Vintage Comics

Fables

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2013, 15:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350
Location:
Bergamo

Status:


Sabato ho comprato e letto il primo numero di Fables (in formato Bonelli e b/n ma pare che ci sia la versione poco più grande a colori).

A me è piaciuto......altri "colleghi" l'hanno letto ?
E' piaciuto ? :D

Grazie
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 16:12
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


E' un must, ma nella versione "originale" comic book e a colori (ho sfogliato il bonellide in edicola, ma non rende assolutamente) ;)

Una delle cose più belle della Vertigo (anche Fairest, lo spinoff recente, è niente male)!

Io leggo la serie fin dai tempi di Vertigo Presenta della Magic, poi traslocata in TP, e non me ne sono mai pentito!
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 17:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Sono assolutamente d' accordo.
Fables è splendido, anche se per dirle tutta sul lungo periodo mi aveva un po' stancato.
All' inizio è stata veramente una folgorazione! Bellissimo (il personaggio di Pinocchio vale da solo l' acquisto!!).
IL modo di accostarsi alle favole e il gioco a cui veniva spinto il lettore di confronto tra le favole della tradizione e i personaggio del fumetto era divertentissimo.
Poi quando i personaggi si sono definiti, si è scivolati inevitabilmente più verso il fumetto d' avventura e quindi mi aveva coinvolto meno.

Come spin-off invece mi aveva parecchio deluso Jack of Fables.

Comunque in un momento di bisogno ho venduto tutti i miei TP :cryb: :cryb: :cryb:
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 00:26
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 30/9/2013, 17:19) 
All' inizio è stata veramente una folgorazione! Bellissimo (il personaggio di Pinocchio vale da solo l' acquisto!!).

E cosa mi dici dei miei due preferiti, Luca Wolf e Biancaneve?
;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 10:57

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Io sono stato folgorato da Fables ho comprato i De Luxe 1 e 2 che sono i primi 3 capitoli da allora sono scimmiato stò recuperando i numeri mancanti (che sono tanti) proprio oggi ho ordinato quasi tutto quello che mi manca a RW Lion totale eurelli 164.45 :cryb: ma in realtà non vedo l'ora che arrivi :mv: ho letto anche Lupi mannari Americani che credo sia uno spinn-off questa serie a me piace veramente tanto e devo ringraziare il Doc. per avermi consigliato e guidato nella lettura :tnx: Doc mi stai dando una dritta dietro l'altra tra RASL, Urasawa e Fables oltre a farmi conoscere delle ghiottonerie mi hai aiutato nella scelta dei libri nella mia BéDétheque privata :tnx: :tnx: INFINITAMENTE grazie Doc ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 11:00
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Ah ah, lo ammetto, non hai idea delle commissioni che ricevo dalla tua fumetteria di fiducia! :lol:
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 11:54

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Valerian @ 5/11/2013, 00:26) 
E cosa mi dici dei miei due preferiti, Luca Wolf e Biancaneve?

:D Per il momento ho letto solo i 2 De Luxe cioè i primi 3 albi grossi per intenderci. Bianca Neve e Luca sono la colonna portante sino ad adesso, io sono arrivato che Luca la ha trombata senza che i 2 si rendessero conto poi lei sembrava in cinta e vedrò cosa è successo per il momento abbiamo perso Cappuccetto Rosso rimasto nel mondo delle fiabe io sono arrivato lì e sono completamente intrigato stò comprando tutto quello che trovo ma sino a quando non mi arriva il 4, 5, ecc non posso leggerli il Doc me lo ha proibito :P Ha detto rigorosamente una lettura numericamente consequenziale, mi ha lasciato leggere solo Lupi mannari Americani non c'è Bianca Neve ma mi è piaciuto molto questo Fables è FAVOLOSO! :ink:
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 18:52
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Bellissima serie, anche se come dicevano prima ha perso i fasti iniziali....


Ma la prima parte è folgorante! :wub:
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 08:56

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (JJackFlash @ 5/11/2013, 18:52) 
Bellissima serie, anche se come dicevano prima ha perso i fasti iniziali....


Ma la prima parte è folgorante! :wub:

Io come ti dicevo sono ancora in fase folgorante, sono a "Un amore da favola" il 3° libro volevo chiederti sino a che numero ti è piaciuto? o quando ha cominciato a perdere smalto secondo te? :?: :tnx:
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 12:11
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Diciamo che hai ancora quasi 10 volumi da gustare :D

Poi alcuni buoni

Poi gli ultimi .... :(
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 12:15
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Meno male che chiude col #150, allora... ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 13:00

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D io non lo sò so solo che non vedo l'ora :mv: Mi rileggerò tutto dall'inizio -_- staccherò con tutte le altre letture, :rolleyes: e mi tufferò nel fantastico mondo di Fiabilandia :woot: :drool: :mv:
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 14:31
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (JJackFlash @ 6/11/2013, 12:11) 
Diciamo che hai ancora quasi 10 volumi da gustare :D

Poi alcuni buoni

Poi gli ultimi .... :(

Ah io parlavo dei volumi Vertigo ! Dell'edizione nuova non saprei.

In pratica la prima serie è bellissima, poi cala
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 09:17

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ti saprò dire il discorso è che non la avrei mai fatta se non ne avessi parlato al Doc avevo comprato per curiosità (molte volte lo faccio) un fumetto che mi piaceva la copertina era Fairfest 1 La bella risvegliata pensando che fosse una parodia della bella addormentata, avevo acquistato un fumetto con un potenziale devastante e non lo sapevo. Ne parlai al Doc che sentenziò "non leggerlo altrimenti non capisci nulla, questo fa parte di Fables per me la più bella serie uscita ultimamente, se sei interessato devi cominciare dall'inizio altrimenti non capisci, o meglio non la gusti bene" ora visto le superdritte che il Doc mi ha dato da quando lo conosco chiaramente ho comprato i primi numeri ed è stato lì che la potenza di questa serie mi è esplosa nella zucca :mv: conoscevo Fables dalle recensioni e non mi attirava per niente personaggi delle fiabe nel mondo reale :?: chissà che pirlata pensavo se non me lo avesse consigliato il Doc giuro che non lo avrei mai preso :help: non sapendo che grande cosa mi sarei perso :sm: :sm: :sm: :tnx: ancora Doc il lo consiglio a tutti gli amanti del fumetto ironico e intelligente -_-
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 09:42
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Beh, magari non la più bella ma una delle più belle :lol:

Ad ogni modo, come ti dicevo, essendo Fairest in continuity (dato che la serie prende il via da alcuni accadimenti che succedono negli ultimi numeri di Fables) ti rovineresti buona parte della lettura a leggerla subito ;)
 
Top
21 replies since 30/9/2013, 15:56   492 views
  Share