Vintage Comics

TOPOLINO libretto n.1 vs TOPOLINO libretto n.1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2018, 13:28
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (jan1980 @ 7/18/2018, 02:23 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 18/7/2018, 14:08) 
Concordo, in queste condizioni non te lo regalano di certo.
Io, per essere ignorante in materia, pensavo sugli 800/1000 € perché ne vidi uno simile a questo prezzo; ma ovviamente non faccio testo e non si può sparare a caso visto che ogni trattativa è diversa. Ad esempio, uno simile a quello postato, nel lontano 2005, lo vidi a 5.000 € (forse ho ancora la foto dell'albo che salvai all'epoca).

come valutazione siamo almeno al doppio....1500-2000 euro.......soprattutto perche' non vedo restauri........ovvio che si trova di meglio ma resta comunque un pezzo da non criticare....soprattutto da chi certe somme non le spende.....Fine o.t.

Non posso contestare la tua valutazione perché, ripeto, non sono così esperto in materia; mi baso solo su ciò che ho visto in giro e ne ho visto uno che mi sembrava simile a quello postato al prezzo che ti dissi; ma non posso metterci la mano sul fuoco basandomi su 2 foto. Rimane comunque, quello postato qui, un bel pezzo (mi autocit.).
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:38

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 18/7/2018, 14:25) 
CITAZIONE (artemio55 @ 18/7/2018, 14:22) 
Ma io non lo ho criticato. Ho detto è un po stropicciato ma ci farei la firma. Forse non si intende.... farci la firma qui a Lucca è un modo di dire che vol dire sarei contentissimo di averlo!!!

artemio ho capito cosa hai scritto...ma e' come dire....tua sorella e' un po' grossa....ma comunque di questi tempi me la farei......ti sembra un complimento ad un fumetto a cui si e' speso comunque una bella cifra??

A parte il fatto che da nessuno ho sentito dire quanto magomerlino lo ha pagato lui stesso ha detto che aspetta colpi di fortuna o ritrovamenti vari e questo lo ha trovato per caso non lo cercava. Quidi per me lo ha pagato assai lontano dai 1500 . Ma non è importante questo...lo sa lui e non si chiede questo. La mia non era una critica al pezzo io stesso c'è n'ho in collezzione di giornalini più bruttetti. Ci farei la firma perché mi sembra un signor numero 1 di topolino! Poi è un po stropicciato si vede ho detto una cosa normale . È tutto un pò stropicciatello. Sarebbe stata una critica se avessi detto c'ha una pieghettina su un giornalino nuovo di zecca..allora si sarebbe stato discredito. Così invece ho solo detto è stropicciato ma lo vorrei in collezzione perché mi piace è un bel numero 1.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:41
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 18/7/2018, 14:38) 
CITAZIONE (jan1980 @ 18/7/2018, 14:25) 
artemio ho capito cosa hai scritto...ma e' come dire....tua sorella e' un po' grossa....ma comunque di questi tempi me la farei......ti sembra un complimento ad un fumetto a cui si e' speso comunque una bella cifra??

A parte il fatto che da nessuno ho sentito dire quanto magomerlino lo ha pagato lui stesso ha detto che aspetta colpi di fortuna o ritrovamenti vari e questo lo ha trovato per caso non lo cercava. Quidi per me lo ha pagato assai lontano dai 1500 . Ma non è importante questo...lo sa lui e non si chiede questo. La mia non era una critica al pezzo io stesso c'è n'ho in collezzione di giornalini più bruttetti. Ci farei la firma perché mi sembra un signor numero 1 di topolino! Poi è un po stropicciato si vede ho detto una cosa normale . È tutto un pò stropicciatello. Sarebbe stata una critica se avessi detto c'ha una pieghettina su un giornalino nuovo di zecca..allora si sarebbe stato discredito. Così invece ho solo detto è stropicciato ma lo vorrei in collezzione perché mi piace è un bel numero 1.

ok Arzemio.....continua cosi :ink: hai raggionne non o cappitto bene io

CITAZIONE (DYD_HRM @ 18/7/2018, 14:28) 
CITAZIONE (jan1980 @ 7/18/2018, 02:23 PM) 
come valutazione siamo almeno al doppio....1500-2000 euro.......soprattutto perche' non vedo restauri........ovvio che si trova di meglio ma resta comunque un pezzo da non criticare....soprattutto da chi certe somme non le spende.....Fine o.t.

Non posso contestare la tua valutazione perché, ripeto, non sono così esperto in materia; mi baso solo su ciò che ho visto in giro e ne ho visto uno che mi sembrava simile a quello postato al prezzo che ti dissi; ma non posso metterci la mano sul fuoco basandomi su 2 foto. Rimane comunque, quello postato qui, un bel pezzo (mi autocit.).

la grossa differenza potrebbe essere che magari quello che hai visto poteva avere un pezzo ricostruito che magari non hai visto...che ne dimezzerebbe il valore
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 14:05
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (jan1980 @ 7/18/2018, 02:41 PM) 
la grossa differenza potrebbe essere che magari quello che hai visto poteva avere un pezzo ricostruito che magari non hai visto...che ne dimezzerebbe il valore

Vero!
Visto proprio ora e risulta restaurato su più fronti (esterni ed interni), mi ha tratto in inganno la foto dove appariva davvero bello (e rimane comunque un buon pezzo) ma leggendone la descrizione ho avuto conferma di quanto dici.
Allora concordo con la tua valutazione: il Topolino 1 postato qui, non ha restauri e la valutazione ci sta tutta.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 14:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 18/7/2018, 15:05) 
CITAZIONE (jan1980 @ 7/18/2018, 02:41 PM) 
la grossa differenza potrebbe essere che magari quello che hai visto poteva avere un pezzo ricostruito che magari non hai visto...che ne dimezzerebbe il valore

Vero!
Visto proprio ora e risulta restaurato su più fronti (esterni ed interni), mi ha tratto in inganno la foto dove appariva davvero bello (e rimane comunque un buon pezzo) ma leggendone la descrizione ho avuto conferma di quanto dici.
Allora concordo con la tua valutazione: il Topolino 1 postato qui, non ha restauri e la valutazione ci sta tutta.

con la libretto il polso del mercato dovrei averlo.......anche se ultimamente mi sto spostando piu' su anteguerra .......pero' questo sarebbe il mio pane......ben diverso sarebbe valutare i Diabolik o i tex dove ci capisco veramente ben poco
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 14:17
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (jan1980 @ 7/18/2018, 03:09 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 18/7/2018, 15:05) 
Vero!
Visto proprio ora e risulta restaurato su più fronti (esterni ed interni), mi ha tratto in inganno la foto dove appariva davvero bello (e rimane comunque un buon pezzo) ma leggendone la descrizione ho avuto conferma di quanto dici.
Allora concordo con la tua valutazione: il Topolino 1 postato qui, non ha restauri e la valutazione ci sta tutta.

con la libretto il polso del mercato dovrei averlo.......anche se ultimamente mi sto spostando piu' su anteguerra .......pero' questo sarebbe il mio pane......ben diverso sarebbe valutare i Diabolik o i tex dove ci capisco veramente ben poco

Io ero uno scettico da giovane: non prendevo in considerazione il materiale fumettistico Disney. Mi son ricreduto quest'anno, quando ho avuto modo di gustare alcune storie che mi hanno colpito e catturato e, così, ho sviluppato un certo rispetto per il lato fumettistico Disney. Ancora, con tutti i miei impegni, non ho deciso cosa prendere, c'era un'idea intrigante di fare la prima decina di tutto Disney; ma è un progetto troppo ambizioso oggi e rimarrà solo un'idea almeno per i prossimi 15 anni.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 08:08

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Ok allora prendo per bono che la versione più dificile è quella nera
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 09:04
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 21/7/2018, 09:08) 
Ok allora prendo per bono che la versione più dificile è quella nera

Se rileggi il post veramente é stato ribadito che "collezionisticamente" sono equivalenti.
Che tu abbia un n.1 rosso o nero, sempre un n.1 originale hai, almeno io cosi la vedo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 09:43
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (mimmen8 @ 7/21/2018, 10:04 AM) 
QUOTE (artemio55 @ 21/7/2018, 09:08) 
Ok allora prendo per bono che la versione più dificile è quella nera

Se rileggi il post veramente é stato ribadito che "collezionisticamente" sono equivalenti.
Che tu abbia un n.1 rosso o nero, sempre un n.1 originale hai, almeno io cosi la vedo.

Esattamente.
Una bellissima copia del TL 1 rosso o nero, rimane comunque una bellissima copia.
Il fatto che ce ne siano più rosse anziché nere, non significa che una bella copia rossa te la tirino dietro.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 10:42

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Ma io non ho mica capito se ci siete o ci fate?? Io non ho chiesto quanto vale o se è originale prima seconda o millesima edizzione...... io ho chiesto semplicemente È PIÙ RARA LA VERSIONE ROSSA O LA VERSIONE NERA? Non mi par difficile la domanda. 5 anni fa si diceva la nera.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 10:49
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (artemio55 @ 7/21/2018, 11:42 AM) 
Ma io non ho mica capito se ci siete o ci fate?? Io non ho chiesto quanto vale o se è originale prima seconda o millesima edizzione...... io ho chiesto semplicemente È PIÙ RARA LA VERSIONE ROSSA O LA VERSIONE NERA? Non mi par difficile la domanda. 5 anni fa si diceva la nera.

Tu ci sei o ci fai? Ribadito più volte che la nera dovrebbe essere quella con meno copie in circolazione e ribadito fino allo sfinimento che sono collezionisticamente uguali; che tu abbia una versione rossa (più comune) o nera (meno comune) hai sempre in mano un TL 1 con tutti i pro e i contro del caso.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 10:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 21/7/2018, 11:42) 
Ma io non ho mica capito se ci siete o ci fate?? Io non ho chiesto quanto vale o se è originale prima seconda o millesima edizzione...... io ho chiesto semplicemente È PIÙ RARA LA VERSIONE ROSSA O LA VERSIONE NERA? Non mi par difficile la domanda. 5 anni fa si diceva la nera.

:cool:
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 10:55
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (bobwalter @ 7/21/2018, 11:51 AM) 
QUOTE (artemio55 @ 21/7/2018, 11:42) 
Ma io non ho mica capito se ci siete o ci fate?? Io non ho chiesto quanto vale o se è originale prima seconda o millesima edizzione...... io ho chiesto semplicemente È PIÙ RARA LA VERSIONE ROSSA O LA VERSIONE NERA? Non mi par difficile la domanda. 5 anni fa si diceva la nera.

:cool:

Manco a te ti era chiaro che la nera era la meno comune sin dall'inizio?
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 11:00
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Inizio a pensare che manco li leggete i post :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 11:00

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Io all inizio ho chiesto semplicemente che 5 anni fa si diceva la nera...ora dopo 5 anni è cambiato qualcosa oppure no. Se non è cambiato nulla ok sempre la nera. Era facile
 
Top
102 replies since 20/7/2013, 08:13   3951 views
  Share