Vintage Comics

Marvel Age, Comics in edizione originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2012, 22:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


OK, senza impegno, dal momento che sto scansionando le copertine per effettuare un "grading" preciso e classificarli, posterò qui – un poco alla volta – i miei comic books Marvel in edizione originale. Sono partito da Fantastic Four che è la mia collezione "principale", quindi i primi sono questi:

Il mio albo più "di valore", di cui ho fatto un "aggiornamento" (non so se in meglio o in peggio: per me va benissimo così), Fantastic Four #3 in condizioni VG-R. "R" sta per "restored", perché gli americani sono paranoici ed essendoci un minuscolo ritocco di colore nello splash sulla sx verrebbe classificato dalla CGC come tale. Ma a me, come dire… non me ne potrebbe importare di meno… :P

5Gk5ERth

Retrocopertina con un "tape repair". Questo, di per se, non comporterebbe la qualifica di "restored", in quanto negli Stati Uniti è considerata in prospettiva storica una pratica accettabile quella di riparare con lo scotch, poiché veniva fatto all’epoca. Essendo un "minor" tape repair non influisce sul grado di conservazione.

FantasticFourNo_003_r_1480px

Si prosegue con il numero 8 ed il numero 16. L’8 non l’ho ancora scansionato, poiché lo conserverò sempre, e in ogni caso.
Il #16 è stato catalogato in media come un VG/F (equivalente numerico 5.0) dai "colleghi" collezionisti del forum CGC dove ci si diletta a imparare a fare il "grading". :)

OwhFoUVh

Concludo per il momento con il #22, che in media ha ottenuto un F/FVF (da 6.0 a 7.0), ed è, effettivamente, molto bellino. ^_^
Ha anche un gran bel retrocopertina.

lpfnaxPh
lPRYkLwh

Edited by piccic - 27/9/2013, 23:51
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 02:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83

Status:


Molto belli!
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 17:30
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Mi ero fermato, ma visto il grande successo (grazie Reflection! :P ) continuerò appena riprendo a catalogare gli albi. :)
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 18:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (piccic @ 2/11/2012, 17:30) 
Mi ero fermato, ma visto il grande successo (grazie Reflection! :P ) continuerò appena riprendo a catalogare gli albi. :)

Resto anch'io in attesa delle altre immagini.
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 19:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie Aumaldo, :)
un pochino alla volta vorrei andare avanti, magari alterno con le altre serie.
È mia intenzione classificarli tutti, un poco alla volta, assegnando lo stato di conservazione etc.
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 13:20
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (piccic @ 2/11/2012, 17:30) 
visto il grande successo

:stralol:

fantastiche cover. questa discussione me l'ero persa :clap: :clap: :clap: :clap:

ancora ancora :woot: :woot:

:) ;)

 
Top
andreaelle
view post Posted on 3/11/2012, 13:28




complimenti! attendiamo altre immagine!
fumetti come questi sono ormai entrati nel mito!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 13:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Appena posso ne posto altre… :cool:
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 23:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Riesumo questa, perché recentemente ho scansionato alcune altre copertine e fatto alcuni nuovi acquisti.

Fantastic Four #7, questa copia è in condizioni G-/G (equivalente numerico 1.8/2.0) ma ne sono molto soddisfatto per ora:

5cchrXGh

Fantastic Four #52, prima apparizione della Pantera Nera. Questa è in condizioni medie, intorno al F- (5.5).
L’albo è al momento "on fire" come dicono gli americani perché corrono voci su di un film della Pantera, e i prezzi sono almeno triplicati negli ultimi mesi.

C5p005Ah

Fantastic Four #65. Uno dei miei numeri preferiti, forse il preferito in assoluto. cloud9
Prima apparizione di Ronan l’Accusatore, e si comincia a sapere qualcosa di più della razza dei Kree.

0qo1mPrh

Fantastic Four #66. Si prosegue con la sequenza di storie che reputo una delle migliori della serie, primo capitolo della nascita di "Lui".
In italiano: "Ciò che si annida dietro l’Alveare". Intorno al VF- (7.5).

xJ9YHmxh

Fantastic Four #67. La nascita di "Lui" (in seguito Adam Warlock). "Quando si apre il Bozzolo".
Questa è una copia in ottime condizioni, almeno un VF.

RlwKnUZh
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 23:27
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


Bellissime davvero queste cover. :clap:
Non so perché, ma io preferisco sempre la grafica "vintage" a quella contemporanea.
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 06:34
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,045

Status:


CITAZIONE (alvin68 @ 28/9/2013, 00:27) 
Bellissime davvero queste cover. :clap:

Complimenti a Piccic :clap: :clap:
CITAZIONE (alvin68 @ 28/9/2013, 00:27) 
Non so perché, ma io preferisco sempre la grafica "vintage" a quella contemporanea.

Una certa pubblicità diceva una volta "Non so perché ma sono solo fatti miei" :D :D
Alvin: io sono più nostalgico di te quando vedo queste copertine...
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 06:51
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Sono veramente belle, un tuffo al cuore per chi come me comprava in edicola la versione italiana della corno.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 15:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie, allora questa (in italiano una delle poche che conserverò) la mettiamo apposta per Hammerstar: :)
In realtà avrei preferito andare in fila, ma sto scansionando le copertine man mano che li rimetto in ordine e mancano tutti quelli in mezzo tra il #22 e il #52 (ovvero = tanti). Magari lascio andare questo e creo un altro thread più ordinato…

J5i3ufXh OwhFoUVh
 
Top
AntonioACM1899
view post Posted on 28/9/2013, 21:20




Beh, una collezione super. Spero posterai altre immagini!
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 23:13
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


CITAZIONE (lumpkin1 @ 28/9/2013, 07:34) 
Alvin: io sono più nostalgico di te quando vedo queste copertine...

Però, c'hai l'avatar modernizzato... :P

Anch'io compravo le edizioni Corno, ma quindi le copertine erano quasi sempre riprodotte fedelmente su quelle originali? :?:
 
Top
25 replies since 12/10/2012, 22:09   554 views
  Share