Vintage Comics

Figurine Topolino più copertine che mai.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 17:13
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Gironzolando su eBay, oggi mi sono imbattuto su alcune inserzioni curiose... Ossia fogli di 8 figurine delle copertine di Topolino libretto! con la dicitura "Topolino più copertine che mai" :o: Presumo che l'album risalga al periodo fine anni '80, o inizio anni '90. Siccome non ne ho mai sentito parlare... qualcuno mi può illuminare? :rolleyes: ;)
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 17:29
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Ciao,
l'album era originariamente allegato al Topolino libretto 1851 edito nel 1991 (era blisterato insieme ad esso), ed è molto molto comune, sia vuoto ma anche completo è facile. Gli albi successivi contenevano dei fogli di 8 figurine, che servivano per completarlo (ti sto rispondendo a bomba, ora sul momento non mi ricordo in quanti albi erano le figurine, comunque è scritto sulla copertina di ogni albo).
I fogli che hai visto su ebay sono semplicemente strappati da tali albi.
Se consideri che un album completo bello bello secondo me costa massimo 25/30 euro, ne conseguirai che i fogli di figurine non costano 15 euro cadauno ma un poco meno.... :D .
Per la reperibilità, diverso è il discorso della difficoltà nel trovarlo ancora blisterato intonso; pur non essendo un blisterato che si possa definire raro, rispetto all'album "sblisterato" è notevolmente più raro.
In quegli anni hanno pubblicato, sempre originariamente blisterati insieme a vari albi del Topo libretto anche altri album (Zio Paperone, Pippo, Paperino....)...questo è interessante perchè nelle figurine sono raffigurate numerose significative copertine dei vecchi albi...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2013, 18:04
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Per carità! non ho intenzione di comprarlo! :wacko: Era giusto una curiosità! visto che non lo conoscevo... ;) Ti ringrazio! ;)

P.S. Ora ho notato che gli album completi vanno a 10/15 euro, ma non saprei che farmene! <_< ;)
 
Top
attom83
view post Posted on 18/1/2013, 01:01




ti ha già detto tutto simone... ;)
15 euro per uno di questi album completi? incredibile...
 
Top
3 replies since 17/1/2013, 17:13   211 views
  Share