Vintage Comics

Collezioni serie erotiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2012, 17:49

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83
Location:
binasco (milano)

Status:


Fin da ragazzo ho sempre letto ma ahimè mai collezionato fumetti erotici della edizioni squalo o galax edizioni.

Adesso vorrei iniziare a collezionare alcune serie tra le quali:
- la poliziotta
- la donna tarantola
- la regina dei pirati
- ramba la mercenaria
- pig
-ulula
- ilona la valchiria
- pussycat
- lady domina
- la schiava

Visto che tra di voi ci sono fior fior di collezionisti anche del settore mi potreste consigliare se la cosa è fattibile e quanto dovrei preventivare di spesa per le singole collezioni.

Grazie

Ah dimenticavo accetto anche consigli per come muovermi per realizzare questa impresa.

Sono di Milano e da domani farò il giro delle varie fumetterie e mercatini settimanali, aspettando a febbraio 2013 il Festival del fumetto!!!!
 
Contacts  Top
morisco
view post Posted on 13/8/2012, 18:41




vedo che anche tu ti sei buttato sulle collane anni 80, che penso siano più difficili da reperire, le serie anni 70 sono diciamo + artistice e meno esplicite ma sopratutto parecchie di facile reperimento vedi ad esempio Zora,Jacula,ecc anche a me però piacciono di più le serie anni 80 che mi riportano alla mia giovinezza, comunque per la mia poca esperienza credo che tutti gli albi che hai scritto puoi trovarli a 3-4 euro ad albo, ma gli esperti di questo forum ne sanno parecchio più di me e sapranno consigliarti al meglio come stanno facendo con me,anzi colgo l'occasione per ringraziarli. graziegif
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 19:00
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


queste hanno anche già una discussione personale:
- la poliziotta
- pig
-ulula
- ilona la valchiria
- lady domina
- la schiava
magari ci trovi qualche informazione interessante ;)
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 08:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (kirk21871 @ 13/8/2012, 18:49) 
[...] galax edizioni [...]

- la donna tarantola
- la regina dei pirati
- ilona la valchiria
- pussycat

Piccola premessa: confesso di non essere un collezionista "autentico", interessato alla perfezione dei pezzi e alla totalità delle collane e delle produzioni. Non so se si possa dire che, in casi del genere, un certo "feticismo" o, per esprimermi con minore irriverenza, l'amore per l'oggetto collezionato in quanto tale, a prescindere da certe sue caratteristiche specifiche, possa far velo al rilievo dell'effettivo valore di storie e disegni.

In questo senso, il mio parere sarà condivisibile o meno a seconda della categoria di collezionista in cui si riconosce Kirk. Ebbene (non me ne voglia nessuno, la mia non vuol assolutamente essere una polemica, né una pretesa di dire qualcosa di "oggettivo", da tutti condivisibile), le suddette serie Galax sono una vera schifezza! Trame esili, disegni tirati via, situazioni erotiche nulle, pornografia eccessiva e "disgustosa" (priva dell'eleganza grottesca - mi si passi l'espressione paradossale - de la Poliziotta, che pure non lascia certo a desiderare, per quanto riguarda la rappresentazione esplicita di situazioni e "perversioni"); insomma, un tentativo - portato avanti anche da Edifumetto ed Ediperiodici, ma con ben altri risultati - di reggere, e addirittura superare (!) la concorrenza delle realizzazioni cinematografiche coeve, senza essere capaci di manipolarle con intelligenza.

Fa eccezione, mi sembra, tra le serie della Galax Le fantastiche tre, che però non ricorre nella lista: un'efficacissima parodia della serie supereroistica della Marvel.

Edited by Estempo - 14/8/2012, 10:03
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 09:48
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Per quanto riguarda la Galax (e le altre sue ragioni editoriali), c'è da ribadire che di alcune collane non si conosce neppure l'esatta numerazione. A questo proposito, nella speranza che qualcuno dei tanti nuovi iscritti al forum sia in grado di apportare il proprio contributo, dò di seguito il Link della discussione nella quale si è cercato di ricostruire la corretta cronologia di questo editore.

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=50164046
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 15:46

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83
Location:
binasco (milano)

Status:


Grazie a tutti!!! Da oggi si inizia in questa ardua impresa!!! E già devo dire che risploverando un vecchio scatolone ho trovato una 40 di numeri che avevo conservato, di cui mi ero completamente dimenticato( e non ho ancora raggiunto gli ANTA), tra la donna tarantola, la corsara nera e ilona!!!!
E anke che ho già trovato qualche contatto che possa aiutarmi in questa ardua impresa!!!

Ke devo dire: Rimbocchiamoci le maniche e viva Vintage Comics!!!

Mi sembra di essere ritornato un ragazzino ah ah ah!!!! Potenza dei fumetti!!!!
 
Contacts  Top
5 replies since 13/8/2012, 17:49   1134 views
  Share