Vintage Comics

Acquisti in progress di piccic, con calma, a mo' di "memento"… :P

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 14:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Mi astengo da consigli: NON VOGLIO ALCUNA RESPONSABILITA' :( :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 17:19
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Con un 4.0 (che corrisponde a Very Good) non è che ti cambi molto anche se lo apri...

Quindi fai come ti dice il saggio Procione :rolleyes:

PS. ...la tua copia è l'unica presente nel census della CGC (in tutto sono solo 11 quelle Universal, cioè senza restauri) :shifty:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 9/1/2012, 11:27




Finalmente Claudio anche tu fai vedere qualcosa delle tue collezioni. Non sono un amante dei supereroi a fumetti (sempre meglio dei manga) preferisco vederli al cinema, ma le copertine sono veramente belle. Belle anche le annate del Vittorioso.
Due domande:
1) cosa significa a due colori? è un fumetto o un libro illustrato?
2) daredevil marvel non ha avuto problemi di diritti col predecessore?
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 13:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie Nip! ^_^

CITAZIONE
Non sono un amante dei supereroi a fumetti (sempre meglio dei manga) preferisco vederli al cinema,

Agh! :cry: Allora, premettendo che al cinema dei veri supereroi non sono mai arrivati, semmai dei superuomini, come già discusso con Kastener ci siamo ridotti a discutere di uno stereotipo. Va tutto conosciuto, riconsiderando in prospettiva storica come si finisce per ridurre ad un cliché privo di vita tutta una produzione fondata su una sensibilità culturale specifica (l’america del periodo prebellico).

"A due colori": se ti riferisci al libro di Craveri, sì, è una bicromia. Resa studiata per la stampa a due inchiostri: nero e verde. I Vittorioso del periodo intrabellico invece sono a due colori (nero e rosso) unicamente per ragioni economiche. Quasi tutte le altre testate non sopravvivono sul finire della guerra, il Vittorioso sospende pochissimo, e riprende la pubblicazione già dalla liberazione di Roma, nel 1944.

Sul nome "Daredevil" non credo siano esistiti problemi, in quanto la Lev Gleason, la casa editrice, si sciolse nel 1956, cinque anni prima dell’Era Marvel concepita da Stan Lee. È spiegato bene qui:
CITAZIONE
Gleason was behind the first and most successful crime comic, Crime Does Not Pay (1942), which spawned dozens of imitators. Gleason's titles (along with those produced by EC Comics) became targets of increasing criticism of the influence of comic books. This pressure led to the formation in 1948 of the Association of Comics Magazine Publishers (ACMP) in an effort to avoid external regulation. Gleason was a founding member. The ACMP was the first step towards the establishment of the Comics Code Authority in 1954.
Gleason went out of business in 1956.

come avevo già accennato.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 10/1/2012, 12:02




Claudio grazie per le risposte.
Esco un attimo fuori topci per far capire a te, e ad altri (vedi post su Magnus e lo Sconosciuto) che non tutti gli utenti del forum sono dotati degli strumenti in vostro possesso. Io non ho mai visto i fumetti come studio, ma come semplice svago. Così come non sono mai stato attento ai disegni, tranne gli ultimi obrobri su tex(vedi tex a colori). Molti di voi invece hanno seriamente studiato il fenomeno, così tu per il mondo dei supereroi, dr. kastener ed altri su Magnus, claudio sul topolino giornale, Aumaldo su tutto e cosi' via...
I fumetti sui supereroi vedi corno ne avrò letti una decina da ragazzino ma non mi hanno mai preso, però se me li regalassero sarei contento e li leggerei, solo che come acquisti ho altre priorità. I film al cinema sicuramente tradiscono lo spirito originario del fumetto, ma ti fanno apssare due ore piacevoli.
Ad esempio al trilogia sugli x-men magri è diversa da ciò che voleva il suo autore, ma a me è piaciuta e mi sono divertito a vederla.
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 10/1/2012, 13:20




Continuo e chiudo l'OT...

Io da ragazzino prendevo i FQ della Corno....tutt'altro a vedere rispetto a quelli di oggigiorno... infatti la Corno FQ 1..259 l'ho completata (senza gadget) e non la darò mai via!!! :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 22:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Un piccolo aggiornamento, in attesa di farne uno più corposo.
Questo è un numero di Star Spangled Comics, con un’avventura della Newsboy Legion e del Guardiano, che i lettori italiani conoscono nella loro "reincarnazione" (effettuata da Kirby nel 1971) dalle pagine di "Kamandi" della Corno. La Newsboy Legion esordisce sul N. 7 di Star Spangled, dell’Aprile 1942, e Simon & Kirby continueranno a lavorarci fino a che non partiranno per la guerra. Questo numero (36 del settembre 1944) esce appunto mentre sono sotto le armi; ha una bella copertina realizzata da Frank Ray:



e contiene una accattivante storiella della Newsboy Legion intitolata "The Cowboy of Suicide Slum" per i disegni, sempre in stile S&K, di Arturo Cazeneuve (se le fonti sono corrette):



Per me è stato affascinante notare la versatilità del disegno di Simon & Kirby, e collaboratori, di questo periodo, che sa spaziare dal realistico, al caricaturale, al grottesco, sempre con ottimi risultati:


e che rivela quanto il genere supereroistico non fosse affatto appiattito sugli stereotipi in cui sarebbe poi decaduto.

Le storie della Newsboy Legion e del Guardiano (che proseguiranno almeno fino al 1947) dovrebbero essere tutte inedite in Italia, come del resto il grosso della produzione Marvel e DC della Golden Age.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 23:07
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Grande Claudio,
un inizio davvero col botto ! Molto interessanti questi albi, sia nel versante AVE che in quello americano. Continua pure ad incuriosirci, anzi, ti chiederei qualche immagine interna del volume di Craveri, grazie....
:D
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 21:47
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ciao Massimo, grazie.
Alcune immagini degli interni del "Carro" le avevo messe nella discussione su Craveri, qui: https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=42381525&st=30
Se ne vuoi altre, dimmelo pure. :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 16:28
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Mi sono dovuto arrendere subito all’idea di postare i miei acquisti "in progress" (sono diventati troppi! :cry: ), così ho iniziato una discussione più tematica sui comic books della Golden Age.
Però mi piacerebbe ogni tanto segnare gli acquisti, almeno i più importanti. Vedremo…
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 17:33
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,955
Location:
TORINO

Status:


 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 18:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


27_laughing
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 09:15
Avatar

Specialista della Scudo

Group:
Gran Babà al Rhum
Posts:
4,280
Location:
Ladispoli ( Roma)

Status:


Complimenti!!! Non so come tu possa resistere alla tentazione di leggerli, quegli albi così belli!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 12:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


E infatti li leggo… :lol:
Se ti riferisci ai due o tre albi CCG che ho, uno è già stato "sostituito" con copia non inscatolata, e gli altri sono solo in attesa. Troppo tedioso forzare la scatola, faccio prima a rivenderli: i fumetti inscatolati servono solo come garanzia per lo stato di conservazione, ma poi come dici diventano "una palla al piede", perciò se mi dovesse capitare di acquistarne, sarebbe solo nel caso desiderassi una particolare garanzia, su albi un po' costosi, che non potrei avere (a distanza) con una copia non certificata. Problema che si risolve comunque trovando venditori professionali seri, dal "grading" affidabile.
 
Top
28 replies since 7/1/2012, 15:20   612 views
  Share