Vintage Comics

Peter Pan, di Régis Loisel

« Older   Newer »
  Share  
il Gadda
view post Posted on 25/11/2013, 17:44




Finalmente torna in libreria, ristampato in b/n da Edizioni BD dopo che la precedente edizione integrale di qualche anno fa era andata esaurita.

Qui un articolo a riguardo: www.lospaziobianco.it/4890-peter-pan

E ora vi chiedo: l'integrale del 2009 era a colori o sempre in b/n?

Era un anno che provavo a recuperarlo senza successo, ora l'hanno ristampato ma non so le differenze rispetto a quella edizione e se questa è buona quanto l'altra!

Illuminatemi :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 13:27

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) io veramente non capisco come si possa pubblicare Loisel in B/N :blink: al di là del formato
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 14:06
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 26/11/2013, 13:27) 
:) io veramente non capisco come si possa pubblicare Loisel in B/N :blink: al di là del formato

Infatti, l'elemento che contraddistingue i lavori di Loisel è proprio il gradevolissimo impatto visivo con i suoi colori.
 
Top
il Gadda
view post Posted on 26/11/2013, 14:08




Qualora vi capitasse di trovare online qualche copia della precedente edizione avvisatemi :(
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 09:51

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Caro Gadda credo che ti basti trovare il bell'integrale della BD il formato è insolitamente grandino rispetto ad altri integrali ed è a colori, ti faccio vedere dopo i primi 3 cartonati editati da 2 case editrici diverse, ecco la terza (BD) ma ho potuto leggermi tutta la storia ecco Peter Pan vedi che non è così piccolo
DSCN3190_zpse2a2536d
a destra l'inegrale
DSCN3191_zpscfca8851
Se ti piace Loisel un bel racconto e credo a prezzo buono puoi facilmente reperire tutti e 4 i numeri di Velissa.
DSCN3196_zpsd71642f3
DSCN3198_zpse07a567b
mentre il continuo Mara non è un granchè io ho 1 e 3 mi manca il 2 ma li ho presi perchè pagati 5€ e sono cartonati, se lo troverò a poco prenderò anche il 2
DSCN3204_zps14921acf
però il mio preferito è L'emporio in Italia è uscita solo la prima parte autoconclusiva in 3 albi
DSCN3209_zps8990b290
il terzo dell'Emporio più una raccolta di racconti erotici 5 o 6 racconti bellini
DSCN3214_zps729b9cf8
qui foto dell'emporio e di uno dei racconti erotici
DSCN3218_zps8fcf7be2
DSCN3220_zps3587136e
ecco il racconto erotico :P
DSCN3223_zpsb1f429ed
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 10:33
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Sono d'accordo: questo integrale non ha alcun senso, solo carta sprecata. :angry: Assolutamente illeggibile così minuscolo ed in bianco e nero :sick:
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 10:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Loisel, lo conobbi a suo tempo per le storie di Velissa, di cui poi ho recuperato i cartonati della alessandro editore.
Mi ricordo che nei primi volumi di Velissa, c'erano spezzoni di storia in b/n, che forse aveva fatto da apripista alla versione a colori, o forse erano solo prove.... anche se poi in maniera diversa venivano raccontate nell'albo stesso MHA!
Stò ancora aspettando la pubblicazione di Mara 4.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 10:48

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:blink: Quello che non capisco è, se l'integrale a colori è andato esaurito perchè ristamparlo in B/N? :wacko: :?: poi non conosco il formato di questa ristampa ecco al limite ristampala più piccola come quella di Valerian & Laureline <_< perchè la versione colore non è piccola per essere un integrale -_-
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 11:18
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 27/11/2013, 10:48) 
:blink: Quello che non capisco è, se l'integrale a colori è andato esaurito perchè ristamparlo in B/N? :wacko: :?: poi non conosco il formato di questa ristampa ecco al limite ristampala più piccola come quella di Valerian & Laureline <_< perchè la versione colore non è piccola per essere un integrale -_-

E' un formato così piccolo che per leggerle ci vuole la lente di ingrandimento :angry:
@ Hammerstar: io di Velissa ho la prima edizione, cioè gli Albi di Pilot, ed era a colori ;)
 
Top
il Gadda
view post Posted on 27/11/2013, 11:31




Caro nuvoleparlanti, il punto è proprio quello.. E' più di un anno che cerco l'integrale a colori ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!!

Complimenti per la collezione, come al solito sei un completista DOC :cool:
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 12:28

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (il Gadda @ 27/11/2013, 11:31) 
Caro nuvoleparlanti, il punto è proprio quello.. E' più di un anno che cerco l'integrale a colori ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!!

Complimenti per la collezione, come al solito sei un completista DOC :cool:

Io vado a Reggio se vuoi mi scrivi in MP per darmi-darti il mio N° telefonico e se mi dai il nulla osta te lo compro ;)

se lo trovo chiaramente :P
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 12:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 27/11/2013, 11:18) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 27/11/2013, 10:48) 
:blink: Quello che non capisco è, se l'integrale a colori è andato esaurito perchè ristamparlo in B/N? :wacko: :?: poi non conosco il formato di questa ristampa ecco al limite ristampala più piccola come quella di Valerian & Laureline <_< perchè la versione colore non è piccola per essere un integrale -_-

E' un formato così piccolo che per leggerle ci vuole la lente di ingrandimento :angry:
@ Hammerstar: io di Velissa ho la prima edizione, cioè gli Albi di Pilot, ed era a colori ;)

Si anche io l'ho conosciuta negli albi di pilot.
Appena possibile posterò il N° 1 e 2 di A/E, nel terzo a memoria, non mi sembra ci sia un antefatto in b/n.
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 16:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Come promesso posto le pagine della storia in b/n, presente sui primi 2 tomi di Velissa editi da A/E.

Questa è la presentazione che dà A/E sulle pagine in bianco e nero:

IMPORTANTE: nella nuova versione è inserita una storia di sei pagine inedita.
Questa è la prima pagina della serie inedita da:
La conchiglia di Ramor.


Questa invece la prima pagina inedita da:
Il tempo dell'oblio.



Praticamente una storia di 12 tavole.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:53
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 27/11/2013, 09:51) 
DSCN3190_zpse2a2536d
a destra l'inegrale
DSCN3191_zpscfca8851

Complimenti come sempre, Nuvole, per la tua collezione!
Ma dovresti togliermi qualche dubbio : nell'integrale di BD edizioni (in basso a destra) non ci sono solo i primi tre albi, ma ce n'è anche un quarto, giusto?

E anche i primi tre erano a colori, vero?
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 12:32

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D E' tutto a colori, i capitoli sono più di 3 ma non ricordo quanti siano, in ogni caso è tutto
 
Top
23 replies since 25/11/2013, 17:44   805 views
  Share