Vintage Comics

Ali d'argento, uscita la ristampa da pochi giorni

« Older   Newer »
  Share  
pelide
view post Posted on 11/6/2013, 20:22




Approfitto dell'uscita in questi giorni della ristampa per proporvi l'acquisto di "Ali d'argento" di Ayumi Tachihara

Lo reputo un must assoluto , è un volume autoconclusivo di intensità spaventosa, ricco di tensione e angoscia

La storia è ambientata nel periodo conclusivo della seconda guerra mondiale e il protagonista è un pilota d'aerei giapponese destinato a schiantarsi sulle navi nemiche entro pochi giorni e da qui nascono le emozioni che pervadono l'intero volume
Il disegno a mio parere è ottimo è veramente fantastico come la narazione riesce a farti partecipare alle emozioni del protagonista

Per chi ama i fumetti io credo sia un must assoluto e visto che si tratta di un unico volume non ci si deve nemmeno svenare più di tanto :lol:

E potrebbe essere l'occasione id affacciarsi alle produzioni nipponiche anche per i molti collezionisti che in questi lidi non leggono manga
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 22:14
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Eh sì, confermo! Una storia veramente intensa e "claustrofobica" che narra bene una certa mentalità nipponica.

Io avevo la prima edizione Planet Manga, che tu sappia è cambiato qualcosa (traduzione o altro)?
 
Top
pelide
view post Posted on 11/6/2013, 22:31




CITAZIONE (dr. kastener @ 11/6/2013, 23:14) 
Eh sì, confermo! Una storia veramente intensa e "claustrofobica" che narra bene una certa mentalità nipponica.

Io avevo la prima edizione Planet Manga, che tu sappia è cambiato qualcosa (traduzione o altro)?

non ho preso la ristampa ( e manco l'ho ancora vista a dirla tutta) ma mi han detto per certo che è in vendita

su differenze di qualche tipo non saprei ma credo si tratti di una ristampa pura e semplice perchè la prima edizione era esaurita da tempo e qualcuno la richiedeva, ne ho vista qualche copia venduta anche sui 30- 40 euro sulla baia quind ic'era un po di richiesta
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 09:08

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ma è una ristampa di cosa? è una serie? è un racconto? A me i manga non fanno impazzire ma per esempio Taniguchi (consigliato dal mio fumettaio) lo adoro ho comprato quasi tutto di quello che ha pubblicato in Italia (me ne mancano un paio ma dovrebbero arrivarmi in casella) ritornando al dunque potete postare una fotina (io non ne sono ancora capace) :stralol:
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 09:39
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Panini Comics eur 5,50
Formato: 13X18
Pagine: 192
Colore: B/n
Caratteristiche: Brossurato

panini-comics-ali-argento-ristampa-ali-argento-68305000000

Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:28
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 10:07

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Grazie Zinoviev :cool: lo ordino, anche se non amo il formato francobollo, mi fido dei gusti del Dr Kastener -_-
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 11:13
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 12/6/2013, 11:07) 
:) Grazie Zinoviev :cool: lo ordino, anche se non amo il formato francobollo, mi fido dei gusti del Dr Kastener -_-

Nel caso poi te la prendi prima con pelide! :lol:

Scherzi a parte, si tratta di un volumetto autoconclusivo pubblicato nel formato originale giapponese. Una gran bella lettura! ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 11:27

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) è il genere che preferisco in più storico poi ripeto ho dei gusti molto simili ai tuoi ;)
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 11:28
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Mah... il tema pare interessante, se mi capita di trovarlo proverò a prenderlo: 5,50 per un esperimento li posso investire :lol: ;)
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 12:08

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Io alla fine lo ho preso e letto te lo consiglio, è una storia di guerra un episodio della fine della II° guerra mondiale, ti fà riflettere sulla mentalità Giapponese un bel volumetto con anche dei cenni storici prima e dopo. Concordo con il Dr. bello
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 08:51
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Io lo comprai e lo lessi quando uscì a suo tempo. Non posso dire di ricordare la storia con precisione, ma comunque lo ricordo come un buon fumetto!
 
Top
deftony
view post Posted on 14/10/2013, 19:22




A me ricorda molto una storia breve di Tsukasa Hojo (l'autore di City Hunter), lo terrò in considerazione.
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 20:31
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (pelide @ 11/6/2013, 21:22) 
Per chi ama i fumetti .................

E potrebbe essere l'occasione id affacciarsi alle produzioni nipponiche anche per i molti collezionisti che in questi lidi non leggono manga

Guarda .... con tutto il rispetto per la tua opinione e quella degli altri ..... io i fumetti giapponesi
non posso vederli neanche in fotocopia ....... :wacko:
 
Top
12 replies since 11/6/2013, 20:22   202 views
  Share