Vintage Comics

Stima Classici Walt Disney - prima serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2014, 14:27
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 1/12/2014, 13:51) 
Per cui a mio parere è corretto oggi concludere che ai massimi livelli di conservazione la CWD "vale" 12mila.Punto. :cool:

Non saprei dirti...per me significa solo che io l'ho pagata grosso modo quella cifra, poi chissà...
Ah va cmq considerato che:
- non tutti i pezzi sono da edicola o quasi edicola e sappiamo benissimo quanto può incidere in un n.1 o n.2 originali il fatto di essere ottimo o quasi edicola/edicola (si parla di qualche migliaio d'euro in più o in meno... ;) )
- non è presente il n.3 Edizione Standa e quello da solo, in condizioni buone/ottime, si porta via almeno 2500 eurozzi

A mio parere, se vogliamo partire dalla mia collezione come punto di riferimento qualitativo, comprendendo un 3 Standa diciamo ottimo + qualche miglioramento qua e la su pezzi significativi tipo l'1 e il 2 sia originale sia ristampa, il 4 che ho "solo" ottimo direi che una CWD eccellente e completissima di tutti i pezzi, trovando il collezionista interessato e che non ha problemi di soldi, potrebbe essere ceduta senza sorprendermi più di tanto anche a 20.000 euro. :)
 
Top
cacio
view post Posted on 1/12/2014, 15:00




SORBOLIK !!! :woot:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 1/12/2014, 15:05




una prima serie (senza lo standa) in condizioni alla daniele secondo me arriva a 15000 euro.
Il problema è trovare qualcuno che abbia tanti soldi da spendere per una collezione apprezzata ma non a livello di tex, topolino libretto, diabolik.
A meno di non trovare il notaio, l' imprenditore o il ricco di famiglia penso che se Dan volesse veramente venderla dovrebbe per forza smembrarla. Io la darei a Pignatone che ha una visibilità straordinaria e la venderei pezzo a pezzo guadagnando forse di più.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 15:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 1/12/2014, 15:05) 
una prima serie (senza lo standa) in condizioni alla daniele secondo me arriva a 15000 euro.
Il problema è trovare qualcuno che abbia tanti soldi da spendere per una collezione apprezzata ma non a livello di tex, topolino libretto, diabolik.
A meno di non trovare il notaio, l' imprenditore o il ricco di famiglia penso che se Dan volesse veramente venderla dovrebbe per forza smembrarla. Io la darei a Pignatone che ha una visibilità straordinaria e la venderei pezzo a pezzo guadagnando forse di più.

SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2014, 15:08
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (cacio @ 1/12/2014, 15:00) 
SORBOLIK !!! :woot:

Sorpreso? :o:

Beh tu alla mia collezione aggiungici un n.1 e n.2 originali in condizioni da paura e con sbordature intonse, un 3 Standa anche "solo" ottimo (a trovarne... :rolleyes: ) e ciliegina sulla torta pure un 4 Paperino alle Olimpiadi in condizioni pari al nuovo poi vedi se non lo trovi un collezionista Disney che ti sgancia 20K euro!!! Forse riesci a farci pure qualcosina in più se niente niente entrano in competizione un paio di potenziali acquirenti facoltosi. ;)

CITAZIONE (ilgattonip @ 1/12/2014, 15:05) 
A meno di non trovare il notaio, l' imprenditore o il ricco di famiglia penso che se Dan volesse veramente venderla dovrebbe per forza smembrarla. Io la darei a Pignatone che ha una visibilità straordinaria e la venderei pezzo a pezzo guadagnando forse di più.

:quote:
Penso farei cosi pure io.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 22:39
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,805
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (danuota @ 1/12/2014, 15:08) 
CITAZIONE (cacio @ 1/12/2014, 15:00) 
SORBOLIK !!! :woot:

Sorpreso? :o:

Beh tu alla mia collezione aggiungici un n.1 e n.2 originali in condizioni da paura e con sbordature intonse, un 3 Standa anche "solo" ottimo (a trovarne... :rolleyes: ) e ciliegina sulla torta pure un 4 Paperino alle Olimpiadi in condizioni pari al nuovo poi vedi se non lo trovi un collezionista Disney che ti sgancia 20K euro!!! Forse riesci a farci pure qualcosina in più se niente niente entrano in competizione un paio di potenziali acquirenti facoltosi. ;)

CITAZIONE (ilgattonip @ 1/12/2014, 15:05) 
A meno di non trovare il notaio, l' imprenditore o il ricco di famiglia penso che se Dan volesse veramente venderla dovrebbe per forza smembrarla. Io la darei a Pignatone che ha una visibilità straordinaria e la venderei pezzo a pezzo guadagnando forse di più.

:quote:
Penso farei cosi pure io.

Ehm... io ho giocato al superenalotto, se domani sera vinco ti sgancio subito i 20k euro :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 10:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


A proposito, ho sentito favoleggiare del famoso n.3 edizione Standa, riportato anche nella tabella, ma non del n.1 edizione Upim del 1961!
Non ne avevo mai sentito nulla, ne sono venuto a conoscenza solo questa mattina, e vedo non è elencato nella tabella, di che si tratta?
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 10:34
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/3/2015, 10:18) 
A proposito, ho sentito favoleggiare del famoso n.3 edizione Standa, riportato anche nella tabella, ma non del n.1 edizione Upim del 1961!
Non ne avevo mai sentito nulla, ne sono venuto a conoscenza solo questa mattina, e vedo non è elencato nella tabella, di che si tratta?

E' un falso prodotto circa 20 anni dopo la data indicata.
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 10:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ah, ok, grazie! :cool:
 
Top
68 replies since 15/11/2014, 15:10   3303 views
  Share