Vintage Comics

Lady S e Okko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2013, 10:00

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti questa estate ho letto due numero 3 di due fumetti differenti il primo è Lady S. di Van Hamme e Aymond di Van Hamme c'è poco da dire XIII, Thorgal, Largo Winch, S.O.S. Bonheur e tanti altri di Aymond io non ho nulla ma direi un tratto pulito alla Vance per intenderci, la storia è un'avvincente storia di spionaggio e avventura dove la protagonista è una donna ogni volume contiene due storie in Francia sono al numero 8 chi la stà seguendo? cosa ne pensate? qui sotto le copertine una particolarità che può non piacere ai puristi il numero 3 è leggermente più grande....per me è meglio :P
DSCN2532_zps8d06f6d9
DSCN2536_zps7d74c33f
La differnza di formato:
DSCN2539_zpsb0b4f2fa

Per Okko siamo anche qui al numero 3 ma è un autore inedito si firma Hub diminiutivo di Humbert Chabuel appena diplomato lavora al Quinto elemento di Luc Besson qui conosce Moebius e Mézières poi fonda la Oki Doki agenzia pubblicitaria e di videogiochi
poi si decide a fare un fumetto, suo grande sogno e devo dire che le storie di Okko un ronin che gira per il Giappone nell'anno 1108 molto bello questo sarà in 4 volumi anche qui cosa ne pensate? lo seguite? vi piace? lo conoscete?
DSCN2541_zps770fe83d
DSCN2543_zps4c89a3b5
DSCN2545_zpsc5cd106c
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 13:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Ledy S lo avevo già visto, forse in fumetteria, insomma non mi è nuovo, di Okko :?:
Devo dire che non seguo nessuno dei due, ma.... chissà?
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 08:18

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Okko sono 4 numeri in Francia 8 perchè divisi in 2 parti cioè "Il ciclo dell'aria" parte 1 e 2 ecc ora manca solo il ciclo del fuoco devo dire che è un poco fantasy nel senso che Okko è accompagnato da un "mago" ma tutto ha un'aria "medioevale" con i suoi miti e leggende, i disegni sono splendidi se nei primi 2 numeri il colore era un poco scuro devo dire che dal 3 la nuova coloratrice ha fatto un buon lavoro è davvero brava. Lady S. è la storia di una ragazzina che nella ex URSS (inizia poco prima la caduta del muro) figlia di uno scienziato fugge dall'URSS perchè il padre viene incarcerato dalla polizia Sovietica, inizia un susseguirsi di avventure (prodotto garantito Van Hamme) è una serie tuttora in corso in Francia dove sono al numero 8 quindi anche Ledy S. potrebbe avere un numero 4 sono tutti e due ottime BéDé ;)
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 09:35
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Okko l'ho acquistato ma lo devo ancora leggere.
Ma devo dire che le primissime impressioni non sarebbero male
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 09:46

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Secondo me Okko ha dei disegni fantastici come opera prima non c'è male, ma li hai presi tutti e 3 e non lo hai ancora iniziato?
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 10:08
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/8/2013, 09:18) 
Okko sono 4 numeri in Francia 8 perchè divisi in 2 parti cioè "Il ciclo dell'aria" parte 1 e 2 ecc ora manca solo il ciclo del fuoco devo dire che è un poco fantasy nel senso che Okko è accompagnato da un "mago" ma tutto ha un'aria "medioevale" con i suoi miti e leggende, i disegni sono splendidi se nei primi 2 numeri il colore era un poco scuro devo dire che dal 3 la nuova coloratrice ha fatto un buon lavoro è davvero brava. Lady S. è la storia di una ragazzina che nella ex URSS (inizia poco prima la caduta del muro) figlia di uno scienziato fugge dall'URSS perchè il padre viene incarcerato dalla polizia Sovietica, inizia un susseguirsi di avventure (prodotto garantito Van Hamme) è una serie tuttora in corso in Francia dove sono al numero 8 quindi anche Ledy S. potrebbe avere un numero 4 sono tutti e due ottime BéDé ;)

Sembrerebbero nel mio DNA.
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 10:23

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Sembrerebbero nel mio DNA.
[/QUOTE]
Penso anche io
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 10:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/8/2013, 10:46) 
Secondo me Okko ha dei disegni fantastici come opera prima non c'è male, ma li hai presi tutti e 3 e non lo hai ancora iniziato?

Si!

Ho cataste di roba da leggere. Ti dico solo che da mesi ho la collezione completa degli Xmen .... ancora sono lì tutti :D :D :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 21:49
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


per quanto riguarda il formato di Lady S. e' stata una scelta editoriale di passare a un formato piu' grande

attualmente l'episodio 8 e' in corso di pubblicazione sui settimanali della Eura
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 09:46
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Ciao nuvoloso .... la tua sexy eroina preferita e' tornata ....

001-edizioni-lady-m4-4-un-nuovo-inizio-65499000040
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 09:51

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 13/6/2014, 10:46) 
Ciao nuvoloso .... la tua sexy eroina preferita e' tornata ....

(IMG:http://www.fumetto-online.it/images/fumett...65499000040.jpg)

Si e ieri ho ritirato anche Okko 4 il ciclo del fuoco :mv: con questo si è concluso, consiglio anche Samurai, molto bello :drool:
Tuttavia non li ho ancora letti (parlo dei numeri 4 ;) )
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 12:56

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 13/6/2014, 10:46) 
Ciao nuvoloso .... la tua sexy eroina preferita e' tornata ....

(IMG:www.fumetto-online.it/images/fumett...65499000040.jpg)

:D Finalmente preso e letto, sempre più bella questa serie tipo Jessica Blandy, :wub: d'altronde Van Hamme lo conosciamo tutti con Dufaux è uno dei migliori
Torniamo all'albo la storia si complica la nostra Lady S. :wub: da emigrata e ladra a figlia adottata di un diplomatico USA che poi viene "ricattata" de una organizzazione di "polizia" Europea clandestina che la arruola.
Ora lo scenario è cambiato un'altra volta, scoperto lo scandalo è espulsa dagli USA la nostra Lady S che farà? :?: inizia una nuova avventura.....ma questo è il bello di Van Hamme :P sempre un nuovo colpo di scena ;)
DSCN4623Large_zps76e4650f
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 13:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


Interessante questa Lady S....si, credo che cercherò di lei.....
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 13:30

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (necron @ 3/9/2014, 14:04) 
Interessante questa Lady S....si, credo che cercherò di lei.....

:D Io adoro le serie al femminile, anche di Julia (me li passava un'amico) ne ho letti moltissimi pur non collezionandola (ho la statuetta)
Posterò le mie serie al femminile da Jessica Blandy a Lady S. da Djinn a Gabbia dorata passando per Clara de noche ed altre
E mi piacerebbe postare su "la mia collezione" i miei racconti, albi di:
Storie di donne scritte e disegnate da donne....ci sono delle storie tra le più belle che posseggo
Prima o poi lo farò
 
Top
13 replies since 20/8/2013, 09:48   289 views
  Share