Vintage Comics

Tex Tre Stelle, curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2015, 11:51

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


CITAZIONE (petrasal @ 7/3/2015, 04:22) 
salve qualcuno ha visto o sentito parlare di tex tre stelle n 4 con copertina come spillato?ma senza spille :huh:

esiste realmente, io ne ho trovata una copia a Reggio a 10e. Niente di che... l'ho presa solo per la cifra modesta, non credo abbia un valore collezionistico particolare.
 
Top
Tito63
view post Posted on 7/3/2015, 13:08




CITAZIONE (GILAS @ 7/3/2015, 11:51) 
CITAZIONE (petrasal @ 7/3/2015, 04:22) 
salve qualcuno ha visto o sentito parlare di tex tre stelle n 4 con copertina come spillato?ma senza spille :huh:

esiste realmente, io ne ho trovata una copia a Reggio a 10e. Niente di che... l'ho presa solo per la cifra modesta, non credo abbia un valore collezionistico particolare.

In baia sta a cifre decisamente più alte, almeno un po' di tempo fa. Se ti va ci fai vedere qualche immagine?
 
Top
petrasal
view post Posted on 7/3/2015, 14:01




certo eccola qua

no e spillato ma sembra che lo sia e tre stelle

Attached Image: 4 spilla3stelle

4 spilla3stelle

 
Top
Tito63
view post Posted on 7/3/2015, 14:08




Ti ringrazio, volevo confrontarlo con il mio che è un brossurato classico



E in effetti è diverso, manca la bordonatura o cordonatura che è presente nel tuo.
 
Top
petrasal
view post Posted on 7/3/2015, 14:30




lo comprato solo per la somiglianza a uno spillato,avendo tutta la tex tre stelle completa,e i primi tre spillati mi ha incuriosito,ma so che esiste anche un 4 tre stelle veramente spillato ma e raro.
:numberone:
 
Top
Tito63
view post Posted on 7/3/2015, 14:32




CITAZIONE (petrasal @ 7/3/2015, 14:30) 
lo comprato solo per la somiglianza a uno spillato,avendo tutta la tex tre stelle completa,e i primi tre spillati mi ha incuriosito,ma so che esiste anche un 4 tre stelle veramente spillato ma e raro.
:numberone:

Raro abbastanza, e quindi costoso, calcolando che è un tre stelle ho sentito circa sui 1000 euretti :blink:
 
Top
petrasal
view post Posted on 7/3/2015, 14:36




mi va bene il mio anche se gli somiglia solo pero e ottimo :ban:
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 14:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:




ecco la mia copia senza spille
 
Top
Tito63
view post Posted on 7/3/2015, 14:48




Anche la tua ha la cordonatura, il mio albo invece è del tutto liscio un brossurato normale. Mi chiedo perché con tex ci sono sempre tutte queste versioni :(
Quello che non ho capito del vostro tex è se le pagine risultano a fascicoli come nello spillato oppure sono come nel brossurato ?

Di alcuni albi si dice simil spillato, è questo il caso?
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 15:57

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


ci sono tutte queste versioni perché adottarono la vecchia formula applicata al povero maiale: "nun se butta niente"...

Similspillato è una definizione di comodo per albi brossura che recano in quarta alcuni lanci pubblicitari caratteristici dello spillato.
Calzerebbe bene su questo albo, ma purtroppo dietro c'è la classica pubblicità degli "edicola con lente", dunque a tutti gli effetti un Tre Stelle con la copertina cordonata...
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 18:20
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


Non voglio aprire un'altra discussione quindi approfitto di questa per una domanda

simile,nei miei ricordi di bambino c'è un n.3 con una copertina di cartoncino molto

più spesso del normale,esiste anche la versione tre stelle di quello che chiamano

n.3 hard cover?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2015, 18:48
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


magari non tutti hanno fatto caso ma proprio pochi giorni fa ho postato (in nuovi acquisti) il mio n.4 3stelle nella rara versione spillata, come ho già detto oltre le spille ha la classica cordonatura e la copertina opaca rispetto al n.4 tre stelle normale che ha la copertina + lucida. La versione senza spille ma con cordonatura è uguale, quindi potrebbe essere falsificato a dovere, quindi se vi capita fare sempre attenzione a notare le spille se aggiunte, credo che la manovra dell'aggiunta non sia impeccabile, sia per la tipologia di spille che di posizionamento si notorà sempre qualche differenza!

Edited by KAMICA76 - 28/4/2015, 10:29

Attached Image: tex 3stelle spillato

tex 3stelle spillato

 
Top
Tito63
view post Posted on 7/3/2015, 19:43




Io al tuo 4 spillato ci avevo fatto caso eccome Ciro :drool:

CITAZIONE (GILAS @ 7/3/2015, 15:57) 
ci sono tutte queste versioni perché adottarono la vecchia formula applicata al povero maiale: "nun se butta niente"...

Similspillato è una definizione di comodo per albi brossura che recano in quarta alcuni lanci pubblicitari caratteristici dello spillato.
Calzerebbe bene su questo albo, ma purtroppo dietro c'è la classica pubblicità degli "edicola con lente", dunque a tutti gli effetti un Tre Stelle con la copertina cordonata...

Quindi simil spillato non ha nulla a che vedere con la rilegatura dell'albo ma ad esempio con pubblicità identiche agli spillati?
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 23:28
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Io invece ho il 45 con la "cordonatura" dello spillato, (sia in fronte che in retro), ma spillato non lo è... :cry:

 
Top
258 replies since 17/11/2012, 13:31   11347 views
  Share