Vintage Comics

Il Topolino d'Oro, domando un favore…

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2011, 16:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Scusate la seccatura, ma se qualcuno di voi ha a portata di mano il numero de "Il Topolino d'Oro" con la storia "Topolino e i due ladri" ("The great orphanage robbery"), o il corrispondente "Oscar Mondadori" (dovrebbe essere "Topolinissimo 1932"), o altre edizioni successive, saprebbe fornirmi una immagine delle due striscie iniziali, l'incipit della storia, dove Topolino incontra l'orfanello e gli dona le scarpe, poi lo porta a casa di Clarabella?

Grazie mille anticipatamente a chi mi può aiutare. Purtroppo non ricordo dove ho intanato il mio "Topolinissimo", e non ho il n.5 del Topolino d'oro, e le uniche traduzioni che ho sono diverse da quella, che cerco. ^_^
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 17:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Scusate se "uppo", ma questa sezione ha un "turnover" pauroso e avevo davvero bisogno di una mano su questa cosa… :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 18:13
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ti può servire l'edizione "MM Daily 1932-1" della Comic Art? Io ho quella, se vuoi te la scannerizzo volentieri :)


***edit*** Va be', intanto che aspettavo te l'ho scannerizzata comunque ;) Ciao!




Edited by _Gianni_ - 29/11/2011, 18:30
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 18:54
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ciao Gianni, sei stato veramente troppo gentile.
È che cercavo la traduzione Mondadori, la seconda (non quella del 1937, che "taglia" queste due striscie), perché vorrei usarle per un biglietto natalizio.
Comunque è molto utile avere anche questa. Ogni traduzione ha i suoi pregi e i suoi difetti, questa è precisa, ma forse un po' freddina (ho sotto il volume Fantagraphics con l'originale che ho preso da poco)…
Grazie ancora! :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 22:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Prova a sentire Wolp o Aumaldo...
Loro la avranno di certo... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 22:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie, ma era una cosa che dovevo terminare grossomodo oggi, e Gianni mi è stato di grande aiuto. :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 23:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/11/2011, 22:08) 
Prova a sentire Wolp o Aumaldo...
Loro la avranno di certo... ;)

Possiedo ambedue le edizioni (Topolino d'Oro ed Oscar), ma, purtroppo, non saprei dove mettere mano per recuperarle...
 
Top
6 replies since 29/11/2011, 16:43   111 views
  Share