Vintage Comics

Il cacciatore di daini di Georges Ramaioli, dal romanzo di James Fienimore Cooper

« Older   Newer »
  Share  
Joaquin Murieta
view post Posted on 17/9/2016, 15:24




CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 25/8/2015, 15:23) 
:D Ciao a tutti
Finalmente in Italia un fumetto del grande Georges Ramaioi :ink: (poco editato in Italia) disegnatore, dopo Colorado, altro western pubblicato da Cosmo, questa splendida saga ambientata nel 1700 nel nord degli USA confine con il Canada, invece di Ramaioli scrittore che usa lo pseudonimo Rocca, vi cito Vae Victis di Historica Mondadori, con disegni di Mitton (i primi 2 episodi furono pubblicati anche da 3ntini edizioni con il titolo di Trigallia)
Questa meravigliosa serie in 5 tomi, che in Francia si chiamava "I racconti (o la saga) di calza di cuoio" racchiude il ciclo dei 5 romanzi di James Fienimore Cooper.....appunto;
1) Il cacciatore di daini
2) L'ultimo dei Mohicani
3) Il cercatore di piste (o sentieri)
4) I pionieri o I coloni del Susqehanna
5) La prateria
Usciti in Francia (editati da Soleil) dal 95 al 2001 sono l'unica trasposizione a fumetti di tutti e 5 i libri di James Fienimore Cooper
Il cacciatore di daini (1 di 5)
Cartonato, colore, 21.5 x 30.5, 60 pagine, 20 €
edizioni Segni d'Autore
DSCN7279%20Small_zpsb0xfqm61
la splendida controcopertina
DSCN7280%20Small%202_zpsuywma7tl
[/SPSPOILER]
illustrazioni iniziali
[SPOILER]DSCN7296%20Small_zps9e5jgug0

la prima e altre pagine del fumetto

lo ordino subito, ho letto tanti anni fa il libro ed è proprio il genere che mi appassiona! grazie per la dritta! :tnx:
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 15:30

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:( Speriamo che Sd'A si decida a continuare e a stampare gli altri numeri......ok che sono auto-conclusivi ma.....
PS anzi scrivo subito una email a Carlo e poi vi dico ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 15:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Oggi sono passato alla Segni e Carlo mi ha detto che entro l'anno esce il secondo episodio ed a seguire gli altri con una frequenza maggiore di quella attuale, buone notizie quindi
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 15:51

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (silvano82 @ 17/9/2016, 16:42) 
Oggi sono passato alla Segni e Carlo mi ha detto che entro l'anno esce il secondo episodio ed a seguire gli altri con una frequenza maggiore di quella attuale, buone notizie quindi

:numberone: EVVIVA!
Io gli ho appena scritto, ;) così magari ha più fiducia e lo edita senza ansie se sente varie richieste da tutta Italia :P
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 17:51

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ecco la celere risposta del Carlo:


ciao Max
grazie di avermi scritto e piacere di risentirti, per il momento li abbiamo annunciati su Fumo di China Annuario e se vuoi annunciarli anche tu dandoci una mano ti ringrazio in anticipo dell'aiuto
sono in lavorazione e previsti per Lucca o comunque nei mesi di novembre e dicembre di cui ti indico solo i disegnatori e precisamente:
La prossima settimana esce Roma Bestiale di Angela Maria Russo, un saggio, interamente illustrato a colori ad acquarello con gli animali nei palazzi e nei monumenti di Roma.
poi a seguire:
L'Ultimo dei Mohicani di Georges Ramaioli - cartonato a colori - integrale con illustrazioni e copertina inedite
Montecristo di Carlo Rispoli dal romanzo di A. Dumas - brossura orizzontale con bandelle
Al di la della Porta dei Sogni di Lele Vianello - 10 storie di fantascienza mai raccolte in volume, uscite molti anni fa su riviste amatoriali o da edicola - Brossura con bandelle e acquarelli inediti
Cubana di Vianello e Fuga, a colori e cartonato con acquarelli inediti di Lele Vianello
Horror Argentino di Carlos Barocelli - brossura a colori con bandelle - un Autore argentino, titolare di una scuola del Fumetto, illustrazione e grafica a Rosario, non conosciuto in Italia ma che vogliamo lanciare e che farà parlare di se
Sangue sul Lago Otsego - cartonato a colori con nuova copertina e illustrazioni inedite di Carlo Rispoli e le illustrazioni di Carlos Barocelli
Le Reggiane cartonato a colori di Leonardo Marcello Grassi

spero di aver risposto alla tua domanda in modo esaustivo ma eventualmente chiedi pure
un cordiale saluto
Carlo

Direi ottime notizie ;) :P
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 11:16
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


E' uscito

 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 21:33
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Uscito dove? Fumetteria? Libreria? Se e' Lucca me lo faccio prendere da un amico espositore
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 21:36
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (bazzus @ 29/10/2016, 22:33) 
Uscito dove? Fumetteria? Libreria? Se e' Lucca me lo faccio prendere da un amico espositore

Lo da acquistabile online sul sito Segni D'Autore, sinceramente non so se sia disponibile già sul circuito delle fumetterie. Se hanno uno stand a Lucca sicuramente lo hanno
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 22:09

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


;) Preso a Lucca....domani vi posto la foto :cool:
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 15:37

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Come promesso.......
DSCN7824%20Small_zps5w2xtr7k
ancora non lo ho letto......poi vi dico :P
 
Top
Joaquin Murieta
view post Posted on 30/10/2016, 19:01




domani sara' mio :drool:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:39
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Oggi mi sono sparato i tre tomi della Leggenda di Oregon-Jo, storia scritta e disegnata Romaioli slegata da Cooper, ma che ha come incipit la morte di Calza di Cuoio, molto bella. Mi sa che mi toccherà prendere anche la saga di Calza di Cuoio in francese, che se aspettiamo che pubblichino Ramaioli in Italia...Campa cavallo.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:43

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (silvano82 @ 22/1/2017, 21:39) 
Oggi mi sono sparato i tre tomi della Leggenda di Oregon-Jo, storia scritta e disegnata Romaioli slegata da Cooper, ma che ha come incipit la morte di Calza di Cuoio, molto bella. Mi sa che mi toccherà prendere anche la saga di Calza di Cuoio in francese, che se aspettiamo che pubblichino Ramaioli in Italia...Campa cavallo.

:o: Come 3? :?:
quando è uscito il 3°? :mmm:
:rolleyes: scusa, ho letto bene.....non parli di questi....giusto
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:45
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (lenuvoleparlanti @ 1/22/2017, 09:43 PM) 
QUOTE (silvano82 @ 22/1/2017, 21:39) 
Oggi mi sono sparato i tre tomi della Leggenda di Oregon-Jo, storia scritta e disegnata Romaioli slegata da Cooper, ma che ha come incipit la morte di Calza di Cuoio, molto bella. Mi sa che mi toccherà prendere anche la saga di Calza di Cuoio in francese, che se aspettiamo che pubblichino Ramaioli in Italia...Campa cavallo.

:o: Come 3? :?:
quando è uscito il 3°? :mmm:

Non ho detto il terzo tomo di Calza di Cuoio, ho detto i tre tomi di Oregon-Jo, un'altra serie
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:46

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (silvano82 @ 22/1/2017, 21:45) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 1/22/2017, 09:43 PM) 
:o: Come 3? :?:
quando è uscito il 3°? :mmm:

Non ho detto il terzo tomo di Calza di Cuoio, ho detto i tre tomi di Oregon-Jo, un'altra serie

Ma in francese?
 
Top
52 replies since 22/6/2015, 17:02   1260 views
  Share