Vintage Comics

goldrake, seconda serie, 91, ovvero il centesimo albo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2014, 17:41
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Qualche esperto sa dirmi come è stato commercializzato quest'albo in origine?
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 23:02
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


La mia domanda può forse sembrare astrusa.
Vedo di chiarire.
Il mio albo, mai aperto, possiede il manifesto, inserito piegato tra ultima facciata e copertina, e la cartolina ( che riproduce la copertina pari pari )inserita tra la copertina anteriore e la prima pagina. Ma incollata con una striscia di nastro adesivo, che parte dalla copertina anteriore e si inserisce sulla cartolina, materialmente allegata come descritto.
Il mio primo pensiero è stato: Guarda il cogl......un albo magazzino, deturpato in questo modo! Poi mi sono ricordato di qualche rumore che ronzava nelle orecchie. Sono andato sulla baia, e tutti gli albi offerti ( meno uno) sono con il nastro adesivo. Lo stesso per l'albo offerto ad un'asta Little Nemo. Ed ovviamente anche per quello riprodotto nel prezioso volume Immaginario Sexi. Che magari non fa testo perché dovrebbe essere il mio albo...........

Mi sembra assurda una commercializzazione con il nastro adesivo. Ma perché tante copie con lo stesso difetto ( senza che ci sia nulla da riparare con nastro). lo stesso per il "blisterato postumo" dell'asta........
Possibile che le copie pulite siano quelle eventualmente stampate per gli arretrati?
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 17:23
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
331

Status:


Allora, ti posso assicurare che TUTTE le copie originali uscirono all'epoca esattamente come hai descritto tu. L'adesivo interno era fermato dalla ERREGI con un pezzetto di nastro adesivo trasparente, a volte posto in alto e a volte posto in basso. Mi sono chiesto anch'io perchè abbiano fatto questa scelta infelice e mi fu risposto che se non fermavano ll'adesivo, al momento della blisteratura dell'albo avrebbe potuto uscire (:::!!!!:::). Le rare copie senza l'adesivo in copertina sono pertanto quelle dove qualcuno è riuscito a rimuoverlo senza causare danni....
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 20:00
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (sataniko @ 26/6/2014, 18:23) 
Allora, ti posso assicurare che TUTTE le copie originali uscirono all'epoca esattamente come hai descritto tu. L'adesivo interno era fermato dalla ERREGI con un pezzetto di nastro adesivo trasparente, a volte posto in alto e a volte posto in basso. Mi sono chiesto anch'io perchè abbiano fatto questa scelta infelice e mi fu risposto che se non fermavano ll'adesivo, al momento della blisteratura dell'albo avrebbe potuto uscire (:::!!!!:::). Le rare copie senza l'adesivo in copertina sono pertanto quelle dove qualcuno è riuscito a rimuoverlo senza causare danni....

Grazie. Non potevo avere conferma più documentata della Tua.
Antonio
 
Top
3 replies since 20/6/2014, 17:41   235 views
  Share