Vintage Comics

Album di figurine di Satanik

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 21:12
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
252
Location:
Ronchi dei leg. (GO)

Status:


E' un album amatoriale di Satanik (cercatevelo sulla baia ,un asta e' scaduta oggi), con figurine riguardanti le copertine degli albi,c'e' qualcuno che ne sa di piu'??? :o:

Edited by malachiathecat - 30/6/2011, 22:29
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 22:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,619
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (malachiathecat @ 30/6/2011, 22:12) 
E' un album amatoriale di Satanik (cercatevelo sulla baia ,un asta e' scaduta oggi), con figurine riguardanti le copertine degli albi,c'e' qualcuno che ne sa di piu'??? :o:

Non sapevo della sua esistenza... :blink:
 
Web  Top
andreaelle
view post Posted on 1/7/2011, 07:15




Sembra una delle varie pubblicazioni amatoriali di satanik e kriminal; non siamo a livello di dk (di cui ne esistono decine e decine) ma anche per i classici sk e kr circolano molte fantasiose pubblicazioni fatte ai giorni nostri. Da quel che ho potuto vedere la maggior parte dei collezionisti non le tollera perchè oltre a ritenerle dei veri e propri falsi o comunque cose stampate per guadagnar qualche euro (mai autorizzate dalla casa editrice), non hanno mai fine in quanto gli abili stampatori in ogni momento possono fare altre stampe e altre versioni. Di solito chi li prende tutti appartiene al tremendo ceppo mutante del collezionista ipercompletista che avendo già tutto e non potendo placare la brama di ricerca che è in lui s'adatta a tutto ciò che trova e compra tutto quello che non ha già.
Ora è uscito l'album di satanik? ecco che poi arriva quello di kriminal... poi potrebbero fare il diario scolastico o la toppa dei pantaloni blisterata a qualche numero (oddio ecco che gli ho dato un'altra idea!) . Io personalmente ho preso qualcuna di queste versioni ma solo perchè mi piaceva e senza buttarci troppi euro. L'album devo ammettere sembra carino, non ne conosco la qualità perchè non l'avevo ancora mai visto.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 07:18

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


tranquillo che arriva anche kriminal....
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 08:04
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (andreaelle @ 1/7/2011, 08:15) 
............Da quel che ho potuto vedere la maggior parte dei collezionisti non le tollera perchè oltre a ritenerle dei veri e propri falsi o comunque cose stampate per guadagnar qualche euro (mai autorizzate dalla casa editrice), non hanno mai fine in quanto gli abili stampatori in ogni momento possono fare altre stampe e altre versioni. Di solito chi li prende tutti appartiene al tremendo ceppo mutante del collezionista ipercompletista che avendo già tutto e non potendo placare la brama di ricerca che è in lui s'adatta a tutto ciò che trova e compra tutto quello che non ha già.
Ora è uscito l'album di satanik? ecco che poi arriva quello di kriminal... poi potrebbero fare il diario scolastico o la toppa dei pantaloni blisterata a qualche numero .................

Quoto
 
Web Contacts  Top
dottorzorba
view post Posted on 7/6/2012, 09:02




Salve a tutti, sono d'accordo con tutti quelli che condannano queste "edizioni" amatoriali che in qualche modo inquinano la regolarità di una collezione che già di per se, magari, ha una tracciabilità delle uscite già difficoltosa da seguire. Ma purtroppo faccio parte di quella schiera di agguerriti che si lasciano conquistare dalla curiosità e vi posso dire un paio di cose. Tanto per iniziare io l'ho comprato. E aggiungo che dello stesso tipo esiste anche un album dedicato a Kriminal, 2 a Diabolik e uno all'Uomo ragno. La qualità della realizzazione è elevata, le immagini ottime e devo dire che scorrere tutte le copertine tra le pagine dell'album è stata un'esperienza divertente. L'album è articolato infatti seguendo tutte le copertine della serie, ogni copertina ha di fianco scritto il numero , il titolo e la data di uscita.

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 09:35
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


si potevano sprecare un pò di più per la scelta di quale usare per la copertina...ce ne sono almeno 70 più belle...neanche in costume...bah...bocciato.
 
Web Contacts  Top
dottorzorba
view post Posted on 7/6/2012, 09:49




Sinceramente a me è piaciuto
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 21:52

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


La perplessità che a volte mi assale non è tanto il fatto che qualcuno abbia realizzato un album pirata ma un'altra cosa........ possibile che una storica ditta Italiana come la Panini ignori il settore del fumetto..in particolar modo quello d'antiquariato? Possibile che il settore possa non essere economicamente interessante? Un album si figurine lo prenderebbe sia il collezionista che il semplice appassionato. Una casa editrice come la Bonelli non meriterebbe un pò di attenzione?....Ora non sò se in passato è stato fatto qualcosa ( a me sembra di no) però l'album di Zagor non è della Panini e neanche quello di Tex direi...e poi sono passati tanti anni..., Vi saranno dei problemi di diritti d'autore mai risolti?Bhò!!
Certo che poi la panini produce album sconosciuti che non sò quanto possano vendere.......magari poi si tratta di un lavoro fatto per un paese estero che si ricicla......vatti a fidare delle multinazionali!!!
Scusate la divagazione...:P
 
Top
Fabry67
view post Posted on 24/10/2012, 23:06




CITAZIONE (zenith52 @ 24/10/2012, 22:52) 
La perplessità che a volte mi assale non è tanto il fatto che qualcuno abbia realizzato un album pirata ma un'altra cosa........ possibile che una storica ditta Italiana come la Panini ignori il settore del fumetto..in particolar modo quello d'antiquariato? Possibile che il settore possa non essere economicamente interessante? Un album si figurine lo prenderebbe sia il collezionista che il semplice appassionato. Una casa editrice come la Bonelli non meriterebbe un pò di attenzione?....Ora non sò se in passato è stato fatto qualcosa ( a me sembra di no) però l'album di Zagor non è della Panini e neanche quello di Tex direi...e poi sono passati tanti anni..., Vi saranno dei problemi di diritti d'autore mai risolti?Bhò!!
Certo che poi la panini produce album sconosciuti che non sò quanto possano vendere.......magari poi si tratta di un lavoro fatto per un paese estero che si ricicla......vatti a fidare delle multinazionali!!!
Scusate la divagazione...:P

Condivido al cento x cento!
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 23:26
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 30/6/2011, 23:47) 
CITAZIONE (malachiathecat @ 30/6/2011, 22:12) 
E' un album amatoriale di Satanik (cercatevelo sulla baia ,un asta e' scaduta oggi), con figurine riguardanti le copertine degli albi,c'e' qualcuno che ne sa di piu'??? :o:

Non sapevo della sua esistenza... :blink:

di alan ford ce ne sono 2, uno carino e uno dove si devono ritagliare le figurine da fogli formato a4... :sick:
 
Top
10 replies since 30/6/2011, 21:12   735 views
  Share