Vintage Comics

Aquablue, finalmente dopo quasi 20 anni.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2013, 10:39

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti, molti di noi che amano e collezionano BéDé sanno che in tutti questi anni molte serie sono cominciate, molte poche sono state editate in toto in Italia, solo ultimamente e grazie agli integrali siamo riusciti a completare qualche cosa, ricordo che era il 1995 quando comprai questo numero il primo di questa serie, poi la Nexus fallì ma fu ripreso in cartonato ed uscirono 2 numeri comprai il secondo

poi il nulla..... FINALMENTE almeno i primi 5 numeri che chiudono il primo ciclo, in Francia è appena uscito il numero 14 :blink: anche se fantascenza, questa serie mi è sempre piaciuta un pò Avatar un pò Water world ma uscita molto prima dei 2 films ecco i primi 5 (3+2)


Edited by casiraghi - 5/11/2013, 00:40
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 13:35

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:cry: Dopo 3 ore solo 8 visitatori e chiaramente 0 interventi..... tempi duri per gli amanti BéDé su vintage :cryb:
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 20:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Io arrivo solo adesso, belli come sempre i tuoi albi e collezioni, ho detto in altre discussioni che mi stò avvicinando ora a questo mondo, e come avrai notato (o forse no ), nei miei ultimi acquisti ho preso qualcosa BeDe, ma ne ho ancora tanta di strada da fare. :cry:
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 23:39
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Io non ho questi cartonati... Ma questo fumetto l'ho letto.
Ti risulta che in Italia possa essere stato pubblicato su qualche rivista?
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 00:11
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Valerian @ 4/11/2013, 23:39) 
Io non ho questi cartonati... Ma questo fumetto l'ho letto.
Ti risulta che in Italia possa essere stato pubblicato su qualche rivista?

A memoria ricordo che fu pubblicato su Comic Art a metà anni '90.....ma dovrei verificare perchè la memoria potrebbe ingannare :) Una cosa però me la ricordo bene: non mi piaceva proprio :lol:
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 00:39
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Avevo il dubbio che fosse stato pubblicato su una rivista Eura, ma probabilmente hai ragione, leggevo Comic Art.
Altrimenti poteva essere anche l'Eternauta.
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 08:20

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Secondo me non era ne Comic Art ne L'Eternauta sono gli unici fanzine che mi sono rimasti, ma a memoria direi assolutamente no, non su questi. Caro Hammestar tu Buzz e Valerian siete sempre attivi sui miei topic però mi rendo conto che non siamo in molti, ti basti pensare che il VC Club BéDé ha solo 3 iscritti e dicendo BéDé dici un'infinità di serie, stili, storie e fumetti diversi, ma evidentemente qui preferiscono Tex e Topolino in tutte le salse blisterati, censurati, ristampati, salamadonnati ma rigorosamente loro uniche trasgressioni i Magnum fans e il bion vecchio Ken Parker....che ci vuoi fare de gustibus non disputandom est :P
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 16:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


C'è da dire che la BèDè, non è mai stata portata nelle edicole, se non adesso con la Cosmo, mentre altre serie tra queste anche le historietas (Lanciostory) erano in edicola a basso costo , dai tempo al tempo e vedrai......
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 00:25
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Hammerstar @ 5/11/2013, 16:40) 
C'è da dire che la BèDè, non è mai stata portata nelle edicole, se non adesso con la Cosmo, mentre altre serie tra queste anche le historietas (Lanciostory) erano in edicola a basso costo , dai tempo al tempo e vedrai......

Hammy, mi sa che ti sei perso qualcosa ....
La BeDe' in edicola c'e' sempre stata, dai tempi dei Classici Audacia (Mondadori) poi Albi Ardimento (F.lli Crespi) passando
per l'editore Nuova Frontiera (collane Eldorado, Metal, Totem,Nera eccc...), per la Glenat Italia (Avventure nella storia) e per la Comic Art
(Grandi eroi)
Inoltre i fumetti franco-belgi sono apparsi sul Corriere dei Piccoli (Ragazzi), Lanciostory, Skorpio, Intrepido.....

Cmq Aquablue non e' tra le mie serie collezionate.
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 07:32
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Ripensandoci, sui classici audacia è vero, totem non usciva dalle mie parti, come gli altri da te citati, le prime fumetterie dello spezzino appaiono a metà degli anni 80 con il bum degli autori americani, prima nel settore c'era veramente ben poco, mi ricordo che andavo a Bologna da D'Angiò o da Alessandro per comprare qualcosa di diverso.
Comunque hai ragione, ma sai l'età è quella che è e la memoria a volte vacilla. :(
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 07:39
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


...e nel 1955/6 la Vallardi pubblicò la rivista Tintin ed i primi tre cartonati franco-belgi editi in Italia.
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 09:01

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/11/2013, 07:39) 
...e nel 1955/6 la Vallardi pubblicò la rivista Tintin ed i primi tre cartonati franco-belgi editi in Italia.

:quote: Che scommetto tu hai :P
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 09:24
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 6/11/2013, 09:01) 
CITAZIONE (aumaldo @ 6/11/2013, 07:39) 
...e nel 1955/6 la Vallardi pubblicò la rivista Tintin ed i primi tre cartonati franco-belgi editi in Italia.

:quote: Che scommetto tu hai :P

Dei tre volumi trovi le immagini qui di seguito:
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=50237899&st=30
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 09:29

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/11/2013, 09:24) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 6/11/2013, 09:01) 
:quote: Che scommetto tu hai :P

Dei tre volumi trovi le immagini qui di seguito:
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=50237899&st=30

:woot: Minchia! Ma tutto c'hai :clap: :ink:
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 10:24
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Hammerstar @ 6/11/2013, 07:32) 
Ripensandoci, sui classici audacia è vero, totem non usciva dalle mie parti, come gli altri da te citati, le prime fumetterie dello spezzino appaiono a metà degli anni 80 con il bum degli autori americani, prima nel settore c'era veramente ben poco, mi ricordo che andavo a Bologna da D'Angiò o da Alessandro per comprare qualcosa di diverso.
Comunque hai ragione, ma sai l'età è quella che è e la memoria a volte vacilla. :(

E vacilla di parecchio anche..... :P perchè le produzioni della Nuova Frontiera uscivano in edicola, che c'entrano le fumetterie?
Non mi dire che non hai mai visto in edicola nella prima metà degli anni '80 le riviste Totem, Pilot (c'è stata anche una seconda serie Bonelli-Dargaud diretta da Tiziano Sclavi) e Metal Hurlant, nonchè le collane Eldorado (Blueberry), Metal, Umanoidi, Nera, Super-Totem (Geremia), Winchester (Buddy Longway), Colt 45 (Mc Coy), Ionathan e poi le varie di Edika, I Bigaroni, Vuilleimen etc.... sino agli anni '90 con riviste quali Totem-Comics, Totem Extra, Bronx etc.... ? :?:
Senza menzionare tantissime altre produzioni che uscivano in edicola sin dai primi anni '60, oltre a quelli già citati nei post precedenti, da "Tipitì" a "Gli Albi di Pilot" :o: :cool:
 
Top
22 replies since 4/11/2013, 10:39   313 views
  Share