Vintage Comics

Ring

« Older   Newer »
  Share  
pnik
view post Posted on 2/12/2013, 19:55




inizialmente ero molto titubante nell'acquisto di questo manga, la trama parla di una maledizione che colpisce chiunque veda una videocassetta particolare ed alla fine muore a meno che entro un certo periodo non la faccia vedere ad un altro e cosi la maledizione (la SFIGA) gliela passa. detta cosi mi sembrava una trama ridicola, in realtà la storia è una specie di giallo per scoprire il perchè di questi eventi.
l'ho preso e letto ed invece non mi è dispiaciuto.
penso sia stato fatto anche un film o serie televisiva ma non dovrebbe esse completo come nella serie dei fumetti.
la serie è uscita in periodi diversi e disegnatori diversi
metto la serie nell'ordine come andrebbe letta

Edited by pnik - 2/12/2013, 20:11
 
Top
pnik
view post Posted on 2/12/2013, 20:10




- ring. parte prima (1) (suzuki/takahashi/Inagaki)(2004) (ed. panini)


- ring. parte seconda (2) (suzuki/takahashi/Inagaki)(2004) (ed. panini)


- ring 2 (3) (suzuki/takahashi/Meimu)(2004) (ed. panini)


- ring 0 (4) (suzuki/takahashi/Meimu)(2005) (ed. panini)


- ring-spiral (5)(suzuki/Sakura)(2005) (ed. panini)


- ring birthday (6) (suzuki/Meimu)(2005) (ed. panini)
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 11:46

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Interessante non riesci a fare una foto senza svangarlo? anche una pagina sola tanto per vedere il tratto? me la consigli?
c'è molta differenza nei disegni dei vari autori?
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 16:23
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Guarda che coincidenza....proprio ieri sera davano in tv un film dove chi vedeva una videocassetta moriva (o era avantieri sera? :?: )....l'ho visto solo 10 minuti e non ricordo nè il titolo nè il canale che poi c'era da vedere il Napoli :D
 
Top
pnik
view post Posted on 3/12/2013, 16:30




io non l'ho visto ma sicuramente era ring perchè, non ne sono sicuro, penso abbiano fatto o una serie tv o un film.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 18:59
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,655
Location:
Palermo

Status:


Era un episodio della serie Castle (trasmesso sabato sera), ...una citazione dichiarata del libro/film in questione. Fra gli attori di questo episodio è presente Wes Craven, che interpreta ...se stesso.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 19:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Che io sappia è stato fatto un film giapponese e poi, con un' operazione che fanno spesso, un remake USA. Il titolo però è The Ring (con l' articolo).
Esiste anche un sequel "The Ring 2".
Il tutto però se non sbaglio nasce da un romanzo.
 
Top
pnik
view post Posted on 3/12/2013, 20:05




nuvoleparlanti, differenza tra gli autori no, differenza di disegno sì, mi chiedi se te lo consiglio, non saprei, non è certo un moster o un akira, ma a me è piaciuto. considerando poi che a te non è piaciuto akira, faccio fatica a darti dei consigli su questo manga.
 
Top
7 replies since 2/12/2013, 19:55   93 views
  Share