Vintage Comics

Trent

« Older   Newer »
  Share  
pnik
view post Posted on 29/11/2013, 21:54




ho visto che su VC avete parlato del fumettista Leo e nella mia ignoranza pensavo fosse lo stesso Leo che ha disegnato la serie western Trent, con mio rammarico. poi ho capito chje si trattano di 2 fumettisti diversi.
Trent è un bellissimo western (anche se ambientato in canada), forse meglio di ken Parker, per quanto sia un estimatore del KP del solo Milazzo.
io non sono un gran appassionato di western, a parte K.Parker.
ma trent ve lo consiglio vivamente.

Edited by pnik - 29/11/2013, 22:16
 
Top
pnik
view post Posted on 29/11/2013, 22:15




in italia sono usciti 6 numeri in ordine cronologico

- (trent 1) l'uomo morto (rodolphe/Lèo)(1995) (rivista comic art n.128) storia completa
ub0LCbGl

- (trent 2) il ragazzo (rodolphe/Leo)(1995) (rivista comic art & l'eternauta 131) storia completa
FeTVQkCl

- (trent 3) (rodolphe/Leo)(1995) (rivista comic art & l'eternauta 134) storia completa
bWpKryll

- (trent 4) la valle della paura (rodolphe/Leo)(1998) (ed. comic art)
mzXlpo2l

- (trent 5) wild bill (rodolphe/Leo)(1997) (ed. comic art)
1VVVFzel

- (trent 6) il paese senza sole (rodolphe/Leo)(1999) (ed. comic art)
E6naIB4l
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 22:21

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


[QUOTE=pnik,29/11/2013, 21:54 ?t=55570425&st=0#entry389528699]
ho visto che su VC avete parlato del fumettista Leo e nella mia ignoranza pensavo fosse lo stesso Leo che ha disegnato la serie western Trent, con mio rammarico. poi ho capito chje si trattano di 2 fumettisti diversi.


Quali2 fumettisti ?

Leo che disegna Trent è SEMPRE quello che disegna anche ALDEBARAN e ANTARES
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 23:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (robibd @ 29/11/2013, 22:21) 
Leo che disegna Trent è SEMPRE quello che disegna anche ALDEBARAN e ANTARES

Esatto!
 
Top
pnik
view post Posted on 29/11/2013, 23:20




ops... pensavo fossero 2 disegnatori diversi. grazie dell'informazione. guardando i disegni mi sembravano diversi. bella figuraccia.
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 01:26
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Oltre alle saghe Aldebaran, Betelgeuse e Antares (tutte edite da Aurea in albo, a parte l'ultimo episodio),
sono da ricordare le serie I sopravvissuti, Kenya, Namibia e Terre Lontane, anch'esse di fantascienza pubblicate o
in corso di pubblicazione su Lanciostory/Skorpio.
In effetti la serie "western" (definizione allargata) "Trent" si discosta dalla maggioranza delle opere di questo autore.
Di questa serie rimangono inediti due episodi (presenti cmq nella mia biblioteca ;)
trent07trent08
 
Top
pnik
view post Posted on 30/11/2013, 14:24




peccato che questi 2 ultimi numeri non siano mai usciti in italia perchè a me è piaciuta molto questa serie.
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 15:15
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (pnik @ 29/11/2013, 21:54) 
ho visto che su VC avete parlato del fumettista Leo e nella mia ignoranza pensavo fosse lo stesso Leo che ha disegnato la serie western Trent, con mio rammarico. poi ho capito chje si trattano di 2 fumettisti diversi.
Trent è un bellissimo western (anche se ambientato in canada), forse meglio di ken Parker, per quanto sia un estimatore del KP del solo Milazzo.
io non sono un gran appassionato di western, a parte K.Parker.
ma trent ve lo consiglio vivamente.

Apprezzo molto Trent, bellissimo fumetto, ma Ken Parker è di un altro pianeta, non solo quello di Milazzo, ma anche quello di Marraffa, Tarquinio o Frisenda........ ;)
 
Top
pnik
view post Posted on 30/11/2013, 16:31




io ho e conosco solo i KP dell'edizione l'isola trovata della colana west, quindi non posso giudicare gli altri che non ho mai letto. la serie che ho di KP mi piace molto, poi i gusti sono gusti, io non trovo che KP sia un'altro pianeta rispetto a Trent, anzi, per quanto li apprezzi tutti e 2, trent lo trovo leggermente meno infantile, + maturo, meno da effetti spettacolari per piacere a tutti i costi. ripeto, li apprezzo entrambi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 08:14

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Trent o Ken Parker? :?: Che grosso dilemma dico X anche se è vero che Trent è un fumetto più maturo.
 
Top
Axlgia78
view post Posted on 20/5/2014, 11:40




Pochi giorni fa ho comprato in edicola il n.1 di Trent; credo si tratti di una ristampa e dovrebbero uscire 4 numeri in totale. Voi l'avete visto e/o sapete qualcosa di questa edizione?

Formato "bonellide"
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 12:06
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


CITAZIONE (Axlgia78 @ 20/5/2014, 12:40) 
Pochi giorni fa ho comprato in edicola il n.1 di Trent; credo si tratti di una ristampa e dovrebbero uscire 4 numeri in totale. Voi l'avete visto e/o sapete qualcosa di questa edizione?

Formato "bonellide"

La collana si intitola Linea chiara Bede'. I primi 4 numeri hanno per protagonista Trent poi non è dato a sapere come vada avanti e con chi.
Ogni numero contiene due avventure.
Inizialmente sono stata attratta dalla storia in se' che mi sembrava più morbida, più da donne per intenderci mentre avevo storto il naso sui disegni.
Leggendolo invece a parte le mani spesso molto, ma molto poco veritiere anche il disegno piace.
Credo che continuerò congli acquisti
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 14:47
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Lo ho preso anch'io, e ne sono rimasto piacevolmente stupito.
 
Top
pnik
view post Posted on 20/5/2014, 15:12




axlgia, non so di questa uscita in edicola, ma se guardi i titli delle 2 storie e le confronti con le mie foto apparse qui sopra lo vedi se sono rispampe o no, comunque penso lo siano. se la fanno completa dovrebbero uscire le ultime 2 storie inedite in italia. peccato per il formato bonelliano, in b/n.
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 16:53
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 15/1/2014, 09:14) 
:) Trent o Ken Parker? :?: Che grosso dilemma dico X anche se è vero che Trent è un fumetto più maturo.

Beh ..... non è questione di fumetto più o meno maturo ...... :rolleyes: Mica Ken Parker è infantile :lol: Visto che li ho letti tutti entrambi all'epoca, posso dire che entrambi sono due fumetti molto maturi e ben fatti ma quello che è diverso è la personalità dei protagonisti: tanto è pragmatico, sicuro e deciso Ken, tanto è insicuro Trent ....... Personalmente preferisco mille volte Ken perchè è uno che "risolve le situazioni", e non si spara "seghe mentali" come Trent :D
 
Top
28 replies since 29/11/2013, 21:54   955 views
  Share