Vintage Comics

Fantastic Four

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 16:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (piccic @ 16/3/2015, 16:31) 
@Marco: sì, sì, tranquillo, ho quasi tutto. :) Stavo solo pensando di sfruttare la presentazione per leggere/rileggere e servirmene per scrivere qualcosa, quindi penso continuerò a parlare dei FQ di Pacheco.

"Heroes Reborn" fece vendere una quantità di albi spropositata (davvero? non lo sapevo, io smisi di prenderlo immediatamente) ma di fatto le serie erano quasi tutte orrende. Per non parlare delle storie riscritte da zero.
Data la lunghezza della cosa (un anno preciso o giù di lì) pensavo fosse stata una cosa già programmata dal principio: non mi sono ancora documentato.

Ovviamente non ho i dati di vendita e la mia è più che altro un' impressione, ma l' eco che ebbe all' epoca l' evento fu considerevole.
Credo anch'io che la cosa fosse studiata dall' inizio, ma ovviamente non venne annunciato e tutto fu fatto passare all' inizio come qualcosa di definitivo (di Franklin si seppe solo in seguito).
Nell' epoca ante-internet ero più giovane, ingenuo ed era molto più difficile documentarsi. Se trovi dati certi, sono ben lieto di approfondire.

...la serie di Iron Man non era niente male.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 21:53
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


In realtà mi sembra che di Franklin si colga tutto quasi subito, quantomeno si hanno forti indizi: di fatto leggendo gli ultimi due numeri di Fantastic Four precedenti si capisce che sta accadendo qualcosa di indefinito in cui lui svolge un ruolo centrale. E sono disegnati da Pacheco… cloud9

Iron Man ammetto di non averla considerata… chi c'era su? Silvestri?

Una bella coincidenza che tu abbia citato "Heroes Reborn", poiché
Robinson riprende, nei numeri attualmente in uscita, le "versioni" dei personaggi come una sorta di "residuati onirici" che sono al servizio del cattivo, si dovrebbe cominciare a capire qualcosa nel #643, mentre vengono gettate le basi per il mega-crossover Secret Wars in inizio a Maggio che sconvolgerà tutto (anche Devil, ovviamente), e temo una riscrittura da zero senza criterio, ma cerco di essere ottimista.
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (piccic @ 16/3/2015, 21:53) 
In realtà mi sembra che di Franklin si colga tutto quasi subito, quantomeno si hanno forti indizi: di fatto leggendo gli ultimi due numeri di Fantastic Four precedenti si capisce che sta accadendo qualcosa di indefinito in cui lui svolge un ruolo centrale. E sono disegnati da Pacheco… cloud9

Iron Man ammetto di non averla considerata… chi c'era su? Silvestri?

Una bella coincidenza che tu abbia citato "Heroes Reborn", poiché
Robinson riprende, nei numeri attualmente in uscita, le "versioni" dei personaggi come una sorta di "residuati onirici" che sono al servizio del cattivo, si dovrebbe cominciare a capire qualcosa nel #643, mentre vengono gettate le basi per il mega-crossover Secret Wars in inizio a Maggio che sconvolgerà tutto (anche Devil, ovviamente), e temo una riscrittura da zero senza criterio, ma cerco di essere ottimista.

Sicuramente il tuo giudizio è più attendibile. Confesso di aver letto le storie nel momento in cui uscirono in Italia (siamo sui 20 anni ormai, sigh... :cry: :( ) e da allora mi sono affidato alle note. Quello che mi è rimasto sono sensazioni e impressioni e quindi posso sbagliarmi ;)

Su Iron Man c'era Whilce Portacio

 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 22:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Portacio è bravo… scusate la pausa – appena riesco posterò qualcos'altro, o andrò avanti con i FQ di Pacheco. :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 21:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Un’altro buco tappato, e con gran soddisfazione poiché si tratta del Super-Skrull… ^_^

2ohwkmvh
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 22:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Un‘altro buco tappato, e questo lo dedichiamo nuovamente a Marco perché c'è del Devil (e nientepopodimeno che di Kirby, piuttosto raro quindi…) :)

RN7UfhYh

Ultimo buco tappato – non mi andava di spendere sul #112 e la pazienza paga… poiché ho trovato questa bella copia sui 40 dollari – è considerato un numero chiave, presumo poiché tutti coloro che si domandavano se era più forte Hulk e la Cosa da bambini devono averne una copia.
A me non me ne è mai fregato nulla, ma è un gran bel numero lo stesso… :lol:

YXLJs2gh

Aggiornato il post della Silver age… :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bellissimi!! :cool:

Hai tappato anche il buco che fecero nei F.4 edizione italiana :cool:, visto che quell'episodio fu pubblicato molto tempo prima su Devil e venne quindi saltato nella serie regolare dei F.4.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Caspita! Hai ragione, non ci avevo mai pensato – penso di avere il Devil ma di fatto non ricordavo il "buco" nella mia oramai smantellata raccolta dei FQ…
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (piccic @ 20/3/2015, 23:10) 
Caspita! Hai ragione, non ci avevo mai pensato – penso di avere il Devil ma di fatto non ricordavo il "buco" nella mia oramai smantellata raccolta dei FQ…

Tra l'altro, ai tempi ( primi anni 80 ) beccai un bel bloccone con tutti i numeri dei F.4 dal 51 al 200, così, mentre leggevo gli episodi più vecchi sui Fantastici Quattro Gigante che trovavo in edicola, recuperai gli episodi successivi in quel bel blocco della prima serie, e fu leggendo quelle storie in sequenza che notai quello strano "buco". Difatti, di punto in bianco, trovai un episodio che faceva riferimento a quello precedente, con la citazione di uno scontro avuto con Devil, Thor e l'Uomo Ragno, e mi chiesi che fine avesse fatto, non avendolo letto ( e ai tempi non avevo ancora letto i fascicoli di Devil, scoprii solo in seguito che quell'episodio fu pubblicato tempo prima nella collana del Diavolo Rosso ).
 
Top
Tito63
view post Posted on 21/3/2015, 08:42




Ma come chi era più forte tra la cosa ed hulk, sicuramente il vecchio pelleverde.. :numberone:
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 10:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Tito63 @ 21/3/2015, 08:42) 
Ma come chi era più forte tra la cosa ed hulk, sicuramente il vecchio pelleverde.. :numberone:

Lo si sapeva già da FQ 20 (Corno), "La battaglia del secolo". -_-
 
Top
Tito63
view post Posted on 21/3/2015, 10:37




CITAZIONE (Elledi @ 21/3/2015, 10:30) 
CITAZIONE (Tito63 @ 21/3/2015, 08:42) 
Ma come chi era più forte tra la cosa ed hulk, sicuramente il vecchio pelleverde.. :numberone:

Lo si sapeva già da FQ 20 (Corno), "La battaglia del secolo". -_-

Anche se non erro dal n. 8 degli F4 "HULK".. Già si intravedeva la differenza tra i due
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 13:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Quello che intendevo dire è che io non mi sono nemmeno mai posto il problema, ma evidentemente la cosa assillava diversi bimbi dell’epoca (ed adulti delle epoche successive)… :lol:
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 13:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Superbattaglia tra supereroi venne pubblicato come Devil 35 ,dato che ,essendo uno dei primi ,timidi ,cross-over,la storia continuava dal Devil precedente; ovviamente fu saltata nella serie dei FQ; inoltre ,anche su Devil Gigante fecero lo stesso ,mentre la Star su Devil Classic salto' la storia dei FQ ,comunque riproposta dalla Panini su Spiderman Collection ,nei numeri dedicati ai cross-over e ospitate.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 14:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie per le precisazioni, utilissime per il lettore italiano. :cool:
 
Top
51 replies since 6/3/2015, 23:02   696 views
  Share