T. Gold, ossia 5 euro.
Prossimamente l'albo sarà inserito anche in questa pagina, dove sono già illustrati:
- La rivista "Anacanapana", che nei suoi due numeri presenta autori come E.C.Segar, G.McManus, G.Herriman e Carl Burgos, e dove Enrico, Marco e Sara fanno la loro prima apparizione.
- "Pinturocchio", satira calcistica di Davide Barzi e Mauro Masi.
- Vari speciali per Riminicomix.

Edited by G.Moeri - 25/9/2015, 20:52
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2015, 13:51
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Una versione verde della copertina :alienff: (poi ho optato per la gialla):
copertinaverde
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2015, 14:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Complimenti per l'iniziativa!
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 19:56
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Grazie ;) ; non è stata semplicissima, vista la morìa di tipografie che c'è stata negli ultimi tempi, ma alla fine ...biker
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2015, 20:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Fra le 2 copertine preferisco la verde, più rilassante, però la gialla attira di più , quindi hai fatto bene a sceglierla :B):
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 20:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Grazie Getter :) ; tralaltro quel verde mi ricordava un pò AF 141, comunque se dovessi fare altri albi potrei sceglierlo per un numeroclover.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2015, 19:43
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Comunicazione di servizio: l'albo sarà presente a Lucca Comics & Games al bancone di Fumo di China/Cartoon Club, padiglione Napoleone, stand E123biker.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2015, 22:48
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Ero molto curoso, ho ordinato l'albo via internet, ricevuto con vari omaggi di Fumo di china :clap: :) Complimenti a G.Moeri per l'iniziativa, lettura gradevole, a tratti surreale, i tre protagonisti sono ben assortiti,
i personaggi della Famiglia Cascamorte e quello di Frankestina intriganti.
La mia battuta preferita :
"E ora che fanno, schioccano le dita?", detta da uno dei tre quando appare la Famiglia Cascamorte al completo :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 00:15
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 11/11/2015, 22:48) 
Ero molto curoso, ho ordinato l'albo via internet, ricevuto con vari omaggi di Fumo di china :clap: :) Complimenti a G.Moeri per l'iniziativa, lettura gradevole, a tratti surreale,

Grazie molte&moltiplicate ;)
CITAZIONE (kitwendemm @ 11/11/2015, 22:48) 
i tre protagonisti sono ben assortiti,

Complimento grandissimo ^_^ , vuol dire che l'impianto ha funzionato :cool: .

[SPOILER 1]
La seconda torna anche nelle storie successive :alienff:

[SPOILER 2 ]
:)
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2015, 23:41
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Altra comunicazione di servizio: la segnalazione dell'albo è apparsa (ovviamente nella sezione dedicata al Cartoon Club) anche su "Anteprima" e su "Mega" (quest'ultimo scaricabile gratuitamente in pdf dal sito della fumetteria "AntaniComics")arrow_2, ovverosia i cataloghi delle fumetterie lo danno come disponibile.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 22:13
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Comunicazione di servizio: l'albo è apparso pure nelle fumetterie-in-rete Hovistocose ed Ecomics.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2016, 00:02
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Nuova anteprima: la quarta di copertina ed un paio di immagini:
promoforumretro
più una segnalazione su C4Comics a questo indirizzo.
L'albo non risulta più su Ecomics, ma su Fumetto-Online, dove però non risultano ancora copie disponibili ... :huh: (di Anacanapana si).
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2016, 00:19
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Ciao a tutti da Getterbop
sono passati molti anni da quando non recensivo un tascabile umoristico, ma ora grazie alla nuova uscita di Zero Zero Amici di G.Moeri mi si ripresenta l'occasione.
Sebbene il titolo della serie sia stato creato di recente, i 3 peronaggi Enrico, Marco e Sara esistono da decenni, almeno nei quadernoni e appunti privati di G.Moeri, di cui qualcosa si è visto online sui blog e nei 2 numeri della rivista Anacanapana.
La trama gira intorno ai 3 protagonisti, gli agenti Enrico, Marco (un vero e proprio volatile umano che vola sbattendo le braccia?) e Sara che devono entrare in un castello dove abita una famiglia decisamente particolare per catturare uno scienziato pazzo
Secondo me, l'albo, tutto sommato risulta simpatico e scorrevole, con margini di miglioramento nella parte grafica, dove G.Moeri ha di certo fatto grandi passi avanti rispetto ad alcune cose viste in passato nei suoi blog.
Tuttavia, rimangono alcune caratteristiche, a mio modesto avviso, da correggere, come i personaggi poco sciolti nei movimenti.
La storia non è malvagia, i personaggi risultano ben congegnati e interessanti e leggere battute umoristiche finalmente scevre da cinismo e volgarità , è una piacevole boccata d' aria fumettistica. :clap:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 00:38
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
Ciao a tutti da Getterbop
sono passati molti anni da quando non recensivo un tascabile umoristico, ma ora grazie alla nuova uscita di Zero Zero Amici di G.Moeri mi si ripresenta l'occasione.
Sebbene il titolo della serie sia stato creato di recente, i 3 personaggi Enrico, Marco e Sara esistono da decenni, almeno nei quadernoni e appunti privati di G.Moeri, di cui qualcosa si è visto online sui blog e nei 2 numeri della rivista Anacanapana.

Si, con quaderni, quadernoni, penne e righello si creano storie abbastanza rapidamente (e non ho inventato neppure solo questi personaggi ^_^ ); disegnare un albo vero e proprio di 120 tavole bookinvece è un lavorone di mesirm_elephant. I blog citati non ci sono più, di recente si è visto qualcosa in un nuovo blog; la rivista "Anacanapana" invece è ancora disponibiletexano.
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
La trama gira intorno ai 3 protagonisti, gli agenti Enrico, Marco (un vero e proprio volatile umano che vola sbattendo le braccia?)

Si, come Bruto e Gancetto ... :)
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
e Sara che devono entrare in un castello dove abita una famiglia decisamente particolare per catturare uno scienziato pazzo
Secondo me, l'albo, tutto sommato risulta simpatico e scorrevole,

Grazie ;)
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
con margini di miglioramento nella parte grafica, dove G.Moeri ha di certo fatto grandi passi avanti rispetto ad alcune cose viste in passato nei suoi blog.
Tuttavia, rimangono alcune caratteristiche, a mio modesto avviso, da correggere, come i personaggi poco sciolti nei movimenti.

Bè, mi sono messo a studiare disegno per migliorare, mi sembra di esserci riuscito; prendo nota di qualunque tua osservazionemobile. Sto disegnando anche le due storie successive e mi sembra che il tratto si evolva un pò ...
CITAZIONE (getterbop @ 6/3/2016, 00:19) 
La storia non è malvagia, i personaggi risultano ben congegnati e interessanti e leggere battute umoristiche finalmente scevre da cinismo e volgarità , è una piacevole boccata d' aria fumettistica. :clap:

Grazissime :cool: ; l'umorismo classico, quello di una volta, era proprio il mio scopohunter. La storia è abbastanza lineare, ci sono ancora pochi comprimari (ma noterai come già qui tendano ad aumentare), leggendo le storie successive si incontra di tutto groupwave.
:B):
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2016, 22:43
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Comunicazione di servizio: da venerdì 11 a domenica 13 marzo, a Cartoomics (Fiera Milano Rho) presso il bancone del Cartoon Club/Fumo di China, stand E16 padiglione 16, saranno acquistabili "ZeroZeroAmici" n.1 ed anche "Anacanapana" n.1 e 2.
 
Web  Top
57 replies since 14/9/2015, 17:36   2064 views
  Share