Vintage Comics

le sexi copertine

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 15/12/2012, 17:33
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


A rieccoci a parlare di tavole originali.
Le tavole che sto per postare,appartengono all emisfero più difficile per me da capire,cioè le copertine sexi..Sono opere ,perchè tali io le ritengo ,di una bellezza imbarazzante nel suo contesto generale.Pittori eccellenti e maestri d arte hanno partecipato alla loro creazione,ognuno con il proprio stile,ma tutti in modo decoroso.Appartengono sicuramente ad un importante svolta del fumetto italiano,ma purtroppo sono state molto più capite da utenti esteri.Beh si è proprio cosi,mentre quasi tutti i collezionisti italiani erano alle prese con altri discorsi collezionistici,e forse a pensare ad altre cose,le migliori copertine di questo genere un pò alla volta se ne uscivano dal nostro confine..Sono state sicuramente il fenome di origine italiana con il più alto sviluppo internazionale degli ultimi anni..Tutto ora è cosi,chi le tratta di mestiere,vede riuscire i propri sforzi commercciali solo con l on line..Mostre aste fiere mercati vari,con un pubblico solo iataliano,a nulla o poco valgono,i collezionisti italiani hanno altre mire..I pochi che le cercano principalmente sono veri e propri amanti del fumettto sexi in generale,che aprezzando appunto i fumetti,scelgono di comprarsi pure qualche tavola originale..I cosi detti collezzionisti italiani con i controfiocchi principalmente passano la mano..Io personalmente non ho mai o quasi mai sentito nessuno dire,ma che brutte!!!anzi spesso le parole di elogio si sono pure sentite,ma poi visionando le collezioni appunto di questi amici ho sempre notato,che non le possedevano..Il perchè non lo so,ben lieto con l apertura di questo 3d di sentire un po tutte le campane in proposito,e sopratutto,visto che a me piacciono molto pure di vedere se possibile altre persone postare le proprie,con autori,generi stili diversi..un salutone


img8551ab
vartan n3 angiolini


img8555aa
candida n1 biffignandi


img8558a
sukia n13 taglietti

Edited by rhakso - 15/12/2012, 17:45
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 17:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,995
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Vartan & Sukia, sono da urlo ! :woot:
Se la Sukia te la vede Ornella Muti, te offre 'no sproposito !!! :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 17:59
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Qualità sempre alle stelle, ma d'altronde... notworthy
La prima cover per Candida (La Marchesa) è la mia preferita, ma sono splendide anche la Vartan e la favolosa Ornella! :)

Qui nel forum ci sono fior di collezionisti specializzati in tavole erotiche, però in linea generale è come dici tu. I collezionisti italiani più "generalisti" di solito le trascurano, secondo me più per ignoranza del genere che per altro. Molti magari adducono motivazioni legate al pudore, ma oggi è una scusa che ovviamente non può più reggere.
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 18:06
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


ciao e grazie albissim!!!!!!!!!!!!

ciao pure a te doc,si la tua teoria del pudore pure io l ho tenuta presente,infatti ne ho proprio postate 3,di cui 2 secondo me sono pure e semplici illustrazioni,senza nulla di che,e cosi come le mie ne esistono tante altre..pure a me se il soggetto per quanto ben eseguito è troppo forte,mi fa storcere un pò il naso..un saluto
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 18:17
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (rhakso @ 15/12/2012, 18:06) 
ciao pure a te doc,si la tua teoria del pudore pure io l ho tenuta presente,infatti ne ho proprio postate 3,di cui 2 secondo me sono pure e semplici illustrazioni,senza nulla di che,e cosi come le mie ne esistono tante altre..pure a me se il soggetto per quanto ben eseguito è troppo forte,mi fa storcere un pò il naso..un saluto

Se pensiamo che ci sono cose di Magnus (tanto per fare un nome di quelli "mainstream" del collezionismo attuale) infinitamente più forti di tante cover sexy, direi che proprio non ha senso bandirle per questi motivi apparenti.
Certo è un genere, quello sexy, che deve piacere e magari aver vissuto (condizione non strettamente necessaria, ovviamente) altrimenti per quanto eccellenti dal punto di vista pittorico probabilmente non fanno scattare la necessaria molla che invoglia all'acquisto, data anche l'enorme mole di materiale di tutti i generi oggi sul mercato...
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 18:25
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


eh si doc,evidentemente può essere proprio cosi..sono io che appartengo a quella piccola sfera,che ha vissuto parzialmente i fumetti sexi,li ha collezionati e poi venduti proprio perchè non mi appartegono molto come gusto mio personale,ma trovo bellissime e collezionabilissime le cover..

Edited by rhakso - 15/12/2012, 20:07
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 19:02
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (rhakso @ 15/12/2012, 18:25) 
eh si doc,evidentemente può essere proprio cosi..sono io che appartengo a quella piccola sfera,che ha vissuto parzialmente i fumetti,li ha collezionati e poi venduti proprio perchè non mi appartegono molto come gusto mio personale,ma trovo bellissime e collezionabilissime le cover..

Assolutamente, è proprio questo che intendevo. Pur non piacendo il genere in maniera particolare (dal punto di vista fumettistico), si possono comunque apprezzare e mettere in collezione le bellissime cover (facendo selezione, naturalmente, visto che non tutte sono di livello a mio parere). Come dicevamo, però, non sono tanti i collezionisti "extra-sexy" che fanno questo passo, dato che spesso non si riesce a valutare queste cover dal solo punto di vista estetico (a torto o a ragione).
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 19:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,995
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 15/12/2012, 19:02) 
CITAZIONE (rhakso @ 15/12/2012, 18:25) 
eh si doc,evidentemente può essere proprio cosi..sono io che appartengo a quella piccola sfera,che ha vissuto parzialmente i fumetti,li ha collezionati e poi venduti proprio perchè non mi appartegono molto come gusto mio personale,ma trovo bellissime e collezionabilissime le cover..

Assolutamente, è proprio questo che intendevo. Pur non piacendo il genere in maniera particolare (dal punto di vista fumettistico), si possono comunque apprezzare e mettere in collezione le bellissime cover (facendo selezione, naturalmente, visto che non tutte sono di livello a mio parere). Come dicevamo, però, non sono tanti i collezionisti "extra-sexy" che fanno questo passo, dato che spesso non si riesce a valutare queste cover dal solo punto di vista estetico (a torto o a ragione).

beh, uno dei più prolifici postatori presenti da queste bande, ad una mia domanda in tema ha risposto con testuali parole ... non l'ho letto (il fumetto), non la compro (la tavola) ... :P
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 19:14
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


beh,se sono stato io il postatore che ti ha dato questa risposta,che tra l altro è pure un mio cavallo di battaglia,sicuramente è valida per quanto riguarda le tavole interne..le cover si guardano non si leggono..ciaooooooooo
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 22:33
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


...estigatti... che botta!!!!


---la mia preferita è la vartan :)
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 23:11
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Belle, bellissime! Delle tre preferisco la Sukia, quella Ornella Muti sembra quasi uscire dalla tela! :woot:
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 02:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
399
Location:
Provincia Torino

Status:


CITAZIONE (albissim @ 15/12/2012, 19:09) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 15/12/2012, 19:02) 
Assolutamente, è proprio questo che intendevo. Pur non piacendo il genere in maniera particolare (dal punto di vista fumettistico), si possono comunque apprezzare e mettere in collezione le bellissime cover (facendo selezione, naturalmente, visto che non tutte sono di livello a mio parere). Come dicevamo, però, non sono tanti i collezionisti "extra-sexy" che fanno questo passo, dato che spesso non si riesce a valutare queste cover dal solo punto di vista estetico (a torto o a ragione).

beh, uno dei più prolifici postatori presenti da queste bande, ad una mia domanda in tema ha risposto con testuali parole ... non l'ho letto (il fumetto), non la compro (la tavola) ... :P

Fiiiiiiiiii, mi fischiano le orecchie! E comunque per quella Sukia farei senza dubbio uno strappo alla mia (evidentemente non) ferrea regola ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2012, 12:44
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


eh vanni ,vanni ,vanni sei un uomo molto fortunato,visto che la cover di sukia è appesa!!!!se te ne arrivasse una medesima in casa,la regola da ferrea,diventerebbe moooolto burrosa!!!queste tavole prese in mano hanno l effetto attaccatutto,presa una,raccoglitore fatto..ciaoooooooooooo
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 21:15
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


img8571mq


zora 1°serie 1972 n°3


img8566b

biancaneve 2°serie n1 1973

Edited by rhakso - 3/1/2013, 11:26
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 21:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
900
Location:
Mestre

Status:


3d_emoticon
 
Web  Top
87 replies since 15/12/2012, 17:33   5758 views
  Share