Vintage Comics

Angolo dello sport, speciale Olimpiadi 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2012, 14:26
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


Visto che si stanno avvicinando i Giochi di Londra, e che le Olimpiadi sono un evento che seguo con particolare attenzione (sia per il valore sportivo, che per le toccanti storie "umane" che propone :wub: ), apro in anticipo questo thread, sperando che sia ben seguito. :)
Ne approfitto anzitutto per chiedervi se, compatibilmente con lavoro e vacanze, siete più o meno interessati all'evento, e nel caso "A" quali sport seguirete maggiormente, e quali no (e perché).
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 15/7/2012, 15:01




Da ragazzo le seguivo sempre con mio fratello.
Ricordo la simeoni, mennea, tilli, cova, gli abbagnale, di napoli,panetta, damilano la nazionale di velasco, la nazionale di scherma. la pallanuoto, lewis, la comaneci, il nuoto, il leggendario dream team di basket del 92. Avevo anche l' album del periodo di sebastian coe ed henry rono.
Purtroppo se si è in vacanza all' estero in quel periodo è difficile seguirle, ma compatibilmente lo farò anche quest' anno.
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 18:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


:wub: ....i mondiali come le olimpiadi hanno avuto un fascino per me sempre molto particolare.
L'atletica è uno sport che ho sempre amato sin da ragazzino e praticato per alcuni Anni anche a buon livello......ricorderò sempre i campionati Italiani di corsa campestre che corsi a Vinovo (TO) per la categoria cadetti....poi ammirai e vidi vincere un certo Alberto Cova per la categoria senior :woot:

Purtroppo ora il tempo è tiranno e con una casa composta da 5 persone riuscire a trovare un pò di tempo per ammirare le Olimpiadi è diventata una cosa non molto semplice......ma è una manifestazione che ho sempre seguito con molto interesse e anche quest'Anno ammirerò con grande piacere !!
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 18:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Ho sempre seguito le Olimpiadi, a partire da quelle del 1968 a Mexico City. Guarderò un po' tutte le gare, ma soprattutto quelle dove gli italiani sono competitivi. Devo dire, comunque, che, in generale, seguo quasi tutti gli sports, ma che, in particolare, mi appassionano molto le gare di atletica leggera, ...anche senza italiani.
 
Top
nerone75
view post Posted on 28/7/2012, 20:59




I miei complimenti e la mia ammirazione alle ragazze del fioretto femminile ( roba da leggenda pura ) e ai ragazzi del tiro con l'arco.
Sport di cui non si parla se non ogni quattro anni, praticati da grandi atleti di cui andare veramente fieri !
BRAVI !!!!!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 21:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


direi che dopo le imprese odierne, domattina potremmo già tornarcene a casa ritirando tutte la squadra.
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 21:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


La Ye, nei 400 misti, ha fatto l'ultima frazione a stile libero in 58.68.
Lochte (medaglia d'oro) nell'identica gara maschile, ha realizzato 58.65 nella stessa frazione di gara.
La cinese ha 16 anni e mezzo.
Qualcosa non mi torna: ma non avevano giurato, in nome delle generazioni future, di non "bombarsi"......? :rolleyes:

Per l'Italia, complimenti soprattutto a Valentina Vezzali, quello che ha fatto nella "finalina" é una cosa fuori dal mondo.
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 28/7/2012, 21:20




Essendo stato, nel lontanissimo 1978, campione valdostano sugli 80 metri piani, con il tempo di 9",80 (categoria ragazzi), nessuno potrà negarmi la possibiltà di seguire finale dei 100 metri..... Una sfida stellare!!!!

A ruota la finale dei 200 metri, che non è da meno, come anche la 4x100...

 
Top
nerone75
view post Posted on 28/7/2012, 21:24




CITAZIONE (Condor2000 @ 28/7/2012, 22:20)
La Ye, nei 400 misti, ha fatto l'ultima frazione a stile libero in 58.68.
Lochte (medaglia d'oro) nell'identica gara maschile, ha realizzato 58.65 nella stessa frazione di gara.
La cinese ha 16 anni e mezzo.
Qualcosa non mi torna: ma non avevano giurato, in nome delle generazioni future, di non "bombarsi"......? :rolleyes:

Per l'Italia, complimenti soprattutto a Valentina Vezzali, quello che ha fatto nella "finalina" é una cosa fuori dal mondo.

Beh effettivamente la cinese ( o il cinese :D ) è lievemente dubbia.......
La Vezzali ( 4 stoccate negli ultimi 9 secondi ) è semplicemente unica !
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 21:25
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


"Lievemente dubbia"? :B): Qui siamo a livelli di prestazione stile Usain Bolt, stile Florence Griffith, ai limiti delle possibilità umane.....
 
Top
nerone75
view post Posted on 28/7/2012, 21:27




L'affermazione era "lievemente" sarcastica....... :lol:
 
Top
montales
view post Posted on 28/7/2012, 21:30




CITAZIONE (nerone75 @ 28/7/2012, 21:59) 
I miei complimenti e la mia ammirazione alle ragazze del fioretto femminile ( roba da leggenda pura ) e ai ragazzi del tiro con l'arco.
Sport di cui non si parla se non ogni quattro anni, praticati da grandi atleti di cui andare veramente fieri !
BRAVI !!!!!!!! :woot:

L'ultimo tiro di Frangilli è stato un capolavoro
Dispiace per la staffetta femminile 4*100 stile libero :( bisogna ammettere che le altre erano troppo superiori
Fantastico Scozzoli (100 metri rana) e la Bianchi (100 metri farfalla) in finale entrambi
Che dire del fioretto femminile ORO-ARGENTO-BRONZO groupwave
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 21:34
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 28/7/2012, 22:27) 
L'affermazione era "lievemente" sarcastica....... :lol:

Lo so, lo so.....era per sottolineare l'enormità della cosa, certamente "la" prestazione della giornata e forse non solo.......
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 22:25
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Giornata Magica per i nostri colori. ;)
 
Top
andreaelle
view post Posted on 29/7/2012, 06:50




so che conta poco ma al momento siamo addirittura secondi nel medagliere dopo la cina...

le olimpiadi le ho sempre seguite (meno dei mondiali e degli europei calcistici di cui sono grande appassionato), soprattutto cerco di vedere le prestazioni degli italiani (e credo che tutti, chi più, chi meno, abbia in mente qualche impresa leggendaria dei nostri atleti... ) e di seguire gli sport che conosco meglio...

quello che ha fatto la vezzali è stato davvero incredibile, complimenti a lei e alle altre due atlete che hanno realizzato questa splendida tripletta

 
Top
113 replies since 15/7/2012, 14:26   1270 views
  Share