Vintage Comics

Coxeman, Ed. Il Momento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2012, 19:03
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Negli anni ' 70 le edicole furono invase non soltanto dai fumetti erotici ma anche da libretti di narrativa gialla, horror e spionaggio in cui prevaleva il fattore "erotico", si ebbero così decine e decine di colllane tipo " gialli del vizio", "eros", collana sadismo" " i gialli di eros" , " letture erotiche" ecc ecc, alcuni erano illustrati , altri , come i " gialli del cerchio rosso" pubblicavano in appendice dei racconti a fumetti ( in questo caso Joe Sub). Tra le pubblicazioni di quel periodo molto seguite furono le " edizioni del momento", con i "gialli del momento"," i viola del momento", " i neri del momento" ecc che pubblicarono anche serie a fumetti sullo stesso genere ( Lady Lust, Rolls royce). Una di queste fu " Coxeman"di cui uscirono due soli numeri nei mesi di luglio e agosto 1974 e si trattava della versione a fumetti delle storie a carattere erotico spionistico pubblicate dalla stessa casa editrice, il n.1 uscì come supplemento a Lady Lust, il n.2 come supplemento a Rolls Royce con i disegni dello studio Origa.
Protagonista è il prof. Rod Damon insegnante di sessuologia in una " prestigiosa università degli stati uniti" e a tempo perso agente segreto dell'organizzazione " Coxe foundation", come agente coxeman, troverà il tempo, oltre che insegnare continuamente la sua materia a una miriade di allieve desiderose di apprendere sempre cose nuove :P , di sbaragliare una pericolosa setta di amazzoni e un gruppo di femministe scatenate il cui scopo è quello di eliminare tutti i maschi della terra :o: .
La qualità delle storie, dei disegni e delle copertine non era proprio eccelsa e forse fu il motivo principale per cui il povero dott. Damon alias Coxeman dovette salutare le edicole dopo soltanto due numeri :( .


 
Top
0 replies since 23/11/2012, 19:03   231 views
  Share