Vintage Comics

Che figurine sono?

« Older   Newer »
  Share  
kinoglaz09
view post Posted on 18/6/2011, 14:51




Salve a tutti!
Non sono un esperto di figurine, ma da ragazzino ne ho collezionate molte, anche di raccolte che non seguivo. In altra parte del forum ho accennato al fatto che, tramite degli zii gestori di una cartoleria, ricevevo spesso in regalo pacchetti di collezioni varie, anche giacenze di magazzino del loro negozio. Altre le trovai, negli anni, nelle buste sorpresa che compravo per i fumetti. Riguardandole giorni fa, quelle che sono sopravvissute agli anni, ne ho trovate alcune che non so identificare. Inserisco qui una scansione di alcuni esemplari di questa serie sulle fiabe che non conosco. Le figurine sono piccoline, sul retro non c'è alcuna indicazione. Sapete aiutarmi?
Grazie!
[IMG][/IMG]

Ce ne sono poi molte di questa serie di Lassie, curiose figurine a fumetti. Anche queste di piccolo formato, sul retro c'è scritto soltanto "Lassie" e il numero della figurina. Qualche info a riguardo?
[IMG][/IMG]
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 21/6/2011, 10:15




nessuno sa identificarle? :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 11:30
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Prendila con un attimo di beneficio di dubbio.
Dovrebbero appartenere agli album:
LE PIU' BELLE FIABE DEL MONDO edizioni D.N. anni 70
LASSIE edizioni M.G. del 1979
 
Web Contacts  Top
kinoglaz09
view post Posted on 25/6/2011, 10:40




grazie!
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 19/6/2013, 13:57




Riesumo questo topic per un'altro dilemma "figurinesco" da risolvere.
Sempre nei miei "archivi" ho rinvenuto una quarantina di queste figurine a tema storico e scientifico delle quali non so nulla. Come vedete nell'immagine sul retro c'è la descrizione del soggetto in lingua francese. Qualcuno le conosce?
Grazie!

Attached Image: fig

fig

 
Top
4 replies since 18/6/2011, 14:43   374 views
  Share