Vintage Comics

TOPOLINO libretto n.1 vs TOPOLINO libretto n.1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2018, 10:16

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (wolp @ 16/7/2018, 09:57) 
Se mi mancasse il n.1 penserei a procurarmi una bella copia, indipendentemente dal tipo di tiratura.

Si si questo dipende da come colleziono.. però la mia domanda era se davero la nera è più difficile da trovare di quell'altra
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 14:37

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Insomma con tutti i grandi collezzioniosti che ci sono nessun che sa dire a oggi se davero la versione nera si trova meno di quella rossa?
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 14:53
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (artemio55 @ 7/17/2018, 03:37 PM) 
Insomma con tutti i grandi collezzioniosti che ci sono nessun che sa dire a oggi se davero la versione nera si trova meno di quella rossa?

I grandi collezionisti si sono già espressi al riguardo: la versione nera dovrebbe essere quella meno comune. "Dovrebbe" in quanto non c'è certezza neanche se venisse interpellata la Mondadori a rispondere su tale quesito (forse qualche ex dipendente ancora in vita ma dubito si ricordi con esattezza un dettaglio simile su una collana come la TL ancora oggi in edicola).
Era già chiaro sin dall'inizio, quali altri dubbi hai? Persino io, che non colleziono TL, so che la variante nera dovrebbe essere quella meno comune; i commercianti la sponsorizzano come tale, quando viene proposta per la vendita. Molto probabile sia un allungo di tiratura, tutto qui. TL n.1, rosso o nero che sia, rimane un pezzo importantissimo e ricercato da tutti i collezionisti di TL (e aggiungo anche simpatizzanti).
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 17:56

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 17/7/2018, 15:53) 
CITAZIONE (artemio55 @ 7/17/2018, 03:37 PM) 
Insomma con tutti i grandi collezzioniosti che ci sono nessun che sa dire a oggi se davero la versione nera si trova meno di quella rossa?

I grandi collezionisti si sono già espressi al riguardo: la versione nera dovrebbe essere quella meno comune. "Dovrebbe" in quanto non c'è certezza neanche se venisse interpellata la Mondadori a rispondere su tale quesito (forse qualche ex dipendente ancora in vita ma dubito si ricordi con esattezza un dettaglio simile su una collana come la TL ancora oggi in edicola).
Era già chiaro sin dall'inizio, quali altri dubbi hai? Persino io, che non colleziono TL, so che la variante nera dovrebbe essere quella meno comune; i commercianti la sponsorizzano come tale, quando viene proposta per la vendita. Molto probabile sia un allungo di tiratura, tutto qui. TL n.1, rosso o nero che sia, rimane un pezzo importantissimo e ricercato da tutti i collezionisti di TL (e aggiungo anche simpatizzanti).

Si ho letto, ma questa discussione l'ultimo intervento è stato di 6 anni fa, magari era cambiato qualche cosa nel fratempo .
Era curiosità la mia poco più, anche perchè mi manca ancora ma non pretendo di avere tutte e 2 le versioni, quando le vacche saranno grasse ne prenderò uno carino, non bello perchè migliaia di euri mi piange il cuore
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 11:17
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Mostro le foto del topo in mio possesso,ed è quello con la versione nera,ma non è stato cercato
apposta,solo che ne avevo un altro versione rossa e l'ho venduto perché era meno bello di questo.
Per me la ricerca del n.1 è finita.
Se poi il caso me ne proporrà un altro(ritrovi occasionali,colpi di fortuna,ecc.ecc.)
valuterò cosa fare.
ByeDSCN8981_1322__640_x_480_DSCN8982_1323__640_x_480_DSCN8983_1324__640_x_480_DSCN8984_1325__640_x_480_DSCN8985_1326__640_x_480_DSCN8986_1327__640_x_480_
Bye
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 11:42

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


È un po stropicciato ma ci farei la firma. Complimenti. Comuque avevo chiesto solo se dopo 5 anni di discussione ferma era cambiato qualcosa se più raro nero o rosso
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 12:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 18/7/2018, 12:42) 
È un po stropicciato ma ci farei la firma. Complimenti. Comuque avevo chiesto solo se dopo 5 anni di discussione ferma era cambiato qualcosa se più raro nero o rosso

Certo,ma il mio discorso, e come intendo io collezionare fumetti,rosso o nero per me pari sono :D
E perchè mi trovo la versione nera e non quella rossa,l'ho spiegato prima,e cambierei questo topo se ne trovassi
un altro più bello,senza dar peso ai colori.
Bye
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 12:50
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (magomerlino @ 7/18/2018, 01:48 PM) 
Certo,ma il mio discorso, e come intendo io collezionare fumetti,rosso o nero per me pari sono :D
E perchè mi trovo la versione nera e non quella rossa,l'ho spiegato prima,e cambierei questo topo se ne trovassi
un altro più bello,senza dar peso ai colori.
Bye

E' un discorso che condivido.
Al massimo, come disse Wolp, si porebbe pensare di recuperarli entrambi una volta raggiunta la "pace dei sensi".

Ps: bel pezzo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 12:53
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 18/7/2018, 12:42) 
È un po stropicciato ma ci farei la firma. Complimenti. Comuque avevo chiesto solo se dopo 5 anni di discussione ferma era cambiato qualcosa se più raro nero o rosso

Artemio sara' un po' stropicciato......ma non credere che te lo regalano neanche in queste condizioni.......siamo comunque a cifre con 3 zeri per capirci.....quindi mai criticare un pezzo simile.....
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:08
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (jan1980 @ 7/18/2018, 01:53 PM) 
QUOTE (artemio55 @ 18/7/2018, 12:42) 
È un po stropicciato ma ci farei la firma. Complimenti. Comuque avevo chiesto solo se dopo 5 anni di discussione ferma era cambiato qualcosa se più raro nero o rosso

Artemio sara' un po' stropicciato......ma non credere che te lo regalano neanche in queste condizioni.......siamo comunque a cifre con 3 zeri per capirci.....quindi mai criticare un pezzo simile.....

Concordo, in queste condizioni non te lo regalano di certo.
Io, per essere ignorante in materia, pensavo sugli 800/1000 € perché ne vidi uno simile a questo prezzo; ma ovviamente non faccio testo e non si può sparare a caso visto che ogni trattativa è diversa. Ad esempio, uno simile a quello postato, nel lontano 2005, lo vidi a 5.000 € (forse ho ancora la foto dell'albo che salvai all'epoca).
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:14
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Bel pezzo mago!! Come gia detto da altri c'e poco da fare gli schizzinosi. Considerando le croste tl1 che vedo in giro vendute a prezzi assurdi questo a mio avviso è un bel pezzo!!ad avercene!
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:22

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 18/7/2018, 13:53) 
CITAZIONE (artemio55 @ 18/7/2018, 12:42) 
È un po stropicciato ma ci farei la firma. Complimenti. Comuque avevo chiesto solo se dopo 5 anni di discussione ferma era cambiato qualcosa se più raro nero o rosso

Artemio sara' un po' stropicciato......ma non credere che te lo regalano neanche in queste condizioni.......siamo comunque a cifre con 3 zeri per capirci.....quindi mai criticare un pezzo simile.....

Ma io non lo ho criticato. Ho detto è un po stropicciato ma ci farei la firma. Forse non si intende.... farci la firma qui a Lucca è un modo di dire che vol dire sarei contentissimo di averlo!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:23
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 18/7/2018, 14:08) 
CITAZIONE (jan1980 @ 7/18/2018, 01:53 PM) 
Artemio sara' un po' stropicciato......ma non credere che te lo regalano neanche in queste condizioni.......siamo comunque a cifre con 3 zeri per capirci.....quindi mai criticare un pezzo simile.....

Concordo, in queste condizioni non te lo regalano di certo.
Io, per essere ignorante in materia, pensavo sugli 800/1000 € perché ne vidi uno simile a questo prezzo; ma ovviamente non faccio testo e non si può sparare a caso visto che ogni trattativa è diversa. Ad esempio, uno simile a quello postato, nel lontano 2005, lo vidi a 5.000 € (forse ho ancora la foto dell'albo che salvai all'epoca).

come valutazione siamo almeno al doppio....1500-2000 euro.......soprattutto perche' non vedo restauri........ovvio che si trova di meglio ma resta comunque un pezzo da non criticare....soprattutto da chi certe somme non le spende.....Fine o.t.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:25

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (magomerlino @ 18/7/2018, 13:48) 
CITAZIONE (artemio55 @ 18/7/2018, 12:42) 
È un po stropicciato ma ci farei la firma. Complimenti. Comuque avevo chiesto solo se dopo 5 anni di discussione ferma era cambiato qualcosa se più raro nero o rosso

Certo,ma il mio discorso, e come intendo io collezionare fumetti,rosso o nero per me pari sono :D
E perchè mi trovo la versione nera e non quella rossa,l'ho spiegato prima,e cambierei questo topo se ne trovassi
un altro più bello,senza dar peso ai colori.
Bye

Si io ho capito. Però per la terza volta mi trovo a dire che la mia domanda è solo se ancora dopo 5 anni è più difficile da trovare la versione nera o quella rossa. Solo questo . Non ho chiesto quale si mette in collezzione e perché. A te ancora complimenti ne avevi due di numero 1 di Topolino!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:25
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 18/7/2018, 14:22) 
CITAZIONE (jan1980 @ 18/7/2018, 13:53) 
Artemio sara' un po' stropicciato......ma non credere che te lo regalano neanche in queste condizioni.......siamo comunque a cifre con 3 zeri per capirci.....quindi mai criticare un pezzo simile.....

Ma io non lo ho criticato. Ho detto è un po stropicciato ma ci farei la firma. Forse non si intende.... farci la firma qui a Lucca è un modo di dire che vol dire sarei contentissimo di averlo!!!

artemio ho capito cosa hai scritto...ma e' come dire....tua sorella e' un po' grossa....ma comunque di questi tempi me la farei......ti sembra un complimento ad un fumetto a cui si e' speso comunque una bella cifra??
 
Top
102 replies since 20/7/2013, 08:13   3951 views
  Share