Vintage Comics

Pacco Ordinario Affezionato

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 20/2/2012, 16:38
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Mercoledì 15 c.m. mi reco in posta per spedire un pacco ordinario (l’acquirente di alcuni miei fumetti ha scelto questo tipo di spedizione, invece del pacco celere3 ed ha fatto bene, considerando l’esoso aumento del celere3)
Pacco perfettamente imballato, (scusate l’immodestia, ma sono veramente fissato nella cura delle spedizioni) ricevuta compilata con grafia chiara, corretta e semplice da leggere. Indirizzo del mittente e del destinatario senza errori di trascrizioni o altro.

Oggi, 20 febbraio, verso le ore 13:00 mi chiamano da casa sul cellulare: “guarda che è arrivato un pacco per te, e pesa pure tanto!” :blink:

Penso e ripenso a chi possa avermi spedito il pacco……ma non aspettavo nulla di particolare. Mentre ritorno a casa, rimugino, mi scervello, ripenso che forse la mia memoria ha imboccato il viale del tramonto........"possibile che ho acquistato qualcosa e ho dimenticato??" Boh!!

Torno a casa e l’arcano è svelato: il pacco ricevuto e' partito da casa mia passando per un ufficio postale del Vomero, è arrivato a Roma e, inspiegabilmente è subito tornato indietro!

Io una mia idea me la son fatta. <_< Ma come nelle favole, mi piace pensare che anche i fumetti hanno un’anima…..si erano affezionati a me, :wub: :wub: alle mie librerie, alla mia città, Napoli, :wub: e son voluti tornare a casa, con buona pace e intercessione dell’efficientissimo servizio postale di poste italiane!! ;) ;)

Edited by norberto64 - 20/2/2012, 17:58
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:50
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Io invece inizio a pensare che sei te che porti male alle poste!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:52
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (JJackFlash @ 20/2/2012, 16:50) 
Io invece inizio a pensare che sei te che porti male alle poste!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

O saranno le poste che portano male a me? :D :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 17:40
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,558
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Nooooooo!!!!!!! :lol:
dai , non ci credo!! :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 18:01
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (danuota @ 20/2/2012, 17:40) 
Nooooooo!!!!!!! :lol:
dai , non ci credo!! :)

Giuro sul tuo Nerone, dovesse dissolversi come neve al sole, marcire, decomporsi, mangiato dai vermiciattoli che è la pura verità! :D :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 18:25
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,558
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


:D
a me invece è capitato 3 anni fa con un amico collezionista di Modena che mi inviò un pacco pieno di Manuali Mondadori da visionare .
Arrivatomi il pacco e scelti i pezzi che mi servivano e che ritenevo ok ho preparato un paccocelere3 con all'interno i Manuali scartati e sono andato in posta .
Due giorni dopo mi suona il campanello il corriere SDA et voilà mi consegna il pacco che avevo preparato con cura e che doveva essere a Modena secondo i miei calcoli .
Semplicemente , come un cretino :wacko: , avevo invertito il mittente col destinatario quindi ho speso 9 euro e qualcosa (cosi costava il paccocelere3) per spedirmi un pacco + altri 9 euro subito dopo per una nuova spedizione verso Modena !!! :(
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 20/2/2012, 18:25) 
:D
a me invece è capitato 3 anni fa con un amico collezionista di Modena che mi inviò un pacco pieno di Manuali Mondadori da visionare .
Arrivatomi il pacco e scelti i pezzi che mi servivano e che ritenevo ok ho preparato un paccocelere3 con all'interno i Manuali scartati e sono andato in posta .
Due giorni dopo mi suona il campanello il corriere SDA et voilà mi consegna il pacco che avevo preparato con cura e che doveva essere a Modena secondo i miei calcoli .
Semplicemente , come un cretino :wacko: , avevo invertito il mittente col destinatario quindi ho speso 9 euro e qualcosa (cosi costava il paccocelere3) per spedirmi un pacco + altri 9 euro subito dopo per una nuova spedizione verso Modena !!! :(

:D :D SEI UN GRANDEEeeee !!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 20/2/2012, 19:44) 
CITAZIONE (danuota @ 20/2/2012, 18:25) 
:D
a me invece è capitato 3 anni fa con un amico collezionista di Modena che mi inviò un pacco pieno di Manuali Mondadori da visionare .
Arrivatomi il pacco e scelti i pezzi che mi servivano e che ritenevo ok ho preparato un paccocelere3 con all'interno i Manuali scartati e sono andato in posta .
Due giorni dopo mi suona il campanello il corriere SDA et voilà mi consegna il pacco che avevo preparato con cura e che doveva essere a Modena secondo i miei calcoli .
Semplicemente , come un cretino :wacko: , avevo invertito il mittente col destinatario quindi ho speso 9 euro e qualcosa (cosi costava il paccocelere3) per spedirmi un pacco + altri 9 euro subito dopo per una nuova spedizione verso Modena !!! :(

:D :D SEI UN GRANDEEeeee !!!! :lol:

Daniele, tu parli del modulo ?
anche a me era successo, ma quando mi è tornato indietro sono andato in posta e mi sono inca@@ato dicendo che se anche il foglietto era sbagliato, l'indirizzo sul pacco era scritto correttamente e che avrebbero potuto gurdare quello !!! :angry:
Risultato ... pacco spedito nuovamente a loro spese ... :P
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (albissim @ 20/2/2012, 19:57) 
CITAZIONE (presepio68 @ 20/2/2012, 19:44) 
:D :D SEI UN GRANDEEeeee !!!! :lol:

Daniele, tu parli del modulo ?
anche a me era successo, ma quando mi è tornato indietro sono andato in posta e mi sono inca@@ato dicendo che se anche il foglietto era sbagliato, l'indirizzo sul pacco era scritto correttamente e che avrebbero potuto gurdare quello !!! :angry:
Risultato ... pacco spedito nuovamente a loro spese ... :P

:lol: ...eh...eh....ma la tua stazza mi sa che non è uguale a quella di Daniele....e...come si dice...le misure contano eccome !! :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:08
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,572
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 20/2/2012, 20:03) 
CITAZIONE (albissim @ 20/2/2012, 19:57) 
Daniele, tu parli del modulo ?
anche a me era successo, ma quando mi è tornato indietro sono andato in posta e mi sono inca@@ato dicendo che se anche il foglietto era sbagliato, l'indirizzo sul pacco era scritto correttamente e che avrebbero potuto gurdare quello !!! :angry:
Risultato ... pacco spedito nuovamente a loro spese ... :P

:lol: ...eh...eh....ma la tua stazza mi sa che non è uguale a quella di Daniele....e...come si dice...le misure contano eccome !! :D

...ehm...daniele cmq sembra il fratello minore di lou ferrigno...
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 20/2/2012, 20:08) 
CITAZIONE (presepio68 @ 20/2/2012, 20:03) 
:lol: ...eh...eh....ma la tua stazza mi sa che non è uguale a quella di Daniele....e...come si dice...le misure contano eccome !! :D

...ehm...daniele cmq sembra il fratello minore di lou ferrigno...

infatti, non è alto quanto me, ma quanto a spalle me sà che me frega alla grande ! :woot:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 21:46
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (albissim @ 20/2/2012, 19:57) 
CITAZIONE (presepio68 @ 20/2/2012, 19:44) 
:D :D SEI UN GRANDEEeeee !!!! :lol:

Daniele, tu parli del modulo ?
anche a me era successo, ma quando mi è tornato indietro sono andato in posta e mi sono inca@@ato dicendo che se anche il foglietto era sbagliato, l'indirizzo sul pacco era scritto correttamente e che avrebbero potuto gurdare quello !!! :angry:
Risultato ... pacco spedito nuovamente a loro spese ... :P

Io invece ho fatto di più: sono andato nello stesso ufficio postale dove avevo spedito il pacco. Ho sistemato il pacco ricevuto con i bollini attaccati, il numero seriale e tutto quanto. Ho consegnato la ricevuta perfettamente compilata, ho fatto notare che non c'era il minimo errore in tutta la procedura......risposta dell'impiegata: "ha ragione, non so come potuto succedere, sa a volte capita che ""il sistema"" faccia questi errori, ha diritto a compilare il modulo di rimborso" Chiaramente, per rispedire il pacco all'acquirente, ho dovuto pagare un'altra volta, di tasca mia. Devo solo aspettare qualche mese, sperando che il reclamo sia accolto e che nelle mie tasche ritornino gli euro sborsati in più, senza calcolare che ho dovuto perdere mezzo pomeriggio, aspettare 20 minuti per parcheggiare, etc etc etc :angry:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 22:01
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


..fresca, fresca di ieri....acquisto 7/8 fumetti sulla baia, da un ottimo venditore, che mi comunica di portare un poco di pazienza per la spedizione, in quanto uno dei miei fumetti (il piu' importante del lotto: n.1 di guerra di eroi)lo ha spedito per errore ad un altro...sperem che ritrovi la strada di casa(mia). Ho notato con terrore che uno degli ultimi acquirenti, del venditore in questione, e un noto "galantuomo" del settore, se il fumetto e' finito a casa sua, l' ho ritrovero' alla fiera di bologna, sul suo banco, a prezzo triplicato :angry:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 22:22
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,558
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 20/2/2012, 19:44) 
:D :D SEI UN GRANDEEeeee !!!! :lol:

Più che altro fantozziano direi ! :P

CITAZIONE (albissim @ 20/2/2012, 19:57) 
Daniele, tu parli del modulo ?
anche a me era successo, ma quando mi è tornato indietro sono andato in posta e mi sono inca@@ato dicendo che se anche il foglietto era sbagliato, l'indirizzo sul pacco era scritto correttamente e che avrebbero potuto gurdare quello !!! :angry:
Risultato ... pacco spedito nuovamente a loro spese ... :P

Si si parlo del modulo , invertii per sbaglio i dati del mittente con quelli del destinatario , l'indirizzo sul pacco era ovviamente corretto . Quindi diciamo errore mio anche se l'addetta dell'ufficio postale del mio paesino da dove spedisco sempre , cribbio , mi conosce molto bene e si sarebbe dovuta meravigliare non poco nel momento in cui passando il codice ed i dati nel computer ha letto il mio nome come destinatario . Vabbè , ripeto , erroraccio da fessacchiotto mio , un pò di leggerezza da parte dell'addetta........cmq nessuno mi ha rimborsato nulla . ;)
 
Top
andreaelle
view post Posted on 7/3/2012, 13:57




arricchisco il topic con la situazione più comica successa alle poste; vado a spedire due distinti pacchi (tanti anni fa), ovviamente ben imballati, con mittente e destinatario (diversi) ben indicati e cedolini riempiti a regola d'arte... tutto ok, l'impiegato prende il tutto fa le sue procedure, pago e me ne vado. Qualche giorno dopo uno dei destinatari mi chiama incaxxato dicendo che aveva pagato per altre cose e che voleva i suoi fumetti o il rimborso dei soldi... non capivo... :unsure: il materiale era a posto!
accendo il pc e via mail l'altro destinatario aveva ricevuto un pacco diverso (per dimensioni) da quello che aspettava e prima d'aprirlo mi contattava chiedendomi se i suoi fumetti si fossero ristretti...
cos'era successo? il solerte impiegato aveva per errore invertito i cedolini di spedizione sui 2 pacchi quindi al tizio A era arrivato il pacco B e al tizio B il pacco A!!! :wacko: :wacko:
non mi sono perso d'animo, ho spiegato l'accaduto ai destinatari e gli ho chiesto gentilmente se potevano spedire il pacco al giusto destinatario (ho rimborsato poi loro la spedizione), precisando che così sarebbero entrati in possesso dei loro fumetti in tempi brevissimi...
in poste erano mortificati e hanno aperto una pratica di rimborso all'istante, ridandomi tutti i soldi spesi (praticamente il costo di 4 pacchi)...
 
Top
17 replies since 20/2/2012, 16:38   215 views
  Share