Vintage Comics

KKK i classici dell'orrore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2017, 14:54
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 19/3/2017, 19:46) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 12/5/2012, 16:58) 
quasi tutti i numeri della collana sono
molto rari ( vennero stampati in un numero limitato di copie, andarono subito esauriti e partirono immediatamente le ristampe per tutti i numeri)

Oggi ho trovato il n.3, datato 1959, però il prezzo di copertina è di lire 200 e non 150, quindi presumo sia una delle ristampe citate.


Ehm, no, il prezzo di copertina è di 150 lire : ieri sera, quando ho scritto, non lo avevo a portata di mano e credevo di ricordare 200 lire :blink:

Ma le ristampe da cosa si riconoscono? Sono come le anastatiche o cambia la data di uscita?

Infatti tutti i numeri della prima serie e una buona parte della seconda serie sono tutti da 150 lire, non esistono da 200, la seconda serie si distingue dalla scritta " i capolavori sopra i 3k. Per quanto riguarda le ristampe si distinguono benissimo perché i 3k sono scritti con caratteri uniformi a differenza degli originali che sono in crescendo e soprattutto è presente la scritta " ristampa" in copertina. Inoltre i numeri di uscita non corrispondono a quelli degli originali.
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 15:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ok, allora dovrebbe essere originale quello che ho trovato, non c'è la scritta ristampa in copertina ( e il titolo corrisponde a quello dell'elenco riportato all'inizio, cioè Terrore di Lionel Cayle ).
 
Top
16 replies since 12/5/2012, 16:58   1610 views
  Share