Vintage Comics

OG - Hugo Pratt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2013, 16:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Ogni tanto fortunatamente capita qualche gradita sorpresa.
Ad esempio sono recentemente entrato in possesso di questo quotidiano, a me sconosciuto, OG Oggi è un altro giorno , che ha pubblicato, una pagina al giorno della storia di Hugo Pratt "Le imprese del capitano Morgan".

Il quotidiano ha poi avuto vita breve ed infelice... se fate una ricerchina su internet trovate qualche info... In pratica è durato un mesetto, giusto in tempo per completare la pubblicazione della storia, ma non abbastanza per pubblicare "Una ballata del amre salato".


 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 14:53
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Interessante, potresti darmi le date dei numeri che contengono la storia? Grazie
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 15:15
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Le date non le ho sottomano in quanto ho la serie in Toscana... Qundo ridiscendo controllo, ma ti posso garantire che la storia iniziava nel primo numero e finiva nel penultimo.
E' stato stampato solo un numero in più di questo quotidiano prima di chiudere definitivamente. Ci sono stati anche diverse denunce e strascichi vari. Il quotidiano aveva una tiratura di circa mille copie ma la maggior parte finiva in copie per bar et simili, fornie gratuitamente per promuovere il quotidiano e spesso ritirate e mandate al macero. Numeri singoli penso li puoi trovare con facilità, ma completa sarà durissima credo...
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 15:24
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Grazie, ti ricordi almeno l'anno?
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 15:26
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Da google:
Il quotidiano 'OG-Oggi è un altro giorno', in data 23 giugno 2000, ha chiuso. A un mese esatto dal suo primo numero, uscito nelle edicole il 23 maggio.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 15:27
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Ah ok e' recente, pensavo fosse anni '60 o '70
 
Top
5 replies since 23/1/2013, 16:39   403 views
  Share