Vintage Comics

Figurine Batman ( 1989 )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2014, 17:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Qualche giorno fa, tornato all'altra casa, dove saltuariamente torno, ho riportato qui un po' di fumetti e anche figurine che là stavano :D

Oltre a quelle di Dylan Dog ( che ho postato nella discussione dei gadget a lui dedicati, poichè, tra l'altro, non fu creato un album per raccoglierle ) ho ritrovato anche tutti i doppioni che avevo delle figurine del film Batman del 1989 ( quello con Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger ) edito dalla AMZ ( la stessa dei libri di Spazio 1999 :D ).

Ehm ehm, l'album ce l'ho ma è di formato troppo grande, in treno l'avrei sicuramente rovinato, lo recupererò la prossima volta che ci torno in macchina, per ora metto le figurine :D ( non tutte andavano sull'album, c'era anche una serie che andava impressa a caldo su magliette ecc, una sorta di "trasferelli", in un certo senso, come del resto ce n'erano anche nella serie di Dylan Dog ).

Eccole :D

















 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 18:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Altre :D

















 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 21:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ed ecco infine anche l'album, recuperato da casa il mese scorso :cool: ( copertina e retrocopertina ).

Non è completo, mancano circa 20 figurine.. :unsure:



 
Top
Vorador_Rox
view post Posted on 28/9/2014, 23:48




Bellissimo! Io l'ho trovato a 5€ (maschera inclusa) oggi per caso nella mia fumetteria di fiducia. con quattro figurine incluse.
Il problema è che, navigando in rete, mi sono reso conto che non ne circolano poi così tante (o forse sono io che non conosco i canali giusti :P).
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 07:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Anch'io, qualche tempo fa, ho provato a cercarlo in rete e non l'ho trovato, ma probabilmente non sono molto scafato ad usare internet :P

La mia copia è comunque priva di maschera, a suo tempo la ritagliai e chissà dov'è finita :unsure:

( come si può vedere dalla foto ).

 
Top
Vorador_Rox
view post Posted on 29/9/2014, 08:07




Il vero problema sono le figurine! Praticamente inesistenti :(
Su ebay ho controllato e qualcuna ce n'è, ma mi sembra un furto spendere 1,00/1,50€ a figurina.
Tu come le hai trovate?
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 08:14
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Vorador_Rox @ 29/9/2014, 09:07) 
Il vero problema sono le figurine! Praticamente inesistenti :(
Su ebay ho controllato e qualcuna ce n'è, ma mi sembra un furto spendere 1,00/1,50€ a figurina.
Tu come le hai trovate?

Su ebay ho visto che 1 euro a figurina è più o meno il prezzo standard ( per qualunque raccolta intendo, non solo quelle di Batman ).

Quanto a figurine sono messo abbastanza bene, avendo l'album quasi completo ( tranne 20 ) e molti doppioni ( che ho postato nelle prime foto ).

Come le ho trovate?

Ehm, ehm, le ho perchè, nonostante fossi ormai grandino, mi venne voglia da fare questa raccolta all'epoca ( 1989 ) e riuscii quasi a completarla.

Un exploit, visto che era praticamente dagli ultimi anni 70 ( o forse inizio 80 ) che non facevo raccolte di figurine ( e mai più ne feci dopo questa di Batman ).
 
Top
Vorador_Rox
view post Posted on 29/9/2014, 08:24




Se avessi potuto, l'avrei fatta anche io all'epoca ma avevo solo un anno :lol:
Comunque, secondo me c'è più gusto a raccoglierle quando sono ancora disponibili e in vendita in edicola, piuttosto che recuperarle molti anni dopo. Anche perchè, come in questo caso, diventa veramente faticoso!

PS
Se un giorno volessi liberarti dei doppioni, fammi un fischio :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 08:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Vorador_Rox @ 29/9/2014, 09:24) 
Se avessi potuto, l'avrei fatta anche io all'epoca ma avevo solo un anno :lol:
Comunque, secondo me c'è più gusto a raccoglierle quando sono ancora disponibili e in vendita in edicola, piuttosto che recuperarle molti anni dopo. Anche perchè, come in questo caso, diventa veramente faticoso!

PS
Se un giorno volessi liberarti dei doppioni, fammi un fischio :P

Si, senza dubbio! Raccoglierle all'epoca dell'uscita ha tutto un altro sapore. Anche certe raccolte che facevo da bambino ( e che non ho più ), rivederle ora fa sempre un bell'effetto nostalgico, ma non è più la stessa cosa di quando si compravano i pacchetti di figurine all'edicola, aprirli per vedere quali c'erano dentro, sentire il profumo di stampa!
A volte si trovano anche pacchetti di figurine non aperti, ma sono abbastanza rari.

Quanto ai doppioni di Batman ci penserò, una parte potrei anche cederla, perlomeno i doppioni dei doppioni, visto che di molte figurine ne ho anche 3-4 copie e anche più.
 
Top
dottorzorba
view post Posted on 29/9/2014, 08:45




Il vero problema è che quando una persona si rende conto che finire un album comprando le figurine in edicola costa 3 o 4 volte rispetto ad acquistarlo completo, oltretutto passando per la trafila delle richieste delle ultime, ci pensa un minuto e capisce che se davvero vuole una raccolta se la prende su internet a cifre ragionevoli. E non rimane con mazzi di doppioni per casa
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 09:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (dottorzorba @ 29/9/2014, 09:45) 
Il vero problema è che quando una persona si rende conto che finire un album comprando le figurine in edicola costa 3 o 4 volte rispetto ad acquistarlo completo, oltretutto passando per la trafila delle richieste delle ultime, ci pensa un minuto e capisce che se davvero vuole una raccolta se la prende su internet a cifre ragionevoli. E non rimane con mazzi di doppioni per casa

All'epoca non c'era internet ;)
 
Top
dottorzorba
view post Posted on 29/9/2014, 09:42




Lo so bene che non c'era internet, purtroppo o per fortuna, ma adesso funziona così. Almeno per me. Possiedo quasi 650 album completi e ti assicuro che se li avessi fatti in edicola sarei rovinato. Non sono tutti nuovi naturalmente, te lo dico perchè sono un appassionato del genere e quindi ho dovuto fare di necessità virtù.
 
Top
Vorador_Rox
view post Posted on 29/9/2014, 22:38




Dai, un centinaio di figurine le ho trovate tra un paio di rivenditori italiani e uno inglese.
Però ho un dubbio: la numero 135 come diavolo va attaccata? Non c'è lo spazio e rischia di finire per coprire la foto della Batmobile :huh:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 22:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Vorador_Rox @ 29/9/2014, 23:38) 
Dai, un centinaio di figurine le ho trovate tra un paio di rivenditori italiani e uno inglese.
Però ho un dubbio: la numero 135 come diavolo va attaccata? Non c'è lo spazio e rischia di finire per coprire la foto della Batmobile :huh:

In effetti notai anch'io, all'epoca, che questo album non deve esser stato realizzato da dei geni della grafica :lol:

Infatti anch'io mi trovai con lo stesso problema, alla fine la attaccai, ma fa schifo messa così :huh: , ma del resto non c'era altro modo ( a parte quello di NON attaccarla :lol: ).

E non è l'unico difetto, come ad esempio anche il fatto di aver realizzato alcune figurine con i personaggi sagomati e lo sfondo tutto trasparente : niente di male, non fosse per il fatto che, in alcuni casi, le sagome dei personaggi non coprono il numero di figurina stampato sull'album, poichè corrispondente agli spazi trasparenti :lol:

Qui sotto le pagine con il "dilemma" della n.135 e un esempio di figurina che non copre il numero sottostante.



 
Top
Vorador_Rox
view post Posted on 29/9/2014, 23:06




Mah! Immaginavo non ci fosse modo...
Pazienza ^_^

Grazie!
 
Top
15 replies since 13/4/2014, 17:58   525 views
  Share