Vintage Comics

I cavalli del vento, dopo 51 mesi.....finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2014, 10:26

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti
Oramai non ci speravo più, chi compra come me i cartonati colore Aurea (ex Eura) si ricorderà che il n° 4 era il bellissimo
I cavalli del vento 1 di Lax e Fournier, ora io di Fournier non avevo nulla, Fournier, bretone è famosissimo in Francia avendo fatto ben 10 albi di Spiroù (Spiroù in Francia è un'istituzione, tutti lo conoscono) dal n°20 al n° 29.
Ora dopo ben 51 mesi ecco finalmente il secondo e conclusivo albo dei cavalli del vento, che sono quei drappi che vengono tesi al vento per imbonirsi gli Dei (siamo sull'Everest).
Questo racconto, oltre ad essere una gran bella storia, ambientata alla fine dell'800 tra Nepal, India, Pakistan e Tibet, è fatto veramente bene sia i paesaggi (io ho avuto la fortuna di vedere quei posti) sia i costumi ma soprattutto la mentalità di questa gente :clap: :brv: sia Lax che Fournier

CAVALLI_DEL_VENTO001

cavalli-del-vento002


Lo avete letto?
Cosa ne pensate?

Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:50
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 09:03
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


dopo aver comprato il 2 mi sono prima riletto l'1, perche' non mi ricordavo piu' la storia; un'avventura "bucolica" in un ambiente insolito,
che mi ricorda la serie "Jonathan" di Cosey

ma davvero sono passati 51 mesi? piu' di quattro anni della nostra vita? e cosa abbiamo fatto in questo tempo? :o:
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 09:15

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 18/11/2014, 09:03) 
dopo aver comprato il 2 mi sono prima riletto l'1, perche' non mi ricordavo piu' la storia; un'avventura "bucolica" in un ambiente insolito,
che mi ricorda la serie "Jonathan" di Cosey

ma davvero sono passati 51 mesi? piu' di quattro anni della nostra vita? e cosa abbiamo fatto in questo tempo? :o:

:D Io ho conosciuto i ragazzi del forum, da tutti voi ho raccolto suggerimenti e di un paio di persone (i miei personal Expert, :ink: il mio San in particolare mi ha fatto conoscere moltissime serie e storie che non conoscevo o non mi fidavo :?: ...a loro un doppio :tnx: ) quindi ti dirò caro Buzz io ho letto molto e accresciuto la mia cultura fumettistica.
Si anche a me ha ricordato Jonathan.
D'altra parte sia Cosey che Fournier amano e conoscono quella zona (India, Nepal, Tibet, Pakistan o meglio il Kashmire)
Anche io ho riletto la storia dal primo (ma quello io lo faccio quasi sempre)....e si, sono passati + di 4 anni.....in ogni caso meglio tardi che mai. :P
 
Top
2 replies since 17/11/2014, 10:26   143 views
  Share