Vintage Comics

Velvet Kiss di Chihiro Harumi, Un capolavoro dell'erotismo, una maestra del disegno erotico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2014, 09:59
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


[OT]
Vado completamente ot, ma per associazione di idee finché me lo ricordo è meglio che lo scriva: a chi piace il fumetto di qualità, si procuri Re in Incognito di James Vance e Dan Burr, pubblicato da Saldapress qualche anno fa; questo sì che è un capolavoro ;)
[/OT]

E ora tornate a parlare (o sparlare) di Velvet Kiss, altrimenti vi cionco! :evil: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Di Saga ho letto solo il primo volume e mi è piaciuto. Purtroppo, come spesso mi succede, le aspettative erano troppo alte per averne sentito troppo parlare e così mi ha un po' deluso rispetto a quello che mi aspettavo. E' comunque un bellissimo fumetto (ma Vaughan mi ha abituato bene) disegnato splendidamente.
Fables non è finito ma io l'ho interrotto e in un momento di pazzia ho venduto tutti i volumi che avevo per acquistare una tavola originale.
Un po' me ne pento ma, effettivamente dopo il primo ciclo, aveva cominciato un po' ad annoiarmi. Lo lasciai più o meno nel periodo in cui cominciarono a uscire i volumi di Jack of Fables.

Di Re David io ho questa edizione della Magic Press:

RE%20DAVIDE%20cvr

E' completamente diverso da Io odio Saturno, ma mi è piaciuto comunque. ;)

CITAZIONE (dr. kastener @ 9/5/2014, 10:59) 
[OT]
Vado completamente ot, ma per associazione di idee finché me lo ricordo è meglio che lo scriva: a chi piace il fumetto di qualità, si procuri Re in Incognito di James Vance e Dan Burr, pubblicato da Saldapress qualche anno fa; questo sì che è un capolavoro ;)
[/OT]

E ora tornate a parlare (o sparlare) di Velvet Kiss, altrimenti vi cionco! :evil: :lol:

Ops, ho visto il richiamo dopo aver postato.
Scusa!

Comuque darò una possibilità a Velvet Kiss, anche se già solo gli acquisti "normali" mi prosciugano!
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:11
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 9/5/2014, 11:05) 
Comuque darò una possibilità a Velvet Kiss, anche se già solo gli acquisti "normali" mi prosciugano!

A voler essere onesti, come dicevo è una lettura carina (ma deve piacere il genere manga sexy-spinto) con dietro una storia decente per il genere, ma prima di questo ci sarebbero tanti altri manga migliori da leggere ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 9/5/2014, 11:11) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 9/5/2014, 11:05) 
Comuque darò una possibilità a Velvet Kiss, anche se già solo gli acquisti "normali" mi prosciugano!

A voler essere onesti, come dicevo è una lettura carina (ma deve piacere il genere manga sexy-spinto) con dietro una storia decente per il genere, ma prima di questo ci sarebbero tanti altri manga migliori da leggere ;)

Sì avevo immaginato qualcosa del genere. ^_^ ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:29

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:tnx: Atreides per Re David della Magic Press
:tnx: Doc per Re in Incognito di James Vance e Dan Burr, pubblicato da Saldapress
Li ordino in battuta poi vi dirò ;)
dimenticavo i :tnx: più grandi dal mio negozio di fumetti, :P lui adora i vostri consigli :lol: :lol:

:o: Sono proprio stordito Re in incognito lo ho già mi è piaciuto, mi è venuto in mente adesso, bella ambintazione alla Kerouac di "sulla strada" un bel B/N con buon formato mano male che mi è venuto in mente un'attimo prima di inviare la email al negozio :rolleyes: ....altrimenti altro doppio :(
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:33
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 9/5/2014, 11:14) 
Sì avevo immaginato qualcosa del genere. ^_^ ;)

Ecco qualche foto veloce (di quelle che si possono postare...). I disegni ovviamente sono quelli classici manga, anche se di qualità, quindi c'è poco da giudicare. Se non piace il genere abbiamo già finito! :lol:





 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:57

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:tnx: Doc mi hai risparmiato il lavoro, io di manga erotici posseggo solo questo e i 10 volumi di Ogenki Clinic (molto divertente) ho letto delle raccolte di racconti brevi comprati in edicola, ma al di là di racconti sexy, erotici o quel che si voglia, questo a mio giudizio è un bel racconto, una delle storie più belle che ho letto io di questo genere -_-

Non mi stupirei se ne fanno un film come per "il gioco", "le declic" un'altro capolavoro dell'erotismo :drool:
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 13:15
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Mah, pensavo peggio, le vignette hanno sempre la tendenza a scappare da tutte le parti in modo incontrollato, ma almeno i loro bordi si mantengono ortogonali.

Domanda tecnico-erotica: naturalmente è censurato, vero? O è una variante esplicita solo per il mercato occidentale?
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 16:58
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 11/5/2014, 14:15) 
Mah, pensavo peggio, le vignette hanno sempre la tendenza a scappare da tutte le parti in modo incontrollato, ma almeno i loro bordi si mantengono ortogonali.

Domanda tecnico-erotica: naturalmente è censurato, vero? O è una variante esplicita solo per il mercato occidentale?

Sì, ovviamente è "censurato" (nel senso che è nato proprio così, secondo leggi e costumi made in japan), anche se molto esplicito.
 
Top
pnik
view post Posted on 11/5/2014, 18:43




re in incognito ce l'ho granat press del 1991
ed è veramente un capolavoro.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 18:57
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (pnik @ 11/5/2014, 19:43) 
re in incognito ce l'ho granat press del 1991
ed è veramente un capolavoro.

Il mai troppo compianto Bernardi pubblicò per primo l'opera, avendo una delle sue solite grandiose intuizioni.

L'edizione Granata è sicuramente ottima, ma quella Saldapress (oltre che di reperimento più facile) è veramente uno spettacolo, grazie alle grandi dimensioni del volume che mettono in risalto le delicate e dettagliatissime tavole di Burr (dò questa indicazione solo per chi non è "malato" di prime edizioni, ma vuol leggere l'opera nella sua incarnazione migliore...).
 
Top
pnik
view post Posted on 11/5/2014, 22:39




oltre a essere malato di prime edizioni (quando è finanziariamente possibile) lo lessi quando fu pubblicato nel 91 e riletto + volte e sono troppo affezionato a questa prima edizione, buona carta, buona stampa e rilegatura.

Edited by pnik - 11/5/2014, 23:45
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 22:41
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (pnik @ 11/5/2014, 23:39) 
oltre a essere malato di prime edizioni (quando è finanziariamente possibile) lo lessi quando fu pubblicato nel 91 e sono troppo affezionato a questa edizione.

Io sono più malato di te: le ho tutte e due :cry:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 08:01

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Io di malattie e/o scimmie ne ho già prese fintroppe su VC :cry:
In ogni caso io sono uno di quelli che... "vuol leggere l'opera nella sua incarnazione migliore" ;)
Ho quindi quello della Salda Press
Tornando a Velvet mi è piaciuto molto il finale perchè
lascia aperte molte possibilità, potrebbe esserci un seguito
 
Top
28 replies since 5/5/2014, 10:04   429 views
  Share