Vintage Comics

Storie Nere Gigante n.113 - Il Best-Seller

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2014, 20:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Oddio, quasi quasi aprivo questo topic nella sezione "autori", ma mi sembrava eccessivo :lol:

Allora lo apro qui, tra gli erotici e sexy :cool:

Il "Best-Seller", secondo episodio dell'albo n.113 della serie Storie Nere Gigante ( uscito nel novembre 1987 ), fu il mio esordio a fumetti :D ( soggetto e sceneggiatura ).

Un raccontino carino e molto autobiografico sul mio mondo adolescenziale dell'epoca, e fu anche disegnato da un buon disegnatore ( che non so chi fosse, però era bravo : se qualcuno esperto, vedendo il suo stile, può magari riconoscerlo.. :unsure: ).

Metto la copertina dell'albo e alcune pagine di assaggio :cool:

















 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 06:59
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Roberto Revello dello Staff di Iff . ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 07:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 26/5/2014, 21:51) 
Un raccontino carino e molto autobiografico sul mio mondo adolescenziale dell'epoca

Devi aver avuto un'adolescenza abbastanza movimentata, non c'è che dire... :lol:

Esperienza autoriale decisamente interessante: grazie per averla condivisa ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 08:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 27/5/2014, 08:59) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 26/5/2014, 21:51) 
Un raccontino carino e molto autobiografico sul mio mondo adolescenziale dell'epoca

Devi aver avuto un'adolescenza abbastanza movimentata, non c'è che dire... :lol:

Esperienza autoriale decisamente interessante: grazie per averla condivisa ;)

Grazie :cool:

Comunque la parte autobiografica si esaurisce alla descrizione dell'adolescente sfigato e alle sue aspirazioni :D , ovviamente delitti e cose varie sono di fantasia :lol:
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 08:25
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 27/5/2014, 07:59) 
Roberto Revello dello Staff di Iff . ;)

:brv: Diego, come al solito ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 08:28
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 27/5/2014, 07:59) 
Roberto Revello dello Staff di Iff . ;)

Uhm, dello Staff di Iff ricordo due episodi di Alan Ford passati alla storia come i peggio disegnati della serie :huh: e non sembra esserci traccia del suo stile in quelli, anche se, essendo uno staff, può essere che le sue matite siano passate in secondo piano rispetto a quelle di altri. O può anche essere che ai tempi di Alan Ford il suo stile fosse ancora acerbo e non ben definito ( l'episodio per la Ediperiodici qui riportato risale a circa 8 anni dopo ).

Però, facendo anche una ricerca tramite google, mi escono immagini di fumetti attribuite a lui, ma mi sembra però un tratto molto diverso, comunque per ora lo do per buono ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 12:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 27/5/2014, 09:25) 
CITAZIONE (Squitty @ 27/5/2014, 07:59) 
Roberto Revello dello Staff di Iff . ;)

:brv: Diego, come al solito ;)

Grazie Giulio. ;)


Nick Turbine di Roberto Voeller ,che altri non è che Roberto Rev....


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 27/5/2014, 09:28) 
Uhm, facendo anche una ricerca tramite google, mi escono immagini di fumetti attribuite a lui, ma mi sembra però un tratto molto diverso. ;)

Uomo di poca fede. -_-
 
Top
Diggin' in the dirt
view post Posted on 5/6/2014, 16:50




Buon pomeriggio a tutti,
sperando di postare nella sezione giusta e di non risultare invadente, mi accodo anche io con una richiesta di identificazione relativa Storie nere.
La storia s'intitola "Sagra di violenza" ed appare nel numero 63.
Ho l'albo completo e mi domandavo se qualcuno sapesse riconoscere l'autore.
Il tratto ha degli accenni vagamente cubisti, la qualità del disegno è, diciamo così, di secondo fascia.

Un sentito ringraziamento a chi saprà aiutarmi :)



 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 19:59
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Se ti fidi un pò di pìù dell'utente che ha aperto sopra questa discussione puoi andarti a leggere lo spoiler con la risposta.
Tullio Brunone ;)
 
Top
Diggin' in the dirt
icon1  view post Posted on 5/6/2014, 20:59




Grazie mille Squitty!
mi fido assolutamente.
L'ho ritrovato anche tra gli autori di Diabolik.
Ho qualche altra tavoletta di cui vorrei identificare l'autore, ti posso disturbare con un messaggio privato?

:)
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 21:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Certamente :)
 
Top
Bocca della Verità
view post Posted on 2/9/2014, 16:01




Ciao!

Ho appena comprato l'albo sulla baia, incuriosito da questo post...!

Potresti raccontarci i retroscena un pochino più in dettaglio?

Come sei entrato in contatto con la Ediperiodici? Come è successo che il tuo soggetto è stato poi scelto e pubblicato in Storie Nere?

Mi incuriosisce molto la cosa!

A presto, ciao!

Luca
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 19:06
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Bocca della Verità @ 2/9/2014, 17:01) 
Ciao!

Ho appena comprato l'albo sulla baia, incuriosito da questo post...!

Potresti raccontarci i retroscena un pochino più in dettaglio?

Come sei entrato in contatto con la Ediperiodici? Come è successo che il tuo soggetto è stato poi scelto e pubblicato in Storie Nere?

Mi incuriosisce molto la cosa!

A presto, ciao!

Luca

Il mese scorso ho recuperato dall'altra casa un'altra copia del n.119 ( che contiene la seconda e ultima storia che pubblicai per loro ) purtroppo ho invece una sola copia di questo n.113, del quale ho ricordi molto migliori ;)

Comunque, appassionato lettore di fumetti da sempre, da adolescente volli tentare anche a scriverli per pubblicarli ;)

Il primo tentativo fu probabilmente un po' troppo ambizioso, inviai nientemeno che una sceneggiatura per Alan Ford a Bunker :lol: , il quale, ovviamente, mi rispose picche :shifty:

Ridimensionai un po' le aspirazioni e mi proposi allora alla Ediperiodici :D
Ora non ricordo più se mi proposi anche alla Edifumetto, ad ogni modo mi rispose una sorta di "studio" che lavorava per conto della Ediperiodici, che si occupava di scegliere gli autori e le storie e fornirle poi alla casa editrice per la pubblicazione.

Scrissi, per prova, un primo soggetto un po' debole, in seguito lo sceneggiai ma venne poi molto modificato ( credo sia stato pubblicato, anche se non ricordo di averlo mai visto, del resto non collezionavo la serie, ma di quella storia poco m'interessa ).
Questo "Best Seller", dal sapore a tratti autobiografico, mi piacque invece molto, l'ispirazione fu buona e mi divertii molto a scriverlo e grande fu l'emozione quando lo trovai in edicola! ( avevo 19 anni : il mio primo fumetto pubblicato! ). Lo scrissi nella primavera del 1987, mi venne approvato e in seguito ne ricevetti il pagamento, e fu poi pubblicato nel novembre 1987.
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 21:23
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Marc, Avevo letto distrattamente questa discussione e avevo scritto pure un veloce commento ma non mi ero accorto che avevi scritto un racconto a fumetti che fu poi pubblicato, anche se in ritardo ti faccio i miei complimenti :clap: :clap: , la serie non la colleziono ma il racconto che hai scritto vedrò senz'altro di procurarmelo ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 21:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Grazie! :D ;)
 
Top
15 replies since 26/5/2014, 20:51   645 views
  Share