Vintage Comics

Il Montatore, Publistrip

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2012, 12:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Napoli

Status:


È da un po' che, anche per motivi "politico-culturali", mi sono appassionato a questo personaggio (ispirato al film Il sindacalista di Luciano Salce, interpretato da Lando Buzzanca), che, a parte l'umorismo talvolta grossolano ma irresistibile pare incarnare perfettamente la teoria, l'ideologia, i limiti e le ambiguità del PCI degli anni '70. Ciò mi rende molto curioso sull'identità del suo scrittore... c'è qualcuno che la conosce?
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 14:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Diego,
Per ragioni di spazio, di argomenti e qualità delle storie non colleziono tutte le serie uscite degli erotici , horror erotici ecc, questa è una di quelle che non ho mai seguito anche se, leggendo le tue recensioni verrebbe voglia di farla ;) e varrebbe la pena soltanto per le copertine di Manara, sembra impossibile che già a quel tempo la classica "donnina " del maestro fosse così riconoscibile a colpo d'occhio :P
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 16:55
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/7/2012, 15:04) 
Diego,
Per ragioni di spazio, di argomenti e qualità delle storie non colleziono tutte le serie uscite degli erotici , horror erotici ecc, questa è una di quelle che non ho mai seguito anche se, leggendo le tue recensioni verrebbe voglia di farla ;) e varrebbe la pena soltanto per le copertine di Manara, sembra impossibile che già a quel tempo la classica "donnina " del maestro fosse così riconoscibile a colpo d'occhio :P

A proposito di questo personaggio mi è tornato in mente un aneddoto riportato dallo stesso Buzzanca in un'intervista fatta ad una rivista di cinema di genere e dove l'attore raccontava che, fermandosi ad un distributore, vide un ragazzo fermo sul piazzale insieme alla mamma che lo indicava eccitato " mamma, mamma, guarda, c'è il montatore!!", potere del fumetto ;)
 
Top
yvessevy
view post Posted on 8/1/2013, 18:39




Avevo sentito parlare di Pini Segna e forse di Giusseppe Ginalonia come designer per IL MONTATORE ?
Cosa ne pensi ?
 
Top
yvessevy
view post Posted on 8/1/2013, 19:42




E ho messo una foto di IL MONTATORE non mi riconosco, nel ELVIFRANCE post.
Se volete vedere ...
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 8/1/2013, 21:28




Comunque Lando Buzzanca non ha mai gradito la cosa,Tant'è vero che ha intentato causa!
 
Top
Benassi Miro
view post Posted on 18/12/2013, 00:52




Una parte delle copertine sono di sicuro di Milo Manara, per i testi non so ma chiedo in giro.
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 08:40
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Non ho niente del Montatore. Si potrebbe gentilmente postare qualche copertina? Grazie :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 08:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 18/12/2013, 08:40) 
Non ho niente del Montatore. Si potrebbe gentilmente postare qualche copertina? Grazie :D

Ecco qualche copertina dell' "impegno sociale" del Montatore... o, comunque, emblematica di quegli anni.

$%28KGrHqJ,!iwE8MUmb!kUBPQ7mFz3i!~~60_35

ilmontatorept0

MONTATORE-COLLEZIONE016

MONTATORE086

Edited by Valerian - 18/12/2013, 09:01
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 08:52
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Grande valerian.....SUPER-EFFICIENTE :cool: Alla velocità della luce :brv: Belle copertine :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 09:30
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Grazie!

E poi c'era la versione francese: Prolo!

prolo211

prolo_10
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 15:05
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


:drool:
 
Top
11 replies since 27/6/2012, 12:09   2626 views
  Share