Vintage Comics

Le mie Tavolette!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2012, 18:58
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Mi accingo a postare qualche foto delle tavole in mio possesso.

Come al solito, credo di aver fatto l'errore che forse, la prima volta hanno fatto tutti, cioè di badare più alla quantità che non alla qualità. In ogni modo, comincio con il postare quella che per me è la tavola più importante. Scusate la pessima qualità delle foto, ma come fotografo veramente non ci so fare!

Un interno di Necron, firmata dal Maestro e questo la rende sicuramente meno comune, dove la protagonista è presente in tutte e due le vignette.



Di Magnus, ancora un interno di Satanik



Un paio di tavole di tex di Guglielmo Letteri, questa l'avete già vista



Questa invece, vede il nostro beniamino con la "divisa" da Aquila della notte, di certo una visione un pò più rara della solita camicia, cappello e pantalone. A tal proposito, se qualche anima buona sa a quale albo appartiene, ben vengano consigli e suggerimenti



Zagor di Donatelli





E passiamo a qualche tavola di Dylan Dog. Inizio con Brindisi



Di Vincenzo



Siniscalchi



Roi. Questa potete sicuramente immaginare da chi l'ho presa ;)



E qui mi fermo, anchè perchè poco mi è rimasto da postare gif

Edited by norberto64 - 7/7/2012, 09:58
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:05
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Bellissima in particolare la tavola di Necron! Ma anche quelle di Letteri hanno il loro perché ;)

Anche le altre comunque sono tutte molto godibili, secondo me è proprio una bella collezione! Grazie di averla condivisa ^_^
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:11
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 17/2/2012, 19:05) 
Bellissima in particolare la tavola di Necron! Ma anche quelle di Letteri hanno il loro perché ;)

Anche le altre comunque sono tutte molto godibili, secondo me è proprio una bella collezione! Grazie di averla condivisa ^_^

Gentile ed adulatore. Caffè pagato, quello buono, pregiato, Napoletano! ;)
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 17/2/2012, 19:19




Se devo dirla tutta, le Tex di Letteri e le Zagor di Donatelli sarei felicissimo di averle io, altro che tavolette!!! ;)

La domanda invece è: pensi di inquadrarle o tenerle in una cartellina? Io, ad esempio, non sono dell'idea di "ritirarle" al chiuso, ma di esporle, altrimenti non si riesce a godersele appieno, quasi come rinchiudere, come diceva il buon Procione, nelle "bare di cartone" i fumetti che non possono stare nelle mensole o librerie..... -_-

 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Bell'inizio, complimenti !!! ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:34
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 17/2/2012, 19:19) 
Se devo dirla tutta, le Tex di Letteri e le Zagor di Donatelli sarei felicissimo di averle io, altro che tavolette!!! ;)

La domanda invece è: pensi di inquadrarle o tenerle in una cartellina? Io, ad esempio, non sono dell'idea di "ritirarle" al chiuso, ma di esporle, altrimenti non si riesce a godersele appieno, quasi come rinchiudere, come diceva il buon Procione, nelle "bare di cartone" i fumetti che non possono stare nelle mensole o librerie..... -_-

Desidererei fortemente inquadrarle, o almeno esporre quelle più belle. Purtroppo però a malapena uno striminzito studio ricavato da una piccola stanza contiene a malapena i miei fumetti. In pratica, o le metto in cucina e camera da letto, o restano in cartellina, almeno per ora. Poi se beccassi un 6 al superenalotto.... gif gif

CITAZIONE (albissim @ 17/2/2012, 19:27) 
Bell'inizio, complimenti !!! ;)

Grazie! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:37
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Macchè "tavolette", tutte le tavole hanno la stessa dignità! Se si dovesse mettere in collezione solo tavole ultra significative, la strada sarebbe esageratamente in salita, soprattutto al giorno d'oggi, col rischio di non divertirsi più! ^_^

E poi le tue sono già tavole scelte e di buon livello: molto bella la Necron e le Donatelli/Letteri, di sicuro effetto la Roi! :)

Come inizio direi che non c'è niente male e, si sa, l'appetito vien mangiando! ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:40
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 17/2/2012, 19:37) 
Macchè "tavolette", tutte le tavole hanno la stessa dignità! Se si dovesse mettere in collezione solo tavole ultra significative, la strada sarebbe esageratamente in salita, soprattutto al giorno d'oggi, col rischio di non divertirsi più! ^_^

E poi le tue sono già tavole scelte e di buon livello: molto bella la Necron e le Donatelli/Letteri, di sicuro effetto la Roi! :)

Come inizio direi che non c'è niente male e, si sa, l'appetito vien mangiando! ;)

Grazie per l'incoraggiamento, allora appena ho un pò di tempo posto anche le altre. :)
 
Top
pestonaccio
view post Posted on 17/2/2012, 20:12




Bravo Sasà!

La mia preferitàla Dylan di Siniscalchi... Come puoi vedere tante persone hanno apprezzato le tue tavole e tutti hanno espresso un gusto differente... Quindi altro che tavolette!! :D

La Roi anche è bella, senon sbaglio era di Vanni.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 21:45
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (pestonaccio @ 17/2/2012, 20:12) 
Bravo Sasà!

La mia preferitàla Dylan di Siniscalchi... Come puoi vedere tante persone hanno apprezzato le tue tavole e tutti hanno espresso un gusto differente... Quindi altro che tavolette!! :D

La Roi anche è bella, senon sbaglio era di Vanni.

Ciao Luca, la tavola di Roi l'ho comprata da Andrea "JJackFlash", nostro apprezzato forumista!
 
Top
pestonaccio
view post Posted on 17/2/2012, 22:29




CITAZIONE (norberto64 @ 17/2/2012, 21:45) 
CITAZIONE (pestonaccio @ 17/2/2012, 20:12) 
Bravo Sasà!

La mia preferitàla Dylan di Siniscalchi... Come puoi vedere tante persone hanno apprezzato le tue tavole e tutti hanno espresso un gusto differente... Quindi altro che tavolette!! :D

La Roi anche è bella, senon sbaglio era di Vanni.

Ciao Luca, la tavola di Roi l'ho comprata da Andrea "JJackFlash", nostro apprezzato forumista!

Mi ricordavo di averla vista sul forum! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 16:19
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


beh come inizio mi sembri già bello "iniziato".Vai così che vai bene.Complimenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2012, 16:29
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Complimenti per le tavole, è un buon inizio!! Poi dipende da te dove vuoi arrivare, ma il bello degli originali e che puoi mettere su una gran bella collezione spendendo cifre anche basse, sulle tavole c'è da divertirsi! :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 16:56
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Ringrazio Alex e Ciro per i complimenti. Aggiungo questa bella foresta amazzonica, disegnata da Giovanni Bruzzo per Mister No.




Altra tavola di Giovanni Bruzzo per Mister No.



Il Piccolo Ranger di Francesco Gamba

 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 11:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,392
Location:
Venezia

Status:



Bella carrellata di tavole :woot: Complimenti !!!
Sempre bella la malvagia e perfida Frida :wub: e molto suggestiva la tavola di Mister No con il tipico paesaggio amazzonico .

Proprio belle le tue " TAVOLETTE " :D
 
Top
201 replies since 17/2/2012, 18:58   5606 views
  Share