Vintage Comics

Aquablue, finalmente dopo quasi 20 anni.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2013, 17:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 6/11/2013, 10:24) 
CITAZIONE (Hammerstar @ 6/11/2013, 07:32) 
Ripensandoci, sui classici audacia è vero, totem non usciva dalle mie parti, come gli altri da te citati, le prime fumetterie dello spezzino appaiono a metà degli anni 80 con il bum degli autori americani, prima nel settore c'era veramente ben poco, mi ricordo che andavo a Bologna da D'Angiò o da Alessandro per comprare qualcosa di diverso.
Comunque hai ragione, ma sai l'età è quella che è e la memoria a volte vacilla. :(

E vacilla di parecchio anche..... :P perchè le produzioni della Nuova Frontiera uscivano in edicola, che c'entrano le fumetterie?
Non mi dire che non hai mai visto in edicola nella prima metà degli anni '80 le riviste Totem, Pilot (c'è stata anche una seconda serie Bonelli-Dargaud diretta da Tiziano Sclavi) e Metal Hurlant, nonchè le collane Eldorado (Blueberry), Metal, Umanoidi, Nera, Super-Totem (Geremia), Winchester (Buddy Longway), Colt 45 (Mc Coy), Ionathan e poi le varie di Edika, I Bigaroni, Vuilleimen etc.... sino agli anni '90 con riviste quali Totem-Comics, Totem Extra, Bronx etc.... ? :?:
Senza menzionare tantissime altre produzioni che uscivano in edicola sin dai primi anni '60, oltre a quelli già citati nei post precedenti, da "Tipitì" a "Gli Albi di Pilot" :o: :cool:

Hai presente la Liguria anni 80, (prima non potevo muovermi se non con i genitori), dal mio paesino natìo, per arrivare a La Spezia, ci volevano almeno 45/50 minuti in auto. (unica strada).
Gli unici fumetti non S B E. erano della Corno e non tutti, e della Bianconi, con qualche sporadica apparizione di Diabolik, che però era già messo via per 2 o 3 collezionisti,( anzi adesso che mi ci fai pensare, se almeno 1 li vendesse....).
Poi arrivò, per mia fortuna in edicola Lanciostory e, nessuno se lo cagava.
Così cominciai a leggere le Historietas.
Poi mollai tutti i fumetti, per riprendere circa 5/6 anni fà.
Quindi la lacuna che mi appartiene è congenita.
D'altra parte ai miei tempi tutti collezionavano o Tex o Zagor, cosa vuoi...... si andava dietro alle collane che andavano per la maggiore.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 17:57
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Hammerstar @ 7/11/2013, 17:07) 
CITAZIONE (Ken51 @ 6/11/2013, 10:24) 
E vacilla di parecchio anche..... :P perchè le produzioni della Nuova Frontiera uscivano in edicola, che c'entrano le fumetterie?
Non mi dire che non hai mai visto in edicola nella prima metà degli anni '80 le riviste Totem, Pilot (c'è stata anche una seconda serie Bonelli-Dargaud diretta da Tiziano Sclavi) e Metal Hurlant, nonchè le collane Eldorado (Blueberry), Metal, Umanoidi, Nera, Super-Totem (Geremia), Winchester (Buddy Longway), Colt 45 (Mc Coy), Ionathan e poi le varie di Edika, I Bigaroni, Vuilleimen etc.... sino agli anni '90 con riviste quali Totem-Comics, Totem Extra, Bronx etc.... ? :?:
Senza menzionare tantissime altre produzioni che uscivano in edicola sin dai primi anni '60, oltre a quelli già citati nei post precedenti, da "Tipitì" a "Gli Albi di Pilot" :o: :cool:

Hai presente la Liguria anni 80, (prima non potevo muovermi se non con i genitori), dal mio paesino natìo, per arrivare a La Spezia, ci volevano almeno 45/50 minuti in auto. (unica strada).
Gli unici fumetti non S B E. erano della Corno e non tutti, e della Bianconi, con qualche sporadica apparizione di Diabolik, che però era già messo via per 2 o 3 collezionisti,( anzi adesso che mi ci fai pensare, se almeno 1 li vendesse....).
Poi arrivò, per mia fortuna in edicola Lanciostory e, nessuno se lo cagava.
Così cominciai a leggere le Historietas.
Poi mollai tutti i fumetti, per riprendere circa 5/6 anni fà.
Quindi la lacuna che mi appartiene è congenita.
D'altra parte ai miei tempi tutti collezionavano o Tex o Zagor, cosa vuoi...... si andava dietro alle collane che andavano per la maggiore.

L'importante è che tu abbia recuperato il "Tempo Perduto" ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 18:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Siamo ot, comunque ci provo.
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 16:39

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


[QUOTE=lenuvoleparlanti,5/11/2013, 08:20 ?t=55444785&st=0#entry388539704]
... ti basti pensare che il VC Club BéDé ha solo 3 iscritti...


ehi, non sapevo del VC Club Bd (dai: abbreviamo !)... consideratemi già parte del gruppo !
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 18:25
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 4/11/2013, 10:39) 
... ricordo che era il 1995 quando comprai questo numero il primo di questa serie, poi la Nexus fallì ma fu ripreso in cartonato ed uscirono 2 numeri ...

In questo contesto come si collocano i due numeri editi dal Grifo?

A chi interessasse segnalo che sono in vendita sul libraccio con il 55% di sconto (reparto remainders).

E quoto che sia scandaloso che siamo solo in 3 del WCbide'!
:ph34r:
Forse non piace il nome?
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 19:11
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 5/11/2013, 08:20) 
:D Secondo me non era ne Comic Art ne L'Eternauta sono gli unici fanzine che mi sono rimasti, ma a memoria direi assolutamente no, non su questi. Caro Hammestar tu Buzz e Valerian siete sempre attivi sui miei topic però mi rendo conto che non siamo in molti, ti basti pensare che il VC Club BéDé ha solo 3 iscritti e dicendo BéDé dici un'infinità di serie, stili, storie e fumetti diversi, ma evidentemente qui preferiscono Tex e Topolino in tutte le salse blisterati, censurati, ristampati, salamadonnati ma rigorosamente loro uniche trasgressioni i Magnum fans e il bion vecchio Ken Parker....che ci vuoi fare de gustibus non disputandom est :P

Domenica controllo bene i Comic Art e poi ti faccio sapere....comunque nè Comic Art nè L'Eternauta erano fanzine ;)
Per quanto riguarda il VC Club Bedè controlla meglio il numero degli iscritti :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 08:57

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


@Ken...visto e sorry :rolleyes:
@Valerian il primo integrale contiene i primi 3 albi (lo ho preso perchè avevo solo 1 e 2) ;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 13:36

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Continua l'avventura di Aquablue con questo 3° integrale
DSCN5762%20Large_zpss5l7npw8
 
Top
22 replies since 4/11/2013, 10:39   313 views
  Share