Vintage Comics

Giocattoli di latta a molla, anni 30 - 40 - 50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 22:17
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


C'e' qualche appassionato di questo genere di collezionismo?
 
Contacts  Top
attom83
view post Posted on 6/1/2012, 22:23




non li colleziono ma sono un ammiratore. ho una gallinella in latta a molla dell'infanzia di mio padre (anni '30) funzionante che è uno spettacolo :D
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 22:28
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


per caso non e' una gallinella marchiata disney vero?
 
Contacts  Top
attom83
view post Posted on 6/1/2012, 23:30




no, non è legata a marchi.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 00:36
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


ok grazie.. no perche nemmeno io la conoscevo infatti!

Avevo temuto per un attimo che la gallinella delle Silly Symphonies l avessero riprodotta anche in latta a molla. In realta' esiste riprodotta in latta ma solo, che io sappia, in scatole di latta litografate.
 
Contacts  Top
attom83
view post Posted on 7/1/2012, 00:48




eheh non è la "gallinella saggia", è una specie di pulcino/gallina, non si capisce bene... volendo posso mettere un'immagine ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 10:36
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


Diciamo che da bambino con questa roba ci giocavo, ma ero troppo piccolo per collezionarla. Circa 15 anni fa ho ceduto quasi tutto tramite il negozio di un mio amico. Ogni tanto vado, comunque, recuperando ancora qualcosina nella mia casa/deposito: quasi certamente dovrei avere da qualche parte, per esempio, una motocicletta (con relativo motociclista) risalente agli anni '40.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 12:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


Di mio non mi è rimasto più niente(macchinine varie),ma se trovo qualcosa ai mercatini(come il carro armato ed il robot
che ho postato nell'altra discussione),li compro.
Bye
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 06:41
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


aumaldo ma c'è qualcosa in ambito collezionistico che non ti sia mai passata x le mani?
comunque facci sapere dove tieni questo deposito che andiamo a rifornirci anche noi!

Mago qual è il titolo dell'altra discussione?

Pochi lo sanno ma i prezzi di queste cose a volte sono stratosferici, soprattutto se tenuti bene, molla funzionante e colori non graffiati troppo..
Ultimamente stavo cercando di reperire informazioni sui primi modelli di queste cose.. ma quando ho inizato a sentire l aria dei prezzi mi sono allontanato subito..
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2012, 10:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


CITAZIONE (*PETER PAN* @ 8/1/2012, 06:41) 
Mago qual è il titolo dell'altra discussione?

Giocattoli spaziali,trenini ecc.ecc.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 11:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (*PETER PAN* @ 8/1/2012, 06:41) 
aumaldo ma c'è qualcosa in ambito collezionistico che non ti sia mai passata x le mani?
comunque facci sapere dove tieni questo deposito che andiamo a rifornirci anche noi!

A parte i fumetti, ho collezionato Figurine, Automobiline (1/43 ed altre), Francobolli, Monete, Soldatini (sia quelli con l'anima in fil di ferro sia quelli in gomma vuota), Trenini, Giochi da Tavolo, Pupini del Presepe, Dischi, Giocattoli in Latta, ...ma anche str0nz@t€ tipo Tappi di Bottiglia, etc. Ero figlio unico ed avevo, quindi, molto spazio a disposizione.

Gran parte di queste collezioni le ho cedute (per necessità di selezione) circa 10/15 anni fa. Mi restano ancora molte cose che tengo conservate in modo disordinato nel suindicato "deposito", che sarebbe, poi, l'ex abitazione dei miei genitori, vuota di persone, ma piena di vario materiale (a partire dai miei fumetti e dai circa 30mila libri lasciatimi da mio padre).
 
Top
casiraghi
view post Posted on 8/1/2012, 12:08




Spostiamo nella sezione "Giocattoli" ;) ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 05:54
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


complimenti ragazzi ..
mago ho visto i tuoi robot e i tuoi trenini.. veramente affascinanti.. sono sempre andato matto per i treni..
solo che un treno tira l altro e alla fine ti serve una stanza solo x costruire la citta.. x quello non l ho mai iniziata!

aumaldo aspetteremo con ansia in giorno in cui aprirai i forzieri di casa tua..

mi chiedevo se si possono mettere foto prese da internet o da ebay di queste cose? perchè io non ho una cippa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2012, 17:22
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


[QUOTE=*PETER PAN*,9/1/2012, 05:54 ?t=49409219&st=0#entry344019853]
complimenti ragazzi ..
mago ho visto i tuoi robot e i tuoi trenini.. veramente affascinanti.. sono sempre andato matto per i treni..
solo che un treno tira l altro e alla fine ti serve una stanza solo x costruire la citta.. x quello non l ho mai iniziata!

Infatti i trenini li tengo sfusi nelle loro scatole(quando ci sono)anche perchè non ho spazio per un plastico
permanente.
Vado a caccia dell' auto dei Pompieri(anche non a corda)a pile basta che sia degli anni 60
e poi se ho tanta fortuna....l'auto di 007 che avevo,ma che buttai in quanto finì in pezzi,giocandoci ripetutamente! :(
bye

 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 21:33
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


ragazzi mi è appena arrivato il catalogo INGAP..
un lavoro veramente apprezzabile..
tutte immagini a colori.. tanti oggetti..
credetemi i giocattoli erano fatti molto meglio negli anni 30 che al giorno d'oggi..
tutti in latta litografata o dipinta a mano.. veramente fantastici.. altro che cineserie d'oggi!
Se siete minimamente interessati.. prendete il catalogo x farvi un idea.. ci sono diversi venditori sulla baia che lo propongono a 10 euro..
copertina rigida 250 pagine.. (no non lo vendo io eh!).. sinceramente questo non è proprio il mio campo di collezionismo.. ma non posso non apprezzare queste cose..
 
Contacts  Top
14 replies since 6/1/2012, 22:17   637 views
  Share