Vintage Comics

I nuovi acquisti di sparty67

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2011, 11:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Reggio Emilia

Status:


Buongiorno a tutti

davanti a tante cose meravigliose, provo anche io nel mio piccolo a mostrare il mio ultimo acquisto:

Ho acquistato il libro di Pinocchio edito dalla Malipiero nel 1973, ma naturalmente non è questo l'oggetto, perchè insieme ho acquisito gli otto disegni originali, di Antonio D'Agostini (illustratore Malipiero e Pittore), le cui stampe sono le illustrazioni del libro stesso.

Ne posterò solo 5 perchè le altre 3 foto sono venute male e le posterò appena possibile:

Cominciamo dal Libro:




GEPPETTO

 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 11:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Bravo, così si fa
L'importante è la soddisfazione che si prova quando si riesce a trovare qualcosa che ci piace.
Pinocchio poi è una tra le favole più belle al mondo :)
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Reggio Emilia

Status:


MANGIAFUOCO







LA FATA




PINOCCHIO CON LE ORECCHIE D'ASINO


 
Top
wolfdog
view post Posted on 5/7/2011, 12:04




complimenti sinceri,
questi mi sarebbe piaciuto molto averli !!!!

molto particolari,veramente un acquisto interessante.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Reggio Emilia

Status:


...PER ULTIMA, L'ILLUSTRAZIONE CHE PREFERISCO:

IL PESCE-CANE (INFATTI IN QUESTA EDIZIONE SI PARLA DI PESCE-CANE, SCRITTO ANCHE CON IL TRATTINO....)






QUESTE ILLUSTRAZIONI MI HANNO COLPITO SUBITO PER LA LORO FRESCHEZZA E PER I COLORI...POI ERA LA SERIE COMPLETA LEGATA A QUELL'EDIZIONE E NON HO RESISTITO ALL'ACQUISTO.


SPERO VI PIACCIANO


SPARTY
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 5/7/2011, 12:09




Complimenti per l' acquisto. Pinocchio nelle varie edizioni mi ha sempre affascinato.
Disegni pieni di fascino.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 18:18

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Bellissimi disegni ed ottimo acquisto. Pinocchio e' la favola piu' conosciuta al mondo (nonche' la piu' bella ......) per la sua completezza di emozioni; sta al cinema come " ladri di biciclette " nel quale c'e' miseria, amore, rabbia e perdono in una unica storia (riconosciuto da tutti i piu' grandi registi mondiali come il film che piu' ha ispirato i set di ogni epoca...), entrambi opere di protagonisti italiani dei quali oggigiorno......sigh !
Ciao
 
Top
casiraghi
view post Posted on 5/7/2011, 19:16




CITAZIONE (majoramask @ 5/7/2011, 12:59) 
Bravo, così si fa
L'importante è la soddisfazione che si prova quando si riesce a trovare qualcosa che ci piace.
Pinocchio poi è una tra le favole più belle al mondo :)

quotone ;)

.. e se mi dai il permesso toglierei anche la parola "modesti" dal titolo ... ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (casiraghi @ 5/7/2011, 20:16) 
CITAZIONE (majoramask @ 5/7/2011, 12:59) 
Bravo, così si fa
L'importante è la soddisfazione che si prova quando si riesce a trovare qualcosa che ci piace.
Pinocchio poi è una tra le favole più belle al mondo :)

quotone ;)

.. e se mi dai il permesso toglierei anche la parola "modesti" dal titolo ... ;)

Ti ringrazio...se vuoi toglierla....ma sai di fronte a tante rarità...e cose incredibili...ho pensato di tenere il profilo basso ^_^
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 16:23

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Sparty67....... non esistono collezioni modeste ma soltano collezioni.....quando iniziai (circa 15 anni fa concentrando gli acquisti in 5 anni per poi interrompere) la Tex 2^ serie era considerata abbastanza modesta, come del resto Mark decisamente modesta, poi dimmi te........Le proprie collezioni hanno sempre un significato (credimi) mai modesto!
Grazie delle immagini.....
Ciao
 
Top
casiraghi
view post Posted on 7/7/2011, 21:42




CITAZIONE (sparty67 @ 6/7/2011, 14:43) 
Ti ringrazio...se vuoi toglierla....

Fatto .. direi che suona molto meglio così :D :D
PS: ho tolto anche il maiuscolo, cerchiamo di scrivere i titoli dei Topic in minuscolo. ;) ;)
 
Top
jo.cker
view post Posted on 7/7/2011, 21:48




complimenti sparty. detto da chi pinocchio ce l'ha in collezione fin dalle prima apparizione in giornale. :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 21:51
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Tavole bellissime, complimenti per l'acquisto ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 23:10
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Tavole bellissime, e per l'acquisto, alla faccia del modesto. Trovarne di materiali di questo tipo da acquistare sarebbe il sogno mio, e non solo. Beato Te (e senza nessuna invidia):ma dove trovate oggetti così affascinanti!
 
Top
13 replies since 5/7/2011, 11:53   270 views
  Share