Vintage Comics

Con cosa iniziare?, 5 numeri da leggere assolutamente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2014, 18:30
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Conosco poco i così detti "sexy", ma frequentando Vintage Comics non si può evitare di imbattersi in questo genere.

Io in vita mia ho letto alcune cose di Manara e Crepax, ma nulla dei cosidetti tascabili.

La sfida che vi propongo è questa: quali sono 5 albi di fumetti sexy che devo assolutamente leggere per capire e magari appassionarmi al genere?

I limiti sono:
- devono essere facilmente recuperabili
- devono costare poco
- va bene qualsiasi edizione o ristampa

(dai che da domani sono a Torino Comics e poi c'è piazza madama Cristina e vediamo se trovo qualcosa).

Adesso vado a fare il copia/incolla nella stanza dei neri! :lol:
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 18:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Vediamo, andando per gusti personali, sicuramente un albo di Necron e uno di Zora in primis :P :D

Poi sicuramente Casinò di Frollo ( che ho nella versione della Blue Press ma presumo fosse un rimontaggio di una serie tascabile ), poi mettiamoci un po' di horror ( un albo a scelta tra Terror, Oltretomba, Lo scheletro e Il vampiro ) e magari finiamo con Storie Nere Gigante, possibilmente il primo che scrissi io :lol:
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 19:14
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


"Dieci cavalieri e un Mago" di Magnus (Sexy Favole N.33) è, secondo me, il titolo che devi mettere in cima alla tua lista. Ce ne sono molte ristampe, alcune decisamente a buon mercato :)

Sono d'accordo su un albo del Necron di Magnus, uno di Frollo (magari dal superclassico Biancaneve)... e gli altri due è giusto che li lasci in bianco, perché su queste serie ne so ancora troppo poco! ;)
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 20:49
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Al primo posto metterei il "maestro" Magnus per i pochi albi pubblicati in queste collane ma da avere assolutamente,tutti, nessuno escluso, volendo prenderne uno ed è una scelta molto difficile , secondo i miei gusti direi " mezzanotte di morte".
Altri due titoli sarebbero da scegliere tra i migliori disegnatori di quel periodo, Frollo e Angiolini che si distinsero per la qualità unita alla quantità, del primo sceglierei "Yra la vampira" 12 episodi interamente disegnata da lui, del secondo " Isabella" , il primo, il più famoso, poi "Wallestein" i numeri disegnati da Cubbino e Romanini e "Jolanda" con i disegni di Manara" ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 15:11
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Grazie per le vostre segnalazioni. Rispetto ai neri questi li conosco ancora meno. Punterò quindi sulle sexy favole di Magnus e magari Necron. Vediamo cosa trovo! Vi terrò informati!

Grazie a tutti
 
Top
4 replies since 10/4/2014, 18:30   298 views
  Share