Vintage Comics

Il cacciatore di daini di Georges Ramaioli, dal romanzo di James Fienimore Cooper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2015, 17:02
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Segni d'autore la piccola ma raffinata casa editrice che ha pubblicato diversi lavori di Lele Vianello
annuncia la pubblicazione della "Saga de Bas de Cuir" ovvero il ciclo di Calza di Cuoio scritto da J.F.Cooper,
uno dei capostipiti della letteratura nordamericana, illustrato dal maestro Georges Ramaioli, conosciuto
anche con lo pseudonimo di Simon Rocca come sceneggiatore

I romanzi di J.F.Cooper sono 5 ma gli albi pubblicati in Francia sono 6 perche' "L'ultimo dei Mohicani" (il piu' famoso)
e' diviso in due parti

La prima avventura pubblicata sara' "Il cacciatore di daini"
segni-autore-saga-dei-racconti-di-calza-il-cacciatore-di-daini-74876000010

Qui sotto l'edizione originale (peccato non mantenere la stessa copertina)
Couv_4940

Di G. Ramaioli e' in corso di pubblicazione presso Cosmo editoriale la serie "Colorado" (testi di J.Y. Mitton/G.Ramaioli) , 5 albi a colori formato "sottiletta",mentre come Simon Rocca e' stata pubblicata la serie "Wanted" (disegni di T.Girod) sempre da Cosmo editoriale stesso formato e la grande saga "Vae Victis" (disegni J.Y. Mitton) nella collana Historica di Mondadori Comics

Segni d'autore e' anche libreria, sita in Via Nomentana 159 – 00161 Roma, nei pressi di Porta Pia

Edited by bazzus - 23/6/2015, 11:03
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 14:23

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti
Finalmente in Italia un fumetto del grande Georges Ramaioi :ink: (poco editato in Italia) disegnatore, dopo Colorado, altro western pubblicato da Cosmo, questa splendida saga ambientata nel 1700 nel nord degli USA confine con il Canada, invece di Ramaioli scrittore che usa lo pseudonimo Rocca, vi cito Vae Victis di Historica Mondadori, con disegni di Mitton (i primi 2 episodi furono pubblicati anche da 3ntini edizioni con il titolo di Trigallia)
Questa meravigliosa serie in 5 tomi, che in Francia si chiamava "I racconti (o la saga) di calza di cuoio" racchiude il ciclo dei 5 romanzi di James Fienimore Cooper.....appunto;
1) Il cacciatore di daini
2) L'ultimo dei Mohicani
3) Il cercatore di piste (o sentieri)
4) I pionieri o I coloni del Susqehanna
5) La prateria
Usciti in Francia (editati da Soleil) dal 95 al 2001 sono l'unica trasposizione a fumetti di tutti e 5 i libri di James Fienimore Cooper
Il cacciatore di daini (1 di 5)
Cartonato, colore, 21.5 x 30.5, 60 pagine, 20 €
edizioni Segni d'Autore
DSCN7279%20Small_zpsb0xfqm61
la splendida controcopertina
DSCN7280%20Small%202_zpsuywma7tl
[/SPSPOILER]
illustrazioni iniziali
[SPOILER]DSCN7296%20Small_zps9e5jgug0

la prima e altre pagine del fumetto
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 15:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Che tempismo (o che coincidenza) Nuvole... L'ho ordinato giusto oggi, assieme ad altre cosette...

Di Segni d'autore consiglio la saga di Deerfield..., ma anche Sangue su lago Oswego (in somma, il nome è complicato) che è moltomoltomoltomolto debitore proprio a Cacciatore di Daini, cioè al romanzo...
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 19:50

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D La saga di Deerfield la ho tutta, sia gli episodi di Lele Vianelo sia Sangue sul lago Ostego di Carlo Rispoli.
Di Rispoli farò un 3D autori quando ho letto i 3 Treausure Island, ti cosiglio anche La coccarda Rosssa ;)
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 21:17

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 25/8/2015, 16:04) 
Che tempismo (o che coincidenza) Nuvole... L'ho ordinato giusto oggi, assieme ad altre cosette...

Di Segni d'autore consiglio la saga di Deerfield..., ma anche Sangue su lago Oswego (in somma, il nome è complicato) che è moltomoltomoltomolto debitore proprio a Cacciatore di Daini, cioè al romanzo...

Se ti interessa il prossimo episodio della saga di Deerfield (credo sarà pronto per Lucca) si intitola Sulle sponde del Mississippi ed è scritta e disegnata da 2 nuovi, scritto e sceneggiato da Massimiliano Valentini ed ai disegni Michele Avigo
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 00:18
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Avevo gia' aperto un topic il 22/6 sullo stesso argomento .... peraltro senza nessuna risposta .....
cmq du topic is mej che uan ...........
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 08:24

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Ottima notizia... Deerfield non mi scappa...
Deerfield e il secondo Cutlass per Lucca (pet ora)
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 09:21

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 27/8/2015, 01:18) 
Avevo gia' aperto un topic il 22/6 sullo stesso argomento .... peraltro senza nessuna risposta .....
cmq du topic is mej che uan ...........

:o: Mi spiace ma mi è sfuggito...............forse è uscito quando io ero in castigo :P :lol:
Non avevo il minimo dubbio che tu non te lo saresti fatto scappare ;)
L'Avventura con la A maiuscola è il tuo piatto forte, non ne perdi una :cool:
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 07:39

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Mi è arrivato e l'ho letto ieri sera...

In generale i disegni di Rocca (o Ramaioli) non mi fanno impazzire. Mi pare ci sia un errore perchè nella prima tavola si parla di 1704, ma se poi, l'ultimo dei Mohicani, è ambientato durante la guerra dei 7 anni, significa che è passato oltre mezzo secolo... Ma Unkas era poco più che adolescente, non un cinquantenne... Inoltre, nell'ultimo romanzo, quanti anni ha Calza di cuoio? Se aveva, poniano , 17 anni nel 1704, nel 1804 ne aveva 117? propendo quindi per un errore in questo albo, forse di traduzione.
Secondo me la sceneggiatura risente dei difetti tipici di un romanzo trasposto a fumetti: le vicende vengono troppo condensate. Per esempio
la storia d'amore di Natty, non è nè sviluppata, nè approfondita: lo veniano a sapere e basta... Eppure, quell'amore non "fiorito", dà al romanzo una chiusura malinconica che, per me, è la cosa più belal di questo albo.


Ps.. ho messo sotto spoiler per sicurezza, ma non c'è nulla di clamoroso...
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 12:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Qualcuno sa se sono usciti i volumi successivi o quando usciranno?

Comunque sabato passo alla Segni d'Autore e glielo domando
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 13:01

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:( No! nessuna uscita e nemmeno ne ho sentito parlare..........speriamo in una sorpresa per Lucca
:cool: Si domanda e poi ci dici ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 11:56

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Eheheheh... Ma per saperlo basta andare sul sito di Segni d'autore. Dove c'è scritto che per Lucca ripropongono Sangue sul lago Otsego. Stavolta a colori. Ma ce l'ho già in bianconero e mi basta!
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:22

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 15/9/2016, 12:56) 
Eheheheh... Ma per saperlo basta andare sul sito di Segni d'autore. Dove c'è scritto che per Lucca ripropongono Sangue sul lago Otsego. Stavolta a colori. Ma ce l'ho già in bianconero e mi basta!

:rolleyes: Il sito lo ho visto anche io..........però penso e spero che non sia l'unica "novità" per Lucca. :mmm: ..altrimenti c'è da preoccuparsi, in un anno solo una colorazione di un albo già uscito.....non promette niente di buono :( ....se non una chiusura prossima :cry:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 16:20

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Io sarei tranquillo, Segni d'Autore sta proponendo più cose. E Ramaioli, mi pare ha fatto da anni tutto il ciclo di Calza di cuoio. Basta solo tradurlo...

Comunque Segni d'Autore è gentilissimo e disponibilissimo. Se gli scrivi una mail ti risponderà subito...
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 07:06

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 15/9/2016, 17:20) 
Io sarei tranquillo, Segni d'Autore sta proponendo più cose. E Ramaioli, mi pare ha fatto da anni tutto il ciclo di Calza di cuoio. Basta solo tradurlo...

Comunque Segni d'Autore è gentilissimo e disponibilissimo. Se gli scrivi una mail ti risponderà subito...

:D Si lo so, tempo fa feci un grosso acquisto on line alla SdA, delle loro pubblicazioni adesso ho praticamente tutto quello che hanno editato, Carlo è stato gentilissimo, in più mi ringraziò scrivendomi anche per questo 3D e per la "pubblicità" gratuita che gli feci pubblicando qui e in altri forum gli albi della SdA
In rete, in ogni caso, ho visto che uscirà a Lucca
Il conte di Monte Cristo
disegnato dal bravo, gentile e disponibile Carlo Rispoli :cool:
 
Top
52 replies since 22/6/2015, 17:02   1260 views
  Share