Vintage Comics

Valutazioni per acquisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2015, 09:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


Vorrei accingermi a due acquisti abbastanza importanti ma trattando io roba abbastanza di basso profilo mi sento un po' inesperto e chiedo lumi.
Premesso che il valore minimo non ha limite (come diceva un mio amico il prezzo minimo non esiste, se hai abbastanza pazienza, fiuto e fortuna non c'è limite a trovare a meno quel che si trova un poco di più "salato") mi chiedevo qual è il valore massimo oltre il quale la cifra è oggetivamente alta.
Quindi: quanto sarebbe la cifra massima per cui sarebbe onesto scucire i dindini per il L'incredibile Devil 1 rispettivamente per condizioni, buono/ottimo ottimo e edicola rigorosamente senza gadget (magari distinguendo di resa e non )?

Il secondo acquisto invece è l'intera seconda serie dell'UR; ma qui mi interessa solo l'acquisizione di un lotto in condizioni buone. Quale sarebbe la cifra massima oltre la quale si parla di "troppo" per condizioni buone?

Spero di essermi spiegato bene su cosa ho chiesto e di cosa parlo.
Indicazioni di massima comunque non voglio cifre esatte al centesimo.
grazie a tutti per gli eventuali pareri
 
Web  Top
wolfdog
view post Posted on 19/4/2015, 09:42




Ciao,
io posso dirti a quanto è andato il mio Devil n 1 ,messo in asta libera circa due anni fa,in condizioni ottime abbondanti e di busta molto leggera: 36 euro.
:)
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 09:42
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Per seconda serie non intendi quindi quella del "Settimanale dell'Uomo Ragno" ( anche se oggettivamente sarebbe quella la seconda serie ) ma quella successiva, che, pur essendo la terza, viene comunemente definita "seconda serie".

I numeri del settimanale vedo che, generalmente, vengono messi tra i 6-7 euro e i 10 euro l'uno ( e sono 43 numeri, anche se in blocco il prezzo dovrebbe essere un po' più basso che a prenderli a numero ), mentre la seconda serie è molto più quotata, soprattutto i numeri da metà serie in poi ( e gli ultimi in particolare, che solitamente vengono messi a prezzi, se non stellari, quasi.
In blocco, essendo più quotati e di quantità superiore ( sono 58 numeri ) viene certamente un prezzone, che non saprei quantificare, ma mi sa che con meno di 500-600 euro ( se non in condizioni stratosferiche ) non si riesca a prenderla ( e ovviamente molto di più se gli albi sono in condizioni ottime e oltre ).

Quanto a Devil n.1, l'anno scorso ne ho preso uno di resa e senza poster, però in condizioni quasi ottime, a 30 euro ( direi un buon prezzo, anche se di sicuro c'è chi lo vende ad un prezzo maggiore, ma in queste condizioni direi che si può arrivare ad un massimo di 50-60 euro, oltre comincia a diventare un prezzo eccessivo ).
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 09:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


A novembre ho venduto su Ebay (in asta libera, quindi con rilanci fra utenti) il n°1 di Devil, in condizioni ottime (senza inserti), a 61 euro.
 
Top
wolfdog
view post Posted on 19/4/2015, 09:57




si credo che si riferisca alla 1/58 ,comunemente definita seconda serie ,anche se ben ha fatto Marc a spiegare e ricordare la cosa :cool:

Per questa serie segnalo,anzi ricordo il bel lavoro fatto da Masoki con foto,descrizioni e anche un 'analisi dei prezzi di mercato di tutti i singoli numeri.Considerando la enorme esperienza del nostro mAssi direi molto attendibili,anche se oggi a distanza di un anno da tale stima bisogna considerare i tempi attuali.Ecci il link
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=55992275
:D

CITAZIONE (aumaldo @ 19/4/2015, 10:51) 
A novembre ho venduto su Ebay (in asta libera, quindi con rilanci fra utenti) il n°1 di Devil, in condizioni ottime (senza inserti), a 61 euro.

non di busta ?
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 10:00
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (wolfdog @ 19/4/2015, 10:57) 
CITAZIONE (aumaldo @ 19/4/2015, 10:51) 
A novembre ho venduto su Ebay (in asta libera, quindi con rilanci fra utenti) il n°1 di Devil, in condizioni ottime (senza inserti), a 61 euro.

non di busta ?

Sì, non di busta, ma senza inserti. Ho detto condizioni "ottime", ma avrei anche potuto dire "perfette".
 
Top
Tito63
view post Posted on 19/4/2015, 13:23




Per questi albi, intendo i Marvel corno, ma credo anche per altri, la differenza tra resa e non resa è molta, almeno il 40/50 % a parità di condizioni. Per la seconda serie di UR si devono sborsare parecchi dindi, quasi come la prima serie.. Alcuni numeri e diciamo gli ultimi 10 vengono venduti a somme considerevoli.. Tipo 150/250 € al pezzo (pressappoco)
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 15:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


grazie a tutti per i pareri
mi sono stati (e mi saranno) moltoo utili
 
Web  Top
7 replies since 19/4/2015, 09:23   182 views
  Share