Vintage Comics

Il cacciatore di daini di Georges Ramaioli, dal romanzo di James Fienimore Cooper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2017, 21:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (lenuvoleparlanti @ 1/22/2017, 09:46 PM) 
QUOTE (silvano82 @ 22/1/2017, 21:45) 
Non ho detto il terzo tomo di Calza di Cuoio, ho detto i tre tomi di Oregon-Jo, un'altra serie

Ma in francese?

 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:43
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (silvano82 @ 22/1/2017, 21:39) 
Oggi mi sono sparato i tre tomi della Leggenda di Oregon-Jo, storia scritta e disegnata Romaioli slegata da Cooper, ma che ha come incipit la morte di Calza di Cuoio, molto bella. Mi sa che mi toccherà prendere anche la saga di Calza di Cuoio in francese, che se aspettiamo che pubblichino Ramaioli in Italia...Campa cavallo.

Io ho i volumi originali, comprati in Francia, sono 6 perche' Il cacciatore di daini e L'ultimo dei Mohicani occupano 3 volumi

Adesso li sto ricomprando in italiano, previsti in 5 volumi fino al 2019! pero' gli originali sono un po' piu' grandi e le copertine
piu' belle :huh:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (bazzus @ 1/22/2017, 10:43 PM) 
QUOTE (silvano82 @ 22/1/2017, 21:39) 
Oggi mi sono sparato i tre tomi della Leggenda di Oregon-Jo, storia scritta e disegnata Romaioli slegata da Cooper, ma che ha come incipit la morte di Calza di Cuoio, molto bella. Mi sa che mi toccherà prendere anche la saga di Calza di Cuoio in francese, che se aspettiamo che pubblichino Ramaioli in Italia...Campa cavallo.

Io ho i volumi originali, comprati in Francia, sono 6 perche' Il cacciatore di daini e L'ultimo dei Mohicani occupano 3 volumi

Adesso li sto ricomprando in italiano, previsti in 5 volumi fino al 2019! pero' gli originali sono un po' piu' grandi e le copertine
piu' belle :huh:

Alla fine anche io li prenderò, non posso aspettare fino al 2019...Così anche per il ciclo de l'Indien Francais. Tra l'altro anche qui Bas de Cuir lo stanno ripubblicando, in parallelo all'edizione italiana, con la nuova reimpaginazione, molte pagine di schizzi e nuove copertine.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 10:42

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Scusate, ma non mi è chiaro... "In parallelo all'edizione italiana" è riferito a Oregon Jo o a Calza di cuoio?
Io ho solo Cacciatore di Daini, all'Ultimo dei Mohicani ho rinunciato perchè ce l'ho gia in altre due versioni dei Fenzo (così così) e della Kleiner Flug. Ma sono usciti volumi ulteriori? E di Oregon Jo è in vista una edizione in italiano?
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 11:09

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 24/1/2017, 10:42) 
Scusate, ma non mi è chiaro... "In parallelo all'edizione italiana" è riferito a Oregon Jo o a Calza di cuoio?
Io ho solo Cacciatore di Daini, all'Ultimo dei Mohicani ho rinunciato perchè ce l'ho gia in altre due versioni dei Fenzo (così così) e della Kleiner Flug. Ma sono usciti volumi ulteriori? E di Oregon Jo è in vista una edizione in italiano?

:) L'edizione italiana della Segni d'Autore (dal sito)
"Finalmente in Italia l’opera integrale in 5 volumi, interamente dedicata alle avventure di Nathaniel, la Lunga Carabina, con la sceneggiatura e i disegni di Georges Ramaioli, uno dei più importanti Autori del fumetto francese. L’opera di Georges Ramaioli, pubblicata in Francia e inedita per l’Italia, ripercorre i cinque romanzi di James Fenimore Cooper, scritti dall’Autore americano nella prima metà del 1800. L’Ultimo dei Mohicani è la seconda avventura di Nathaniel e del suo fedele amico Mohicano Chingachgook dopo Il Cacciatore di Daini.
Oregon Jo in italiano non lo hanno ancora pubblicato :(
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 11:54

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Grazie... Peccato... Mi ero imbattuto per caso tempo fa su internet e mi sembrava un fumetto inteerssante...

So che Segnoi d'autore pubblicherà l'intera saga, ma non capivo se vi riferivate anche a Oregon e a che punto siamo con Calza.

Segni d'autore è l'unico editore che propone la Vecchia Frontiera. O quasi... A proposito, qualcuno mi precisa quando uscirà (non per Segni d'autore, ma Rizzoli) Ticonderoga? Io ho la versione (incompleta) disegnata da Pratt. Qualcuno sa se questa (ipotetica) edizione avrà anche le tavole di Gisela Dester?
Perchè questa dovrebbbe essere la saga completa:
Disegni prima parte: Hugo Pratt (primi 6 episodi), Hugo Pratt assistito da Gisela Dester (dal settimo episodio)
Disegni seconda parte: Hugo pratt e Gisela Dester (6 episodi)
Disegni terza parte: Gisela Dester (27 episodi)
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:23
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Magari anche quelli della Dester...Purtroppo moltissime tavole originali della Frontera sono andate perse o disperse fra collezionisti, incluse alcune del Sergente Kirk. L'editore dovrebbe quindi prendere le tavole pubblicate dalle riviste, scansionarle, pulire e tradurle (come ha fatto l'ANAFI per le ultime due storie del Sg Kirk pubblicate). La vedo molto ma molto dura.
Per quanto riguarda gli episodi di Ticonderoga, Pratt ha sicuramente disegnato i primi 20 episodi, di cui dal settimo insieme alla Dester (ma il nome della Dester appare solo dall'episodio 15). Se volete appena scendo a Roma consulto un libro che ho sulle riviste Frontera e vi faccio una cronologia dell'intero Tico.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:30

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 24/1/2017, 11:54) 
Grazie... Peccato... Mi ero imbattuto per caso tempo fa su internet e mi sembrava un fumetto inteerssante...

So che Segnoi d'autore pubblicherà l'intera saga, ma non capivo se vi riferivate anche a Oregon e a che punto siamo con Calza.

Segni d'autore è l'unico editore che propone la Vecchia Frontiera. O quasi... A proposito, qualcuno mi precisa quando uscirà (non per Segni d'autore, ma Rizzoli) Ticonderoga? Io ho la versione (incompleta) disegnata da Pratt. Qualcuno sa se questa (ipotetica) edizione avrà anche le tavole di Gisela Dester?
Perchè questa dovrebbbe essere la saga completa:
Disegni prima parte: Hugo Pratt (primi 6 episodi), Hugo Pratt assistito da Gisela Dester (dal settimo episodio)
Disegni seconda parte: Hugo pratt e Gisela Dester (6 episodi)
Disegni terza parte: Gisela Dester (27 episodi)

:) Visto che ti piace l'argomento io te li consiglio, i disegni di Ramaioli :woot: sono superbi
Anche io ho la versione della Kleiner Flug e anche i disegni di Cromwel sono notevoli :drool:
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:32

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Magari... L'edizione Gatto&Volpe di Ticonderoga ha circa 150 pagine.
Comunque non dispererei, perchè la stessa Rizzoli ha promesso per novembre 2017 il 6. volume di Sgt Kirk con circa 200 pagine inedite. Probabilmente recuperate nel modo che indichi tu...
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 13:51
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Nuova edizione del ciclo di "Bas de cuir" con il primo volume

Couv_244368

"Version remaniée par Mr Ramaïoli, tel qu'il l'avait pensé lors de la création avec un nouveau découpage et 56 pages, tirage de 1000 ex.
Noté : première édition remaniée. 24 pages de cahier graphique et interview"
(fonte: Bedetheque)

Tempo fa Lizard ha annunciato la ristampa di Ticonderoga, pero' non ha precisato se ci sara' anche la terza parte

Io avrei a disposizione questa ... opera completa, in lingua spagnolo-argentino, pubblicata nel 2004 in formato b/n 14,5 x 20,5
nella collana Biblioteca Clarin de la Historieta del giornale argentino Diario Clarin



Il prossimo volume del Sgt. Kirk dovrebbe essere il quinto, peraltro gia' pubblicato nell'edizione Corriere della Sera

Tra le versioni di "L'ultimo dei Mohicani" suggerisco di non trascurare

cb5b8d872a15cb11a14b743bf1675491
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:26

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:sisi: Vero, tra l'altro tutta quella collana delle Grandi opere a fumetti della Marvel ....è favolosa :drool:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 10:22

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


La prendo!

Vado a cercare in rete, ma se qualcuno può, sarebbe gradito l'elenco delle Grandi opere Marvel... :tnx:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 11:54

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 26/1/2017, 10:22) 
La prendo!

Vado a cercare in rete, ma se qualcuno può, sarebbe gradito l'elenco delle Grandi opere Marvel... :tnx:

;) Dai un'occhiata qui
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=57343705
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 23:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


E' in arrivo (a Lucca?) il terzo volume della serie "Calza di cuoio" (Bas de cuir) di Ramaioli

COPERTINA%20Lago%20Ontario%20per%20Alessandro
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 11:13
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,202

Status:


Peccato che la copertina sia completamente diversa da quella dell edizione originale,che era bellissima
 
Top
52 replies since 22/6/2015, 17:02   1260 views
  Share