Vintage Comics

Visione d'Inferno, manga

« Older   Newer »
  Share  
pnik
view post Posted on 28/11/2013, 22:06




VISIONE D'INFERNO
voglio segnalare questo manga di Hino che forse pochi conoscono e che comunque pochi avranno letto perchè penso sia uno dei manga + rari stampati in italia nel 1992 a tiratura limitata e mai ristampato.
edito da Telemaco comics nella collana Mondo mongo.
la trama è molto visionaria e macabra, denuncia i bombardamenti atomici nella seconda guerra mondiale in giappone, il personaggio del fumetto è un pittore che dipinge col proprio sange e circondato da persone morenti e scarmificate. è un fumetto molto impressionante ed uno dei + inusuali che abbia mai letto.

la copertina la posto qui nella prima risposta perchè non ho capito come metterla ad inizio discussione.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 10:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


decisamente inquietante come cover
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 10:38

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Scusa Pnik io non lo conosco proprio hai altro suo? fa solo fantascienza :?: cosa merita della sua produzione?
 
Top
pnik
view post Posted on 29/11/2013, 10:50




io ho solo questo fumetto di hino ma so che è uscito altro in italia. ma questo fumetto non è genere fantascenza. è + un horror di denuncia sulla guerra, sui bombardamenti, sui lagher, visto dagli occhi di hino, ma non è di facile reperibilità.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 12:16
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Senza rovinare l'albo, riesci a farci vedere qualche pagina significativa?
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 13:18
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Ottimo fumetto, inquietante e con scene molto forti :cool:
 
Top
pnik
view post Posted on 29/11/2013, 14:21




certo valerian, per non rovinare l'albo non ti devi preoccupare, sono un collezionista e non un feticista, a me un fumetto vissuto con rughe e acciacchi della vecchiaia non crea alcun problema. oggi nel collezionismo è + importante l'aspetto del contenuto.





 
Top
6 replies since 28/11/2013, 22:03   452 views
  Share