Vintage Comics

Emulatori su Pc e retrogames

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2012, 17:41
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Nessuno di voi ama giocare e rigiocare ai giochi del passato , di quando eravamo ragazzi ? ^_^
Io ad esempio adoro giocare di tanto in tanto , tramite emulazione su PC , ai mitici giochi da sala anni '80/'90 tipo Pac Man , Ghost N Goblins , Out Run tanto per citarne alcuni oppure ai giochi di vecchie gloriose console/computer come la Sega Dreamcast , la Sony Psone , l'Amiga , lo Snes , il Megadrive , ma pure il Commodore 64 perchè no (Bruce Lee su tutti) !! :woot:
Oggi ad esempio mi sono sciroppato un'oretta di "Sword of Berserk" per Dreamcast , spettacolare davvero . Poi per rilassarmi un pò via una mezz'oretta di Bubble Bobble col MAME , libidine pura ;)

Nessun altro come me ogni tanto fa un tuffetto nel passato con questi mitici videogiochi ? :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 18:15
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Io ogni tanto, con qualche gioco del C64 ^_^ ma siccome sono troppo pigro per installare il MAME, gioco alle versioni online che girano sotto Java. Basta una ricerchina e si trovano siti clicca-e-gioca a non finire.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 20:27
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 4/2/2012, 18:15) 
Io ogni tanto, con qualche gioco del C64 ^_^ ma siccome sono troppo pigro per installare il MAME, gioco alle versioni online che girano sotto Java. Basta una ricerchina e si trovano siti clicca-e-gioca a non finire.

Il c64 lo emulo molto raramente solo perchè annoverava titoli da me giocati all'infinito quando ero piccolo e quindi mi fa affiorare tanti ricordi , altrimenti come giochi sarebbero cosi cosi <_<
Il MAME invece lo lancio spesso , bellissimo , come avere una sala giochi in casa :woot:

Dovresti provare il Dreamcast delle console un pò più recenti oppure le + vecchie Snes e Megadrive che avevano giochi davvero geniali , divertentissimi ^_^
 
Top
magnus79
view post Posted on 4/2/2012, 21:46




Daniele,non finisci mai di stupirmi,in senso positivo ovviamente...
Sei il fratellone che avrei voluto avere guarda :D

Devo infatti ammettere che sino a qualche anno fa ci perdevo pomeriggi interi a giocare a Pang, Outrun, Puzzle Bobble, Snow Bros, Tetris e tutti quelli in cui dovevi menare mazzate con mosse senza alcun senso...Oppure c'era il tasto che facevi la supermossa e morivano tutti :lol:
Io poi son cresciuto con Prince of Persia...Quanti ricordi :wub:

Sono un nostalgico,infatti non ho mai amato i videogiochi attuali,tranne chiaramente PES e FIFA,i giochi di calcio continuo a giocarli con grandissimo piacere.
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 14:07
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (magnus79 @ 4/2/2012, 21:46) 
Sono un nostalgico,infatti non ho mai amato i videogiochi attuali,tranne chiaramente PES e FIFA,i giochi di calcio continuo a giocarli con grandissimo piacere.

Ovviamente ci sono anche molti titoli recenti/attuali a dir poco spettacolari , però in linea generale trovo più divertenti giochi di qualche anno fa .
Il "problema" , per me , è che quando la tecnologia era di livello inferiore i programmatori si ingegnavano non poco per rendere i giochi appetibili in fatto di giocabilità , longevità , fantasia , innovazione . Negli ultimi anni con i PC e le console super potenti , le schede video ed i monitor in grado di visualizzare a gran velocità immagini complesse in alta definizione su schermi da 26 pollici e oltre.... probabilmente i programmatori danno minor importanza al fattore giocabilità , all'inventiva , sono molto più concentrati nello sfornare un titolo che sia spettacolare dal punto di vista grafico , con scene e filmati degni di un kolossal cinematografico . Pro e contro delle nuove tecnologie insomma . Quindi anche io ogni tanto gioco a qualche nuovo titolo , sportivo e d'azione soprattutto , però poi non disdegno rituffarmi nei giochi anni '90 . :P
Parere personale eh .


Cmq segnalo alcuni titoli "storici" Amiga/C64 :

Commodore Amiga - Lotus Esprit Turbo Challenge , Agony , Turrican, Toki , SpeedBall , Lionheart , Cannon Fodder , Flashback , Populous , Shadow of the Beast , Sensible World of Soccer 95/96 , Lemmings :woot: e soprattutto gli incredibili The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge :wub:

Commodore 64 - Microprose soccer , Impossible mission , Turrican II , Zak Mckracken , International karate , Bruce lee , Last ninja II , Arkanoid , Bubble Bobble , Final Fight , Kick Off , Speedball , Pang!

Nintendo SNES - Donkey kong country , Turtle in time , Street fighter II turbo , Super Mario kart , Contra 3 , The Legend of Zelda: A Link to the Past , Super castlevania 4 , Super Ghouls'n Ghosts , DOOM , Chrono Trigger , Super Mario World , ma ce ne sono tantissimi altri perchè lo SNES è stata una console mitica !!!!

Sega Dreamcast - IKARUGA :wub: , MARVEL VS CAPCOM 2 , DEAD OR ALIVE 2 , VIRTUA TENNIS , SONIC ADVENTURE , RESIDENT EVIL: CODE VERONICA , SOULCALIBUR , SWORD OF THE BERSERK , SHENMUE :wub:
Bellissima console davvero con titoli che univano bellezza grafica impressionante per quei tempi e divertimento !!

Edited by danuota - 7/2/2012, 18:30
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 5/2/2012, 18:47




io sul PC ho gli emulatori Sega Saturn e Master, Nintendo NES e SNES, con in tutto un migliaio di giochi. ogni tanto ci perdo un po' di tempo, specie sul NES (Zelda e Link per esempio o Super Mario e Total Recall :D ) o i vari Phantasy Star su Sega, sono sempre divertenti
 
Top
attom83
view post Posted on 6/2/2012, 01:18




ghost 'n' goblins, impossible mission, the last ninja, zak mckraken... quanti ricordi... il c64 è sempre stato il mio computer preferito, con gli unici videogiochi che mi hanno mai preso (a parte qualche pc calcio, fifa, doom, duke nukem... ma credo di averci giocato con costanza l'ultima volta 10 anni fa).
nessun emulatore... c64 originale, che dovrò riattaccare :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 19:40
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Capitano Nemo @ 5/2/2012, 18:47) 
io sul PC ho gli emulatori Sega Saturn e Master, Nintendo NES e SNES, con in tutto un migliaio di giochi. ogni tanto ci perdo un po' di tempo, specie sul NES (Zelda e Link per esempio o Super Mario e Total Recall :D ) o i vari Phantasy Star su Sega, sono sempre divertenti

grande :woot:
per quanto riguarda il Sega Saturn , console di non grandissimo successo ma che sfornò alcuni buonissimi titoli , a mio parere sono da segnalare i giochi : Panzer Dragoon , Resident Evil , Dragon Force , Nights Into Dreams , Grandia , Mortal Kombat Trilogy , Radiant Silvergun , Dynamite Cop , Daytona , Fighting Vipers , Batsugun , Battle Garegga.....

Per quanto riguarda invece il Sega Megadrive (Genesis negli USA) titoli molto buoni sono :
Sonic the Hedgehog , Shining in the darkness , Shinobi , Streets of rage , Shadow Dancer.......

Edited by danuota - 6/2/2012, 22:04
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 6/2/2012, 20:18




CITAZIONE (danuota @ 6/2/2012, 19:40) 
CITAZIONE (Capitano Nemo @ 5/2/2012, 18:47) 
io sul PC ho gli emulatori Sega Saturn e Master, Nintendo NES e SNES, con in tutto un migliaio di giochi. ogni tanto ci perdo un po' di tempo, specie sul NES (Zelda e Link per esempio o Super Mario e Total Recall :D ) o i vari Phantasy Star su Sega, sono sempre divertenti

grande :woot:
per quanto riguarda il Sega Saturn , console di non grandissimo successo ma che sfornò alcuni buonissimi titoli , a mio parere sono da segnalare i giochi : Panzer Dragoon , Resident Evil , Dragon Force , Nights , Grandia , Mortal Kombat Trilogy , Radiant Silvergun , Dynamite Cop.....

Per quanto riguarda invece il Sega Megadrive (Genesis negli USA) titoli molto buoni sono :
Sonic the Hedgehog , Shining in the darkness , Shinobi , Streets of rage , Shadow Dancer.......

..vero.. mi ero scordato anche il MD, io giocavo sulle consolle originali. Le emulazioni, una volta che hai capito come funzionano i tasti :lol: .. sono ok...
Shining in the darkness.. mitico, Buck Rogers lo conosci? Poi certo Sonic, Gods, Alladin etc etc etc...
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:07
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Capitano Nemo @ 6/2/2012, 20:18) 
Buck Rogers lo conosci? Poi certo Sonic, Gods, Alladin etc etc etc...

;) si certo
Buck Rogers Countdown to Doomsday

bello !
Anche Aladin da te citato , ma poi molti altri per il Megadrive , anche se a mio parere il top tra Megadrive e Snes era quest'ultimo !!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 18:24
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Altra console molto carina è stata la Nintendo64 , primo tentativo di console a 64 bit .
Alcuni titoli da ricordare : il mitico Super Mario 64 , ma anche The Legend of Zelda: Ocarina of Time , Turok , International Superstar Soccer 64 , GoldenEye 007 , Donkey Kong 64 e Pokemon Stadium ^_^
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 23:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (danuota @ 4/2/2012, 17:41) 
Ghost N Goblins

:wub: preferivo la lancia e il coltello come armi, quante battaglie.... ;)
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 8/2/2012, 08:43




maniac mansion sul NES... chi se lo ricorda? E poi Castelvania... Star Wars...
 
Top
Friederike
view post Posted on 16/9/2012, 18:49




Snes: Super Mario All Stars e Donkey kong Country 2
Nintendo 64: Mario Kart 64 e Banjo-Kazooie :)

 
Top
neosauro
view post Posted on 18/1/2013, 09:55




io ho appena comprato un tablet console android (tablet con in più i tasti fisici tipici delle console) di quelli importati ufficialmente in Italia (li vendono nelle grandi distribuzioni). Sono presenti gli emulatori di tutte le console classiche e retrocomputing. Il mame (arcade) gira da favola anche con giochi pesanti titpo cps2 o neogeo. Cosa ancora più bella ci posso leggere anche riviste in pdf, ebook in epub e fumetti in cbz. Girano anche i giochi touch nativi per android e legge tutti i formati video ed audio possibili. La navigazione on line è perfetta.
Non dico il nome della console per non fare pubblicità.
 
Top
24 replies since 4/2/2012, 17:41   688 views
  Share