Vintage Comics

La Corsara Nera, Mec/Galax

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2011, 20:53
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Le copertine sono molto belle e le storie intriganti ( Luigi Naviglio è stato anche un famoso scrittore di fantascienza, ha scritto una miriade di romanzi negli anni' 60/70 in gran parte ottimi , con lo pseudonimo di Louis Navire), penso comunque che trovare questa serie completa non sia molto facile.

Edited by _Gianni_ - 27/8/2013, 21:25
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:58
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Rimanendo su questo periodo, secondo me, altre copertine stupende (il fumetto è improponibile) sono quelle della donna ragna/tarantola
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 21:01
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Questa serie non l'ho mai né vista né sentita nominare! :P Rispetto a serie simili tipo Jolanda, le copertine mi paiono ben più audaci: segno dei tempi, si affacciano già gli anni '80...
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 21/7/2011, 20:36




Per dovere di completezza, nel 2009 la misteriosa Edikiss di Milano ha riportato in edicola La Corsara Nera e altre "finezze" della Galx, ovvero La Donna Ragna e Fantastic Girl (ovvero Le Fantastiche Quattro). Sono usciti almeno due numeri, io ho il secondo di ogni collana. Assieme alla Corsara Nera ha pubblicato la testata La Regina dei Pirati, che contiene sempre storie della Corsara.
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 21/7/2011, 20:40




Tra l'altro la Edikiss aveva già colpito nel 2001...
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 21:14
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


All'altra casa ho trovato due copie di questo numero 1 della Corsara Nera, però non so se sia davvero tale, seconda e terza di copertina sono bianche, non c'è datazione e mi sa che sia una riproposizione più recente di materiale più datato.

 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 08:48
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 2/9/2014, 22:14) 
All'altra casa ho trovato due copie di questo numero 1 della Corsara Nera, però non so se sia davvero tale, seconda e terza di copertina sono bianche, non c'è datazione e mi sa che sia una riproposizione più recente di materiale più datato.

Si tratta della ristampa del 1994.
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 09:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Lo supponevo ;) , perchè storie di questo personaggio, pubblicate a spizzichi e bocconi, le ho viste anche in ricopertinati di fine anni 70, inizio 80, e in quegli anni mi sembra avesse anche una serie sua. Questo invece, pur non essendo datato, immaginavo fosse di stampa molto più recente ( dallo stile, dal materiale della copertina e anche dal prezzo, certamente più elevato delle pubblicazioni analoghe di fine anni 70, inizio 80 ).
 
Top
7 replies since 14/7/2011, 20:53   3182 views
  Share