Vintage Comics

Sele - Pocket, Sole/Nea Omnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2011, 09:03
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Ho scovato in una bancarella un albo della serie SELE-POCKET che non avevo mai visto prima, purtroppo in condizioni scadentii, mi ha incuriosito il formato orizzontale ( 16,5 x 11,8)di 254 pagine. I disegni non sono male, mi risulta che di questa serie ne sono usciti 13 numeri di cui il 12 è una parodia di Tex ( Tex Miller), alcuni sono inediti, altre ristampe, qualcuno la colleziona? :unsure:
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 18:46
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,639
Location:
Palermo

Status:


Se non ricordo male (non ho gli albi a portata di mano), i numeri dal 3 al 13 sono nel tradizionale formato libretto, mentre i primi due si presentano in questo curioso formato orizzontale. L'albo in foto dovrebbe essere il n°2.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 22:08
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Lecce

Status:


Riprendo questa vecchia discussione per postare le foto di 2 albi che non sono riuscito a rintracciare da nessuna parte e che possono ritenersi a tutti gli effetti "gemelli" dei primi due numeri di SELE POCKET. Parlo dei JET POCKET, uguali in tutto e per tutto ai SELE POCKET. Non riesco a capire il senso dell'operazione della casa editrice SOLE. Usciti in contemporanea, i JET POCKET (anzi, il primo numero è della serie JE POCKET... si sono dimenticati la T da qualche parte, per riprenderla nel n.2...) ricalcano in tutto e per tutto i SELE pocket: formato, disegni... Boh! Qualcuno ne sa di più...?

Queste le costine









Edited by il doge - 20/4/2013, 12:42
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 11:36
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Lecce

Status:


Quindi ho la serie completa! Grazie. E' la prima volta che finisco una raccolta di fumetti!
 
Top
3 replies since 2/8/2011, 09:03   754 views
  Share